Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mi sa che confondi Serena con VenusIo parlavo dal punto di vista tennistico...non nella vita reale che può anche piacere...le altre non sono scarse...non possono competere alla pari...ma l'avete visto l'australian open???serena se era al 60%era già tanto...quando imparera'a fare vole' o palle corte...o anche un banale pallonetto mi convincero'del contrario
mi sa che confondi Serena con Venus
questi sono i servizi più veloci della storia:
1 Sabine Lisicki 210.8 km/h Stanford (2014)
2 Venus Williams 207.6 km/h US Open (2007)
3 Serena Williams 207.0 km/h Open Australie (2013)
4 Julia Görges 203.0 km/h Roland-Garros (2012)
5 Brenda Schultz-McCarthy 202.7 km/h Indian Wells (2007)
6 Nadiya Kichenok 202.0 km/h Open Australie (2014)
7 Sabine Lisicki 201.2 km/h 2011 Stanford (2011)
8 Anna-Lena Groenefeld 201.1 km/h Indian Wells (2009)
9 Ana Ivanovic 201.0 km/h Roland-Garros (2007)
10 Kristina Mladenovic 200.0 km/h Roland-Garros (2009)
[URL="http://www.7sur7.be/7s7/fr/1513/tennis/article/detail/1976140/2014/07/30/211-km-h-Lisicki-a-frappe-le-service-le-plus-rapide-de-l-histoire.dhtml[/URL]
Si può notare come l'unica ad aver superato per più di una volta i 200km/h sia stata la Lisicki, quindi dire che Serena ha un grande servizio esclusivamente perchè è potente è falso.
Sa servire bene, e questo purtroppo l'aiuta.
Io sono del parere che l'importanza del servizio nel tennis dovrebbe essere ridotta ma purtroppo sta succedendo il contrario perchè più aumentano i tornei in cemento più il servizio favorirà un certo tipo di giocatori rispetto ad altri
Errani per raggiungere quelle velocità....devi sommare la velocità della prima e della seconda di servizio![]()
La differenza di fisico la da madre natura, c'è poco da fare. Sharapova non sarà mai come Williams e viceversa. Peraltro Williams con tutta la mole che ha è molto mobile e slegata, il che le permette di salvarsi anche nei momenti in cui non domina lo scambio
Sharapova è molto più piacente (a parte i gusti soggettivi), ha personalità, ha comunque un "discreto" palmares, e si è costruita una sua immagine, che è innegabilmente un'immagine di successo. La teoria secondo cui ha preferito altro al tennis non regge. Semplicemente ha saputo sfruttare e valorizzare le doti che ha nello sport e fuori dallo sport
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
solo la prima frase era riferita a te, mi seccava fare mille quoteMi spieghi che c'entra questo dato???
Errani per raggiungere quelle velocità....devi sommare la velocità della prima e della seconda di servizio
Io non amo sharapova ma per giocare così deve comunque allenarsi per ore e ore...quindi andiamoci piano con preferire il resto !!!!!e poi ha una capacità di non mollare sopra la media
Ma Sharapova è potente!se Sharapova avesse fatto un determinato tipo di lavoro, non avrebbe potuto essere potente come Serena?
Gli esempi li hai fatti te.....ma tra'la graf o la serena chi e'secondo te la migliore???
Steffi tutta la vita.Questa è una bella domanda..... .Steffy aveva un dritto pauroso potente come un uomo però forse complessivamente serena é meglio
Non so voi ma io sono totalmente allergico a tornei sulla terra a febbraio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk