[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arriva la conferma dell'ATP.

Federer ha manifestato l'intenzione di giocare almeno fino a fine 2019 rinnovando per altri 3 anni la sua partecipazione al torneo di Basilea.

Se il futuro del tennis sono i vari Kyrgios, Tomic, Thiem e Zverev allora rimango convinto della mia idea

Per qualche anno però ci sarebbero anche altri a quella lista, oltre agli altri Big 3 (Djokovic, Murray, Nadal) e i vari Wawrinka e Nishikori.
Zverev ricordiamoci che ha 19 anni ancora: diamogli anche il tempo di crescere e maturare.
Resto anch'io del mio avviso: non era morto prima dell'avvento di Federer il tennis e non morirà di certo al momento del suo ritiro...

Per qualche anno però ci sarebbero anche altri a quella lista, oltre agli altri Big 3 (Djokovic, Murray, Nadal) e i vari Wawrinka e Nishikori.
Ho come il sentore che quando RF si ritirerà, nel giro di poco questi altri che hai elencato saranno sul viale del tramonto pure loro (vedasi: hanno un tennis molto più logorante di Roger)

Cmq Nadal e Federer dovrebbero fare coppia in una nuova manifestazione(una specia di ryder cup del tennis) a settembre

Finora il cambio generazionale c'è sempre stato e le solite paure di non avere fuoriclasse ci sono sempre state.
A parte il periodo di Hewitt abbiamo sempre avuto veri numeri 1. Però a dire la verità ora come ora c'è niente all'orizzonte

Carissimo marcobremb, il tennis continuerà a vivere anche da quando Roger Federer avrà appeso le racchette al chiodo. C'è riuscito il basket quando si è ritirato Michael Jordan e ci riuscirà benissimo anche il Motomondiale quando si ritirerà Valentino Rossi, non vedo perché il tennis (che è "sopravvissuto" agli addii dei suoi grandissimi dall'avvento dell'Era Open quindi 49 anni fa) non debba riuscire a sopportare in futuro anche un addio simile...
Il basket è uno sport di squadra, non è minimamente paragonabile.

Ringrazio Stefano91 per la segnalazione dallo Sky Life.

Gli ATP Masters 1000 e la ATP Finals saranno su Sky Sport fino al 2020

Non avevo dubbi, però una conferma è sempre meglio averla :)

Per Wimbledon invece si sa nulla ?

Secondo una locandina promozionale che era visibile sul sito Sky fino a qualche mese fa, Wimbledon resterà su Sky fino al 2018. Buona notizia da un canto, in quanto così sulla tv "normale" si vedono 6 canali, ma "brutta" da un altro canto, in quanto, a meno che Sky non metta a disposizione dei canali streaming sul proprio sito o in qualche altra maniera tipo ESP Player qualcosa per gli altri campi secondari, in Italia si potranno vedere "solo" 6 campi. Questa è la mia opinione, lapidatemi pure :). Penso che in pressoché tutto il mondo sia difficile vedere 6 campi o più, ma io, in quanto a tennis, pretendo molto, forse troppo

6 canali contro due canali interrotti dal ciclismo e ti lamenti? Io spero prendano anche gli us open di nuovo, visto che gli altri due sono in esclusiva su Eurosport per molti altri anni

Secondo una locandina promozionale che era visibile sul sito Sky fino a qualche mese fa, Wimbledon resterà su Sky fino al 2018. Buona notizia da un canto, in quanto così sulla tv "normale" si vedono 6 canali, ma "brutta" da un altro canto, in quanto, a meno che Sky non metta a disposizione dei canali streaming sul proprio sito o in qualche altra maniera tipo ESP Player qualcosa per gli altri campi secondari, in Italia si potranno vedere "solo" 6 campi. Questa è la mia opinione, lapidatemi pure :). Penso che in pressoché tutto il mondo sia difficile vedere 6 campi o più, ma io, in quanto a tennis, pretendo molto, forse troppo
Quoto :)

Ringrazio Stefano91 per la segnalazione dallo Sky Life.

Gli ATP Masters 1000 e la ATP Finals saranno su Sky Sport fino al 2020

una domanda me la faccio, come cambieranno i 1000 dal 2019? (ce ne saranno di più? ce ne sarà finalmente uno su erba?) e le finals cambieranno sede?
ps, la laver cup x me è solo un semplice torneo esibizione come la hopman cup, chi giocherà li quelle partite credo non verranno manco considerate nelle partite giocate, vinte e perse in carriera

Il prox turno(ad Acapulco) avremmo un interessante 2 turno: Djokovic-Del Potrò...

come giudicate la nuova grafica dell'Atp?? (che se vediamo negli atp 500, li vedremo anche nei 1000 col colore giallo e atp finals con l'azzurro)per me c'è ancora molto da migliorare:icon_rolleyes:

Relativamente al RG in tv c'è seriamente di che preoccuparci
l'accordo per il giro d'italia con eurosport prevede la trasmissione di ben 4 ore giornaliere che andranno quindi a togliere ancora più spazio al RG
assurdo comprare i diritti di un evento per comprimerne un altro

una curiosità invece mai vista in tanti anni di tennis:
a dubai durante il tie break del secondo set tra kohlschreiber-murray l'arbitro non ha fatto effettuare il cambio di cambio sul 15-15 ma sul 16-16
sia lui che i giocatori non si sono accorti di nulla finchè qualcuno deve avergli fatto notare l'errore
per la cronaca tie break finito 20-18. sinceramente non ne ricordo uno così lungo

l'accordo per il giro d'italia con eurosport prevede la trasmissione di ben 4 ore giornaliere che andranno quindi a togliere ancora più spazio al RG

a dubai durante il tie break del secondo set tra kohlschreiber-murray l'arbitro non ha fatto effettuare il cambio di cambio sul 15-15 ma sul 16-16
sia lui che i giocatori non si sono accorti di nulla finchè qualcuno deve avergli fatto notare l'errore
per la cronaca tie break finito 20-18. sinceramente non ne ricordo uno così lungo

il giro finisce il 28 maggio e il RG inizia quel giorno per cui solo quella domenica c'è sovrapposizione

il giro finisce il 28 maggio e il RG inizia quel giorno per cui solo quella domenica c'è sovrapposizione

Una volta ogni 4 anni circa abbiamo questa fortuna del giro che finisce il primo giorno del Roland Garros, ma dall'anno prossimo saranno dolori. E quel che mi da fastidio è che il player è a pagamento, quando dovrebbe essere incluso per chi riceve Eurosport

Ciao Fabrizio, credo che il tie-break finito 20-18 tra Murray e Kohlschreiber abbia eguagliato il primato di lunghezza di un tie-break, primato che prima (credo) spettasse in "solitaria" a Federer-Safin nel secondo set a Houston (Masters' Cup o, per dirla all'antica, il Master di fine anno) nel 2004, set e tie-break che si rivelarono in quel caso decisivi, in quanto Federer vinse in due set

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso