[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un Top 15 che ritiene più importante Amburgo di Wimbledon dice tutto...

Scusami marco ma ad Amburgo ha 500 punti da difendere a Wimbledon 10. Poi da dove nasce sta leggenda che non gliene frega niente di Wimbledon? Perchè non gioca il Queen's? Allenarsi 10 giorni sull'erba vale tanto quanto fare 1 o 2 match sul verde, non vedo la differenza onestamente.

Quell'episodio ormai è diventato un cult, ci hanno stampato anche delle magliette :D

Una domanda da ignorante: nei tornei in cui si gioca match al meglio dei 3 set non si dovrebbe giocare a oltranza nel 3° arrivati sul 6-6 fino a quando uno non va avanti di 2 game?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Grazie! Invece negli Slam al 5° si va a oltranza? E nel femminile?

Tutti i tornei maschili e femminili (Slam esclusi): 3 set con tiebreak sempre
Slam maschili: 5 set senza tiebrek all'ultimo (ESCLUSO lo US Open che HA il tiebreak all'ultimo)
Slam femminili: 3 set senza tiebreak all'ultimo (ESCLUSO lo US Open che HA il tiebreak all'ultimo)

Ah ok, siete stati esaurienti, merci. :) Ho da poco Eurosport, quindi era da un pezzo che non vedevo tennis dei tornei. Strano però questo diverso regolamento fra Flushing Meadows e gli altri Slam.

Per completezza Davis e Fed Cup non hanno tiebreak nel set decisivo.

US Open ha il tiebreak perchè sono stati loro ad inventarlo e quindi non lo mollano neppure per il set decisivo (mia personalissima opinione, giustamente)

Per completezza Davis e Fed Cup non hanno tiebreak nel set decisivo
E allora, per completezza ancora maggiore, dico anche che il Torneo Olimpico prevede turni al 2 su 3, senza tie-break nel set decisivo, con la finale, però, che si gioca al 3 su 5, ovviamente senza tie-break nel 5°

Ho appena guardato il programma odierno di Halle per vedere a che ora giocano Nadal e Federer ma non ci sono neanche oggi. Non capisco come mai visto che è mercoledì e non hanno ancora giocato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho appena guardato il programma odierno di Halle per vedere a che ora giocano Nadal e Federer ma non ci sono neanche oggi. Non capisco come mai visto che è mercoledì e non hanno ancora giocato

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho controllato sull'applicazione Eurosport del mio cellulare: entrambi esordiscono domani, Nadal contro il tedesco Brown, Federer avrà il portoghese Sousa.

Ho controllato sull'applicazione Eurosport del mio cellulare: entrambi esordiscono domani, Nadal contro il tedesco Brown, Federer avrà il portoghese Sousa.

Grazie. Sinceramente un esordio nel torneo di giovedi non mi è mai capitato di vederlo, ma con i tornei minori forse è possibilissimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso