[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine sono i numeri che parlano: Serena Williams 19 slam.....il resto sono solo opinioni....

Io parlavo dal punto di vista tennistico...non nella vita reale che può anche piacere😉...le altre non sono scarse...non possono competere alla pari...ma l'avete visto l'australian open???serena se era al 60%era già tanto...quando imparera'a fare vole' o palle corte...o anche un banale pallonetto mi convincero'del contrario
mi sa che confondi Serena con Venus

questi sono i servizi più veloci della storia:

1 Sabine Lisicki 210.8 km/h Stanford (2014)
2 Venus Williams 207.6 km/h US Open (2007)
3 Serena Williams 207.0 km/h Open Australie (2013)
4 Julia Görges 203.0 km/h Roland-Garros (2012)
5 Brenda Schultz-McCarthy 202.7 km/h Indian Wells (2007)
6 Nadiya Kichenok 202.0 km/h Open Australie (2014)
7 Sabine Lisicki 201.2 km/h 2011 Stanford (2011)
8 Anna-Lena Groenefeld 201.1 km/h Indian Wells (2009)
9 Ana Ivanovic 201.0 km/h Roland-Garros (2007)
10 Kristina Mladenovic 200.0 km/h Roland-Garros (2009)
[URL="http://www.7sur7.be/7s7/fr/1513/tennis/article/detail/1976140/2014/07/30/211-km-h-Lisicki-a-frappe-le-service-le-plus-rapide-de-l-histoire.dhtml[/URL]

Si può notare come l'unica ad aver superato per più di una volta i 200km/h sia stata la Lisicki, quindi dire che Serena ha un grande servizio esclusivamente perchè è potente è falso.
Sa servire bene, e questo purtroppo l'aiuta.
Io sono del parere che l'importanza del servizio nel tennis dovrebbe essere ridotta ma purtroppo sta succedendo il contrario perchè più aumentano i tornei in cemento più il servizio favorirà un certo tipo di giocatori rispetto ad altri

La Sharapova ha avuto anche il problema serio alla spalla destra che si è operata e nel servizio credo incida

Mi spieghi che c'entra questo dato???io ho detto che grazie al quel fisico che si ritrova e'troppo avvantaggiata rispetto alle altre donne...non solo nel servizio...ma l'avete mai vista andare a rete???quando va e'imbarazzante...io non dico che non e'forte ma solo che ce'stato di molto meglio...vedere giocare la Williams è l'anti-tennis...poi se a voi piace come gioca meglio per voi...io preferisco un altro tennis...

Ovviamente e'solo una mia opinione...in un forum si esprime delle opinioni condivisibili o pure meno😉...

mi sa che confondi Serena con Venus

questi sono i servizi più veloci della storia:

1 Sabine Lisicki 210.8 km/h Stanford (2014)
2 Venus Williams 207.6 km/h US Open (2007)
3 Serena Williams 207.0 km/h Open Australie (2013)
4 Julia Görges 203.0 km/h Roland-Garros (2012)
5 Brenda Schultz-McCarthy 202.7 km/h Indian Wells (2007)
6 Nadiya Kichenok 202.0 km/h Open Australie (2014)
7 Sabine Lisicki 201.2 km/h 2011 Stanford (2011)
8 Anna-Lena Groenefeld 201.1 km/h Indian Wells (2009)
9 Ana Ivanovic 201.0 km/h Roland-Garros (2007)
10 Kristina Mladenovic 200.0 km/h Roland-Garros (2009)
[URL="http://www.7sur7.be/7s7/fr/1513/tennis/article/detail/1976140/2014/07/30/211-km-h-Lisicki-a-frappe-le-service-le-plus-rapide-de-l-histoire.dhtml[/URL]

Si può notare come l'unica ad aver superato per più di una volta i 200km/h sia stata la Lisicki, quindi dire che Serena ha un grande servizio esclusivamente perchè è potente è falso.
Sa servire bene, e questo purtroppo l'aiuta.
Io sono del parere che l'importanza del servizio nel tennis dovrebbe essere ridotta ma purtroppo sta succedendo il contrario perchè più aumentano i tornei in cemento più il servizio favorirà un certo tipo di giocatori rispetto ad altri

Manca la Errani :laughing7:

La differenza di fisico la da madre natura, c'è poco da fare. Sharapova non sarà mai come Williams e viceversa. Peraltro Williams con tutta la mole che ha è molto mobile e slegata, il che le permette di salvarsi anche nei momenti in cui non domina lo scambio
Sharapova è molto più piacente (a parte i gusti soggettivi), ha personalità, ha comunque un "discreto" palmares, e si è costruita una sua immagine, che è innegabilmente un'immagine di successo. La teoria secondo cui ha preferito altro al tennis non regge. Semplicemente ha saputo sfruttare e valorizzare le doti che ha nello sport e fuori dallo sport

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La differenza di fisico la da madre natura, c'è poco da fare. Sharapova non sarà mai come Williams e viceversa. Peraltro Williams con tutta la mole che ha è molto mobile e slegata, il che le permette di salvarsi anche nei momenti in cui non domina lo scambio
Sharapova è molto più piacente (a parte i gusti soggettivi), ha personalità, ha comunque un "discreto" palmares, e si è costruita una sua immagine, che è innegabilmente un'immagine di successo. La teoria secondo cui ha preferito altro al tennis non regge. Semplicemente ha saputo sfruttare e valorizzare le doti che ha nello sport e fuori dallo sport

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io non amo sharapova ma per giocare così deve comunque allenarsi per ore e ore...quindi andiamoci piano con preferire il resto !!!!!e poi ha una capacità di non mollare sopra la media

Il fisico lo da madre natura. Però mi sfugge qualcosa. Madre natura che fisico ha dato a Serena Williams?
Lei e Sharapova sono due donne o sbaglio?

Dite che pur essendo dello stesso sesso hanno una costituzione fisica differente? OK, ma se Sharapova avesse fatto un determinato tipo di lavoro, non avrebbe potuto essere potente come Serena?

Mi spieghi che c'entra questo dato???
solo la prima frase era riferita a te, mi seccava fare mille quote :D
per me, ripeto, confondi Venus con Serena.
E se non le confondi allora devi dirmi secondo te nella top10 chi tecnicamente è meglio di Serena
Sono tutte giocatori potentissime, tranne qualche eccezione come Halep e Wozniacki (punto di forza la corsa) e Radwanska (non so quale sia il punto di forza, per me è solo scarsa)
Per me una delle migliori tecnicamente è la nostra Vinci, ma sta al 50° posto...

Errani per raggiungere quelle velocità....devi sommare la velocità della prima e della seconda di servizio
:lol: :lol: :lol:

Io non amo sharapova ma per giocare così deve comunque allenarsi per ore e ore...quindi andiamoci piano con preferire il resto !!!!!e poi ha una capacità di non mollare sopra la media

se Sharapova avesse fatto un determinato tipo di lavoro, non avrebbe potuto essere potente come Serena?
Ma Sharapova è potente!
Se a Sharapova togliete la potenza cosa le resta, scusate?
E' una giocatrice lenta, è la peggiore in assoluto a rete, non sa fare pallonetti, non sa fare palle corte, tatticamente non a variare il gioco...

Cmq ripeto con il fisico che ha serena avesse avuto la testa della sharapora avrebbe vinto molti piu'slam...la sharapova non piace neanche a me...ma si impegna al max ogni partita... Vi confondete con la Kournikova...cmq nel maschile devi essere completo per essere nei vertici...nel femminile se ci fosse la versione femminile di karlovic vincerebbe tutti gli slam😉

Non so voi ma io sono totalmente allergico a tornei sulla terra a febbraio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

W la terra rossa, poi questo è l'unico torneo che si gioca su terra rossa indoor

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso