[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mai avuto alcun dubbio, anche perchè agli organizzatori frega poco se i giocatori devono giocare 2 giorni di seguito

tu no, ma se leggi 2 pagine dietro vedrai le ipotesi più fantasiose

cmq a wimbledon è vitale preservare i campi, soprattutto il centrale che deve durare fino alla fine

cmq a wimbledon è vitale preservare i campi, soprattutto il centrale che deve durare fino alla fine

Vengo da un ventennio di telecronache di Tommasi e Clerici e credimi, me ne intendo e so benissimo come funzionano le cose nel mondo del tennis e soprattutto a Wimbledon.
Ora i commentatori più di raccontare il match non fanno e chi si è affezionato al tennis solo da qualche anno molte cose non le sentirà mai dire

basta comprare Repubblica, il vecchio scriba è sempre presente, io lo leggo ogni giorno da quando ero bambino
bellissimo il commento alla finale femminile del RG, una cosa del genere "Scusate se non parlo della partita ma non capisco l'eccitazione della gente intorno a questo scempio di noia" :laughing7:

basta comprare repubblica, il vecchio scriba è sempre presente, io lo leggo ogni giorno da quando ero bambino
bellissimo il commento alla finale femminile del rg, una cosa del genere "scusate se non parlo della partita ma non capisco l'eccitazione della gente intorno a questo scempio di noia" :laughing7:

genio

Come se non si fosse mai giocato la domenica per colpa della pioggia.:doubt:Ma per favore.C'è purtroppo qualcuno che non conosce la storia di Wimbledon.Qualcuno di deve informare meglio.Ieri sono riusciti a far giocare il 90% del programma e quindi non devono sacrificare la domenica "sacra".

Come se non si fosse mai giocato la domenica per colpa della pioggia.:doubt:Ma per favore.C'è purtroppo qualcuno che non conosce la storia di Wimbledon.Qualcuno di deve informare meglio.Ieri sono riusciti a far giocare il 90% del programma e quindi non devono sacrificare la domenica "sacra".

Tieni presente che nella "middle Sunday" si è giocato solo 3 volte in tutta la storia del torneo (prima edizione 1877) e prima degli anni 80 non si giocava neanche la seconda domenica. Poi il dio denaro e la pressione dei Network americani ha cambiato che cose. A mio parere il fascino di Wimbledon è anche questo.

Ultima modifica:
Tieni presente che nella "middle Sunday" si è giocato solo 3 volte in tutta la storia del torneo (prima edizione 1887) e prima degli anni 80 non si giocava neanche la seconda domenica. Poi il dio denaro e la pressione dei Network americani ha cambiato che cose. A mio parere il fascino di Wimbledon è anche questo.

a naso non mi sembrano tante :eusa_whistle:

Ma in caso di urgenza si è giocato,ieri ci sono andati vicini.Quindi in caso di emergenza si gioca anche la prima domenica.P.S.Un giorno di pausa non migliora più di tanto i campi in erba.:doubt:Prima di dire certe cose bisogna saperle.Tre volte non sono nessuna.

chi ha detto nessuna?
perchè secondo te i campi stanno lì a riposare senza fare manutenzione....meno male che sai tutto se no come faremmo :doubt:

Se in quasi 140 di storia si è giocato solo tre volte vorrà dire qualcosa....e giornate come ieri nella storia di questo torneo c' è nè sono state parecchie....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

3 Volte su 137 anni di storia del torneo tolti i periodi durante i quali non si è giocato causa guerre mondiali direi sono nulla. Quando si è giocato (l'ultima volta nel 2004) e perchè si era rimasti molto indietro con gli incontri.

Non è tanto il fatto di tenere i campi a posto, è proprio una questione di tradizione dove gli inglesi sono molto legati. Di queste tre volte che si è giocato di domenica, due me le ricordo bene visto che sono recenti, e tutte e due non si è giocato nemmeno un 15 per i primi due giorni del torneo, queste sì che per loro sono emergenze, non se il sabato non riescono a giocare qualche incontro

Tornando al programma ...vedo che i match di wawrinka e isner saranno i primi che si disputeranno sui campi 2 e 3 mentre il centrale aprirà con Cornet contro Bouchard....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Domani sono via tutto il giorno, mi consolo che Federer e Nadal giocano martedi :sad: :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso