[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Negli anni 80 e 90 esistevano soprattutto giocatori forti in determinate superfici e scarsi in altre...Molti che vincevano al RG, manco si presentavano a Wimbledon ...neanche ci provavano. ..vedi Thomas Muster...oggi invece esiste una maggiore professionalità e una maggiore preparazione fisica che gli permette di essere competitivi e vincere dovunque..Djokovic pur essendo grande sul cemento australiano, ha ottenuto risultati in tutte le superfici...Federer amante dell' erba, si trova benissimo sulla terra..Nadal protagonista assoluto sulla terra è un fenomeno anche sul cemento...risultato:vincono sempre gli stessi grandi campioni...e se questi garantiscono spettacolo è un bene comunque....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ho fatto una statistica al volo

il trio lescano ha vinto il primo slam esattamente in queste date:
Federer - Wimbledon 2003 - 22 Anni
Nadal - Roland Garros 2005 - 19 Anni
Djokovic - Australian Open 2008 - 21 Anni

Attualmente nei primi 100 giocatori del mondo sotto i 23 anni (nati dal 1991 in poi) sono solamente in 4 e l'unico buono sembra essere Dimitrov( da sottolineare che alla sua età tutti e tre i migliori avevano già vinto uno o più slam)

Il domino dei tre sopracitati sta durando molto perché i vari Monfils,Berdych,Tsonga, Gasquet, etc etc, ovvero la generazione che doveva seguire loro ha un po cannato, ma anche quella che sta uscendo fuori non mi sembra una combriccola di campionissimi :)

Negli anni 80 e 90 esistevano soprattutto giocatori forti in determinate superfici e scarsi in altre...Molti che vincevano al RG, manco si presentavano a Wimbledon ...neanche ci provavano. ..vedi Thomas Muster...oggi invece esiste una maggiore professionalità e una maggiore preparazione fisica che gli permette di essere competitivi e vincere dovunque..Djokovic pur essendo grande sul cemento australiano, ha ottenuto risultati in tutte le superfici...Federer amante dell' erba, si trova benissimo sulla terra..Nadal protagonista assoluto sulla terra è un fenomeno anche sul cemento...risultato:vincono sempre gli stessi grandi campioni...e se questi garantiscono spettacolo è un bene comunque....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e vero in parte preche gli anni 80 e 90 le superfici erano moltto divrese da oggi e Musetr facva ha wibledon preche era velosme e avevva mvmnte da terra magari adesso sarebbe anche lui capale le suprfici si sono omlogate

A Indian Wells c'è il segnale tv su 3 campi.

Questo il programma di SuperTennis

ore 20.00 Knapp-Townsend
a seguire Kleybanova-Duval
a seguire Schiavone-Barthel
a seguire Vandeweghe-Cadantu
ore 04.00 Mattek-Garcia

Queste le partite maschili programmate sui primi 3 campi e quindi visibili su Sky

ore 20.00 Sock-Smyczek, Becker-Roger Vasselin
ore 23.00 Hewitt-Ebden, Stepanek-Istomin
ore 00.30 Chardy-Williams
ore 02.00 Golubev-Harrison, Karlovic-Bogomolov
ore 05.00 Kuznetsov-Querrey

Federer e Wawrinka si sono iscritti nel torneo di doppio. Prove di finale Davis Cup :D
Mi piacerebbe vederli... ;) Possono arrivare tranquillamente fino alla finale se hanno voglia.

PS: ricordo che i campi coperti dalle TV saranno lo Stadium 1-2-3

I più in forma al momento sono federer berdych e dimitrov..nadal non sta giocando benissimo...djokovic si sta un po' perdendo...murray ancora non si è ripreso dopo il lungo infortunio...ferrer si è fatto male nell ultimo torneo..del potro alterna grandi partite a sconfitte impensabili.se federer tiene fisicamente per tutto il torneo potrebbe anche vincere secondo me.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Il vero appassionato di tennis guarda anche se non sopratutto questi match;)
Non esistono solo i Fab Four e qualche altro Top 10
Lo so... ogni tanto escono match imperdibili e di qualità anche quando non ci sono i Top20 in gioco. Ma vedendo i tennisti di oggi, ne dubito (a parte Stepanek)

Si vero un po' di restyling

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso