[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PROGRAMMA DI DOMANI

ABN AMRO WORLD TENNIS TOURNAMENT
ATP 500 ROTTERDAM

CAMPO CENTRALE DALLE ORE 11:00
- Simone Bolelli vs Lukas Rosol diretta su SUPERTENNIS
- Alezander Zverev vs Roberto Bautista Agut diretta su SUPERTENNIS
- Ernests Gulbis vs Dominic Thiem diretta su SUPERTENNIS
Non prima delle ore 19:30
- Grigor Dimitrov vs Paul-Henri Mathieu diretta su SUPERTENNIS
- David Goffin vs Gilles Muller diretta su SUPERTENNIS

Iniziano domani anche il torneo atp 250 di San Paolo in Brasile e l' atp 250 di Memphis

Ok, andiamoci piano con questi paragoni. La Errani ha fatto 1 finale di Slam e 2 semifinali di Slam in singolare e ha vinto tutti gli Slam di doppio. La Giorgi non ha ancora vinto un torneo WTA nella sua carriera e ha fatto max quarto turno negli Slam. Le campionesse vere hanno vinto degli Slam anche 18-20 anni, pure la Pierce ha vinto uno Slam a 20 anni.
La Errani all'età della Giorgi era più scarsa di una pippa qualsiasi
Forse ci dimentichiamo che siamo in un'epoca in cui la crescita delle giocatrici è molto più lenta
La Giorgi tranquilli che crescerà, e poi non è vero che è "scema":
1) non parla bene la nostra lingua
2) è timidissima

La Bartoli l'ascolti e ti sembra una persona intelligente , la Giorgi l'ascolti e ti chiedi perchè non fa la velina

Tra le due c'è un' abisso per come stanno in campo e giocano (per la Bartoli ovviamente vale il passato prossimo).
Il problema più grande della Bartoli era la mobilità in campo dovuto molto alla sua struttura fisica , anche per questo tentava forse troppo spesso dei vincenti di difficile esecuzione.
La Giorgi a 23 anni , dopo 4 di circuito WTA , è capace di farti ancora 15-16 doppi falli a partita.....:icon_twisted:

La Errani all'età della Giorgi era più scarsa di una pippa qualsiasi
Forse ci dimentichiamo che siamo in un'epoca in cui la crescita delle giocatrici è molto più lenta
Non necessariamente, le campionesse le vedi subito. Questo non sottintende che la Giorgi sia una pippa, dico che sta perdendo molto tempo quando altra gente a quell'età era già a posto, che avesse già vinto o meno uno Slam.

Non necessariamente, le campionesse le vedi subito. Questo non sottintende che la Giorgi sia una pippa, dico che sta perdendo molto tempo quando altra gente a quell'età era già a posto, che avesse già vinto o meno uno Slam.

Si sono d'accordo con te....ogni caso è a se....Aggiunto.....
Nel caso della Giorgi ho paura che il padre ,però,potrebbe influire negativamente sulla crescita tennistica.....ma anche questa è solo una mia opinione da non tecnico....

Complimenti a luca vanni, che oggi ha battuto gimeno-travel, penso sia la sua prima vittoria a livello atp.

PROGRAMMA DI DOMANI

ATP 500 ROTTERDAM :

CAMPO CENTRALE DALLE ORE 11:00
- Pospisil V. vs Kohlschreiber P.
- Sousa J. vs Simon G.
- Kuznetsov A. vs Raonic M.
Non prima delle ore 19:30
- Berdych T. vs Kamke T.
- Roger Vasselin vs Monfils G.

Complimenti a luca vanni, che oggi ha battuto gimeno-travel, penso sia la sua prima vittoria a livello atp.

Eh no, si trattava dell'ultimo turno di qualifica, il suo score è ancora 0-2. E visto il forfait di Lopez approderà direttamente al secondo turno del tabellone ;)

Altro esempio di tennista italiana esploso tardi o comunque arrivato tardi a buoni livelli. Come Lorenzi che comunque le sue piccole soddisfazioni è riuscito a togliersele...purtroppo i nostri non sembrano avere la testa giusta nei primi anni di carriera rispetto ai loro coetanei stranieri...e raggiungono l'apice della carriera quando i 30 si avvicinano...
Spero che non sia il caso di Quinzi...ma certo le aspettative di tutti i fan italiani si sono ridotte e di parecchio...

Sarebbe un limite? :D
E poi non credo che i tennisti stranieri siano proprio brutti, quindi...non é una giustificazione! :lol: :D

E' un limite alla possibile carriera futura da tennista.....Bisogna vedere come coltivi e gestisci questo successo.....

Citando ancora il povero Luzzi , in una delle sue interviste fuori dalle righe , confessava che non era una cosa semplice gestire quattro fidanzate in contemporanea , specie per le serate. E sopratutto riuscire a nascondere a ciascuna....le altre tre !! :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso