[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sono 2 anni che aspetto di vedere Camila disintegrare Serena
certo, poi non vincerà perchè non è in grado di fare 20 ace a partite come Serena, ma almeno la soddisfazione di vederla dominare gli scambi...

Lungi da me un confronto tra Martina e serena....parlavo del fatto che entrambe erano superiori ed entrambe erano tacciate di mascolinità.....

Lungi da me un confronto tra Martina e serena....parlavo del fatto che entrambe erano superiori ed entrambe erano tacciate di mascolinità.....
La cosa che mi fa sorridere è che certe gente si lamenta che gli sport femminili non sono spettacolari. Poi vedono certe atlete conseguire degli ottimi risultati e si lamentano che non sono "femminili". Si mettessero d'accordo con sé stessi.
Se poi vogliamo dirla tutta, il concetto di virilità e femminilità sono solo un insieme di stereotipi portati avanti dalla nostra cultura retrograda. Se volessimo discutere seriamente, dovremmo lasciar perdere certi pregiudizi. ;)

Però una era maschia per orientamenti sessuali, l'altra è maschia per la sua potenza fisica
Eh? Stai trollando o fai sul serio? :)

La cosa che mi fa sorridere è che certe gente si lamenta che gli sport femminili non sono spettacolari. Poi vedono certe atlete conseguire degli ottimi risultati e si lamentano che non sono "femminili". Si mettessero d'accordo con sé stessi.
Se poi vogliamo dirla tutta, il concetto di virilità e femminilità sono solo un insieme di stereotipi portati avanti dalla nostra cultura retrograda. Se volessimo discutere seriamente, dovremmo lasciar perdere certi pregiudizi. ;)

Sono d'accordo........
Per il commento.....ha messo una faccina...quindi si ,stava scherzando...

Non accetti una battuta eh! Eppure non c'è cattiveria quindi evita la retorica per cortesia

Io cmq parlavo in generale per la fed cup...se la nostra giocatrice migliore diventa la Giorgi si gioca nel cemento...per me la pennetta a litigato con le altre...senza l'errani e barazzutti verrebbe...e se vincessimo in questa manifestazione sul cemento magari inizieremo a cambiare la mentalità dei nostri tecnici di far diventare i nostri giocatori solo dei terraioli

Per serena...come si fa'a giudicarla miglior giocatrice di tutti tempi???non sa'andare a rete,non sa'fare dei colpi di fino...sa solo tirare di potenza...il servizio gli fa'fare2-3 ace a game...l'unica cosa che le do'onore e che con il servizio sa'ruotare quando vuole...

la pennetta se ho capito bene non partecperà neanche a Dubai per preparare Indian Wells e Miami

Ma forse è perché Serena ha una struttura fisica che rimanda a quella di un uomo?
Secondo me sono solo pregiudizi. Si può essere femminili anche avendo i muscoli.
Serena vince grazie alla sua potenza. Se poi le altre non vogliono sviluppare il loro corpo perché si piacciono così, facciano pure. Ma sappiano che le sorelle Williams le asfalteranno sempre... e comunque la bellezza è soggettiva. ;)
Se la Sharapova avesse il fisico della Williams vincerebbe molto di più ma guadagnerebbe molto di meno e sarebbe molto meno popolare. Questione di scelte

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

il problema della Sharapova non è mica muscolare, è una delle più potenti del circuito
il suo problema è tutto nel servizio

poi Serena ha una conformazione fisica particolare, ma questo non è mica d'aiuto

Se la Sharapova avesse il fisico della Williams vincerebbe molto di più ma guadagnerebbe molto di meno e sarebbe molto meno popolare. Questione di scelte
Io concepisco lo sport come partecipazione e lavoro per la vittoria. Il resto non mi interessa.
Stimo maggiormente persone come Serena Williams che nonostante le varie critiche riesce ad asfaltare tutte le concorrenti rispetto a una come Sharapova che ha la priorità di conservare una propria conformazione fisica pregiudicando la sua prestazione sportiva solo per rincorrere un futile ideale di bellezza. E lo dico presupponendo che la bellezza è soggettiva e non sta scritto da nessuna parte che un corpo più grosso e muscoloso sia per forza una prerogativa maschile.

Io concepisco lo sport come partecipazione e lavoro per la vittoria. Il resto non mi interessa.

Stimo maggiormente persone come Serena Williams che nonostante le varie critiche riesce ad asfaltare tutte le concorrenti rispetto a una come Sharapova che ha la priorità di conservare una propria conformazione fisica pregiudicando la sua prestazione sportiva solo per rincorrere un futile ideale di bellezza. E lo dico presupponendo che la bellezza è soggettiva e non sta scritto da nessuna parte che un corpo più grosso e muscoloso sia per forza una prerogativa maschile.

Sí, ma davvero sport é solo potenza e non anche tecnica, esperienza, impegno? É inutile stravolgere il proprio corpo se dopo non ci si sente bene con se stessi, non si riesce ad avere il controllo di sé che si aveva prima ...io privilegerei piuttosto una crescita armonica e costante...

Sí, ma davvero sport é solo potenza e non anche tecnica, esperienza, impegno? É inutile stravolgere il proprio corpo se dopo non ci si sente bene con se stessi, non si riesce ad avere il controllo di sé che si aveva prima ...io privilegerei piuttosto una crescita armonica e costante...
Quoto. Ma chi ci dice che Serena non sta bene con sé stessa? Magari Serena sta meglio di tutti noi messi insieme. :D
Poi Maria può continuare a perdere in finale se sta pure lei bene con sé stessa. Però mi chiedo se non sarebbe stata meglio se fosse andata a fare la modella.

Ma poi com'è che queste discussioni sull'aspetto fisico vengono sollevate per il tennis femminile e non anche per il ciclismo maschile per esempio? Ciclisti che per scalare montagne sono costretti a diventare magrissimi....

Quoto. Ma chi ci dice che Serena non sta bene con sé stessa? Magari Serena sta meglio di tutti noi messi insieme. :D
Poi Maria può continuare a perdere in finale se sta pure lei bene con sé stessa. Però mi chiedo se non sarebbe stata meglio se fosse andata a fare la modella.

Ma poi com'è che queste discussioni sull'aspetto fisico vengono sollevate per il tennis femminile e non anche per il ciclismo maschile per esempio? Ciclisti che per scalare montagne sono costretti a diventare magrissimi....

Ah ma no, io parlavo in generale e un po' per tutti, Serena ha tutto il mio tifo e rispetto ;) io pensavo per esempio al caso del calciatore Pato, che ha iniziato ad infortunarsi proprio dal momento in cui hanno iniziato ad aumentare troppo i carichi di lavoro

Il bello é che io commento sui threads di sport senza averlo mai fatto :D

Beh il caso di Pato, ma anche quello di Abel Hernandez o di Alex Del Piero, è verissimo, ma questo dimostra proprio che un corpo snello e in forma agevola chi fa attività agonistica.
Serena NON è agevolata per nulla dall'essere clamorosamente sovrappeso!
Il motivo per cui vince è tecnico: Wilander a Eurosport aveva mostrato una stistica sulla media prime vincenti/doppi falli fra Serena e Sharapova e la differenza era di una media di 20-30 punti a partita!
Serena è l'UNICA con queste medie in tutto il circuito femminile, e se avesse il fisico della Sharapova vincerebbe tutti i match 6-0 6-0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso