[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie. Sinceramente un esordio nel torneo di giovedi non mi è mai capitato di vederlo, ma con i tornei minori forse è possibilissimo

sì, nei tornei con "field" a 28/30 giocatori (specialità WTA, più che altro...ma anche l'ATP ha le sue "pecore nere") è possibile vedere questo scempio delle prime 2/4 teste di serie che debuttano solo nella seconda parte della settimana (e già dagli ottavi di finale)...
ricordo che Rino Tommasi spesso sparava a zero contro questi "privilegi" concessi ai top players da ATP/WTA e organizzatori, affermando che i tabelloni degli sport ad eliminazione diretta dovrebbero essere sempre ed obbligatoriamente a "potenza del 2", cioè con 2, 4, 8, 16, 32 (e così via...) giocatori in partenza, in modo così da non "discriminare" nessuno e garantire a tutti lo stesso numero di match per arrivare all'eventuale finale di un torneo...opinione che personalmente condivido sino all'ultima virgola (trovo ingiusto ed orrendo che ci siano "tabelloni" con numero di giocatori "dispari"...e non solo nel tennis, ovviamente)...

Capisco far esordire Nadal giovedì... ma Roger è ad Halle da venerdì scorso, non costava molto farlo giocare oggi.

Il buon Rino ha sempre ragione su tutto! Di solito i più forti disertano sempre i tornei la settimana successiva a quello dello slam ma Halle e il Queen's fanno un'eccezione per via della stagione corta sull'erba. Dall'anno prossimo finalmente questi due tornei inizieranno una settimana dopo e avranno sicuramente più importanza e magari modificheranno anche il tabellone mettendo più giocatori

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sarò un uomo felice il giorno in cui mi spiegherai il perché del tuo odio sportivo verso un'icona dello sport ed una persona che è soltanto da ammirare come Roger Federer...

Puoi vivere anche senza saperlo. Gli piace provocare lascia perdere ;)

Ma è proprio lì che voglio arrivare. Capire se c'è (lo odia sportivamente parlando sul serio) o ci fa (provocazione punto e basta)...

Ti rispondo con un dato.

Finale Roland Garros 2008: Nadal-Federer 6-1 6-3 6-0

I giocatori erano testa di serie numero 1 e numero 2 , occupando le prime due posizioni nel ranking ATP.
Il risultato finale è il classico punteggio tra un top ten e un qualificato nel primo turno di un torneo del grande slam.
Ogni commento e considerazione mi sembrano superflui

Non puoi solo basarti sugli scontri diretti, per le caratteristiche e anche per questioni psicologiche Federer le ha quasi sempre prese da Nadal, ma il giudizio va dato in maniera complessiva analizzando il rendimento nell'arco di 365 giorni. Lo stesso vale per Nadal contro Nole. Secondo me Nole è più portato a battere Nadal quasi ovunque ma non per questo lo ritengo superiore a Nadal

Non puoi solo basarti sugli scontri diretti, per le caratteristiche e anche per questioni psicologiche Federer le ha quasi sempre prese da Nadal, ma il giudizio va dato in maniera complessiva analizzando il rendimento nell'arco di 365 giorni. Lo stesso vale per Nadal contro Nole. Secondo me Nole è più portato a battere Nadal quasi ovunque ma non per questo lo ritengo superiore a Nadal

Vidi quella partita , il viso di Squitty stravolto dalla tensione e dal dramma incombente , e lui totalmente paralizzato e impotente , sia a livello mentale che fisico , di fronte all' avversario. Nel terzo set , con lo sguardo quasi allucinato , ha pensato bene di sparare pallate senza cognizione facendo un numero di errori gratuiti incredibile, pur di liberarsi il più velocemente possibile da quell'incubo vissuto.
E vogliamo parlare delle finale degli AU 2009 , alla cerimonia di premiazione , con Squitty piangente come un bambino al quale hanno appena rubato il gelato ?? mi vergognavo per lui....
Lasciamo perdere va....Squitty è già un soprannome fin troppo gentile....

Scusa ma se uno è scarso dovrebbe portarti automaticamente a simpatizzare verso di lui, non a odiarlo...

Federer è scarso? No va bene tutto ma adesso basta... si sta scendendo troppo in basso.

E pensare che era partito così bene questo 3d :sad:

Se ti basta vosi poco per odiare una persona che manco.conosci mi auguro che nella vita reale tu utilizzi altri mwtodi di giudizio per classofocare lw persone. Se no alla prima ****ata siamo marchiati...

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Scusa ma se uno è scarso dovrebbe portarti automaticamente a simpatizzare verso di lui, non a odiarlo...

Quando uno è dotato di fisico e talento ma ha l'animo del pavido e del codardo , è forte con i deboli ma tremebondo e infantile con avversari quadripallici , non mi suscita ammirazione , anzi....

Ho citato due esempi , ma su Squitty ci sono decine di episodi.....

Io sto gran fisico a Federer non lo vedo proprio
Anzi si trova in grossa difficoltà su superifici lente e negli Slam perchè la lunghezza degli scambi e la durata delle partite lo costringono spesso ad accorciare lo scambio e a commettere gratuiti
Poi forte coi deboli... ma se l'anno scorso avrebbe perso pure con Camila Giorgi :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso