[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ecco spiegato
Cilic non so, ma sicuramente Federer era stra-spompato avendo giocato praticamente sempre in questi 2 mesi

ma per chi tifava?
Beh, Gwen c'era pure nel quarto di Federer contro Monfils.

L'era dei Fab Four (Three) è finita.

Ma non era finita nel 1970? :D Battute a parte, Djokovic ha 27 anni, non è fuori età, Nadal ne ha 28. Probabilmente è finita l'era Federer. Ma quanti altri tennisti negli ultimi 30 anni sono rimasti a grandi livelli fino a 33 anni. Nessuno, che io mi ricordi.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
alla fine aveva ragione pressy :laughing7:
Cilic non è il classico bombardiere, gioca davvero bene e già a Wimbledon era arrivato a un passo dall'eliminare Djokovic
Nishikori non l'ho visto ma sono strafelice per lui
Insomma ci aspetta una gran bella finale finalmente senza nessuno di quei 3
Pressy lo stesso che diceva che Djokovic avrebbe vinto facile in finale?

A differenza degli ultimi anni quando ho fatto le 3 di notte, credo che lunedì andrò a dormire presto

Da quanti anni non si giocava in uno slam una finale con entrambi i giocatori con un rating così basso??

Ultima modifica:
Luca Bottazzi è contento della finale inedita, ha detto che dopo 10 anni di stessa pietanza al ristorante un piatto inedito ci sta davvero tutto. Simpatico abbinamento ma non del tutto fuori luogo :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Luca "The Man" Bottazzi non si discute ne si commenta....Lui è lo "scienziato" dei commentatori

Che bella finale che ci attendee :D :D

Tutto è bene ciò che finisce bene....sopratutto non ci sono roditori impauriti in finale.

Riguardo a Djokovic....Gli capita spesso di avere un autentico crollo fisico durante i suoi match , magari dopo solo un ora e mezza o due di gioco.....
Nel suo libro spiega la rivoluzione dietetica che ha dovuto fare , perchè trovato allergico e intollerante a diversi cibi. Aveva addirittura gli attacchi d'asma e una tosse cronica per gli alimenti sbagliati....So che ha eliminato quasi totalmente le carni , specie quelle rosse...Ora però sembra che ci sia ancora qualcosa che non funziona....non puoi avere questi cali-crolli glicemici a 27 anni dopo così poco tempo dall'inizio di un match...gli è capitato anche nella finale del Roland-Garros....

A che ora la finale donne stasera?

Possibile che nel programma non ci sia un NOT BEFORE dopo il doppio uomini

Cilic ha giocato una gran partita...ma il federer di ieri notte era irriconoscibile....risposte su seconde palle in rete, discese a rete fuori tempo.....per me è stato questo il vero problema....per quanto riguarda djokovic....beh a me personalmente non ha così sorpreso la sua sconfitta....almeno adesso la pianteranno di dire che nel maschile non ci sono sorprese ,sono troppi gli anni che sempre i soliti......bla bla
A questo punto credo vincerà nishikori( salvo problemi fisici.....)

A differenza degli ultimi anni quando ho fatto le 3 di notte, credo che lunedì andrò a dormire presto

Da quanti anni non si giocava in uno slam una finale con entrambi i giocatori con un rating così basso??

sono arrivati in finale battendo i più forti e non con fortuna approfittando di ritiri.....se sono arrivati in finale vuol dire che sono i più in forma e quindi merita di essere guardata

Cilic ha giocato una gran partita...ma il federer di ieri notte era irriconoscibile....risposte su seconde palle in rete, discese a rete fuori tempo.....per me è stato questo il vero problema....per quanto riguarda djokovic....beh a me personalmente non ha così sorpreso la sua sconfitta....almeno adesso la pianteranno di dire che nel maschile non ci sono sorprese ,sono troppi gli anni che sempre i soliti......bla bla
A questo punto credo vincerà nishikori( salvo problemi fisici.....)
Ieri hanno detto che l'ultimo Slam nella cui finale non c'era uno dei 3 è l'Australian Open del 2005.

La grande sorpresa è stata vedere Nishikori battere Djokovic dopo aver fatto due maratone al 5° set...chi se lo sarebbe mai aspettato?...anche se Nole, ha sbagliato troppo e sicuramente lo ha aiutato. ..Cilic vincitore su Federer è una sorpresa ma, non più di tanto...Si vedeva che Marin era migliorato al servizio dagli incontri precedenti....quello che non era prevedibile è la prestazione mostruosa che ha fatto con la prima palla in campo...non ne sbagliava una..tirava fortissimo come non mai e Roger non è che abbia potuto fare più di tanto...non gli dava il tempo di giocare...quindi non c'è stata partita.....

Certo che nishikori che è stato in dubbio fino all'ultimo se dare forfait o no è una bella storia. Passare da rischiare di non partecipare alla finale è un bel salto

La chiave della finale sarà il servizio di Cilic.

Ultima modifica:
Finale strana, come detto da tutti e da me inaspettatissima. Certo per il prestigio dispiace non vedere in finale uno dei top. Se il torneo non lo vinceva uno dei soliti 4 io speravo o in un bis di Stan oppure sempre in un tennista di rilievo. Tsonga, Berdych (già finalisti Slam), Ferrer (idem, sarebbe stato un premio alla carriera). O in un giovane Dimitrov, Raonic, Tomic, Kyrgios, Thiem. Ecco di certo non vedevo bene questi quà anche se se lo sono ampiamente meritato.

Bene così, fa piacere vedere una finale di Slam con due così che se la sono strasudata e strameritata sul campo e comunque rispetto ad uno/due anni fa, il circuito offre molte più alternative, anche nelle singole partite che sono molto più combattute, oltreché nei risultati finali, cioé quest'anno ben due Slam non vinti dai Fab4....Roger ha pagato i 5 set contro Monfils, comunque negli Slam alla fine paga i match più lunghi, invece a Toronto e Cincinnati era sempre al top.

Questa finale ha due chiavi di lettura...i grandi campioni che hanno dominato gli ultimi anni si sono presi una pausa e può essere comprensibile ed anche umano visto la miriade di slam vinti da Federer, Nadal e Djokovic. ..tutti i giovani quotati e pubblicizzati stanno deludendo in un modo o nell' altro...o almeno non stanno rispettando le aspettative degli addetti ai lavori..e questo è meno comprensibile...la domanda è: I vari Dimitrov, Raonic saranno dei veri campioni?....O il prossimo anno ci troveremo a dover fare i conti con i soliti noti?
Perchè questa finale può essere una linea di confine tra il vecchio e il nuovo come successe a suo tempo agli inizi degli anni 2000 quando in attesa dell' esplosione di Federer e Nadal non c' era un fuoriclasse a livello assoluto ma tanti ottimi giocatori (Vedi Hewitt, Ferrero e Roddick)....

Direi che quest'anno ha insegnato una cosa: d'ora in poi non ci sarà niente di scontato negli slam ;)

Djokovic ha già detto che non è più assatanato come un tempo e che tiene (giustamente) alla sua famiglia in arrivo, Nadal è spesso infortunato dopo anni di logorio fisico, Federer è vecchio e per cui altalenante, Murray è incomprensibile... insomma, può succedere di tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso