[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kyrgios ha 19 anni eppure ha già un quarto a Wimbledon e prestazioni solide.
Kokkinakis ha 18 anni e sta già emergendo...

Questo non contraddice quello che ho detto io ;) Si può essere fenomeni già a 19 anni, ma si può anche essere sconosciuti e emergere un pò più tardi.

Alla fine basta solo aspettare un po', le premesse ci sono per fare una bella carriera(quanto bella non lo so). Non si vince Wimbledon per caso.

Facevo i soliti miei calcolini con il Ranking...

Sapete che c'è la seria possibilità che Nadal arrivi al RG con il seed n.5? E allora ci sarebbe da divertirsi davvero...

Allora..... Io NON ho dato dell'antisportivo a Fognini. Ma che trovavo QUELLE PAROLE di Fognini poco sportive. Sono cose diverse ;)
Detto questo, avrei dovuto ascoltare con le mie orecchie e probabilmente avrei avuto un'impressione diversa... più corretta. Mea culpa.

l'unico rischio, come 2 anni fa, è che ci ritroviamo la partita del torneo in semifinale o addirittura prima per poi addormentarci in finale...

Basterebbe che fosse 3 per incontrare roger o nole in semi
Se 5 anche nei quarti
Cmq non mi sembra un gran nadal

Forse ormai punta solo al RG
Vorrà vincerne 10...

Se son intelligenti basterebbe non rispettare la classifica per assegnare le teste di serie cosi come fanno a Wimbledon. Nadal testa di serie numero 5 al Roland Garros non si può vedere a prescindere dallo stato di forma...

Per fare un favore a Nadal? A quel punto allora eliminassero del tutto la classifica e si fa prima...

Se son intelligenti basterebbe non rispettare la classifica per assegnare le teste di serie cosi come fanno a Wimbledon. Nadal testa di serie numero 5 al Roland Garros non si può vedere a prescindere dallo stato di forma...
Wimbledon è Wimbledon, cioè l'unico torneo che continua con la tradizione
Ai tempi di Sampras e Agassi le teste di serie erano sempre diverse dal ranking, e anche per questo a nessuno fregava chi fosse il n°1, 2 o 3
Però per motivi puramente commerciali si è data importanza a sta classifica e non si può più tornare indietro purtroppo

Beh.. non credo che il regolamento obblighi gli organizzatori del Roland Garros a seguire pedissequamente la classifica... Nadal ha vinto 9 titoli, è il dominatore da anni dei principali tornei sul rosso.. Credo sia anche interesse loro non avere un Djokovic-Nadal ai quarti...Non vedo quale sarebbe lo scandalo...

Wimbledon è Wimbledon, cioè l'unico torneo che continua con la tradizione
Ai tempi di Sampras e Agassi le teste di serie erano sempre diverse dal ranking, e anche per questo a nessuno fregava chi fosse il n°1, 2 o 3
Però per motivi puramente commerciali si è data importanza a sta classifica e non si può più tornare indietro purtroppo
Agli inglesi piace essere diversi in tutto. Voi avete i metri, noi le yard; voi avete i chili, noi le libbre; voi la guida a sinistra, noi a destra; voi i campi in cemento o terra e noi in erba. E così via per la moneta ecc.

Beh.. non credo che il regolamento obblighi gli organizzatori del Roland Garros a seguire pedissequamente la classifica... Nadal ha vinto 9 titoli, è il dominatore da anni dei principali tornei sul rosso.. Credo sia anche interesse loro non avere un Djokovic-Nadal ai quarti...Non vedo quale sarebbe lo scandalo...
sì ma il punto è questo: ATP e WTA pompano tantissimo i ranking da 10-15 anni a questa parte
se permetti a tutti i tornei più importanti di seguire le loro idee allora rendi inutile il ranking

una volta infatti c'era attesa per le teste di serie dei tornei del grande slam, ora invece le teste di serie si san già mesi prima perchè è tutto matematico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso