[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E comunque Wawrinka difficilmente sbaglia le finali dei tornei più importanti...vedi Australian Open e Montecarlo dell'anno scorso...

L'hanno detto in telecronaca: la maledizione svizzera di chi elimina Nadal. :)
..e pensa il caso....il giocatore che sconfigge Nadal...arriva in finale e viene sconfitto da uno svizzero...Federer nel 2009 vs Soderling e Wawrinka nel 2015 vs Djokovic

Vorrei far notare che per Nole esiste anche un altra maledizione Svizzera:nello strepitoso 2011 perse la sua prima partita in semifinale al roland garros da federer..nel suo strepitoso 2015 perde da Stan.ma sono sicuro che almeno una volta vincerà a Parigi

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Vorrei far notare che per Nole esiste anche un altra maledizione Svizzera:nello strepitoso 2011 perse la sua prima partita in semifinale al roland garros da federer..nel suo strepitoso 2015 perde da Stan.ma sono sicuro che almeno una volta vincerà a Parigi

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ma non tutti gli anni si ha una forma cosi' strepitosa,un 2015 e 2011 non sono sempre ripetibili....:doubt:

Per Nole è una botta psicologica non indifferente , anche perchè quest'anno era una occasione irripetibile...Ha già 28 anni , avrà qualche altra occasione , ma non molte ormai....
Vedremo come avrà assorbito la delusione già a Wimbledon

Ma quale botta psicologica? Federer perdeva puntualmente a Parigi e altrettanto puntualmente faceva il **** a fettine a tutti a Londra.

Ma quale botta psicologica? Federer perdeva puntualmente a Parigi e altrettanto puntualmente faceva il **** a fettine a tutti a Londra.

Non è così....nel 2008 Federer fu letterlamente umiliato in finale al Roland Garros con un punteggio da 1° turno contro un qualificato , e poi perse da Nadal anche la finale di Wimbledon

La situazione di Nole è diversa , quest'anno visto anche lo stato di forma , si sentiva il RG in tasca....un contraccolpo durissimo !!

Ma gli altri anni? Non vorrei sbagliare, ma Federer ha vinto Wimbledon per 5 anni consecutivi e sempre dopo aver perso al Roland Garros.

Ultima modifica:
Sicuramente un po' di strascichi gli avrà,Djojovic ,ma a Wimbledon si sarà ripreso sicuramente....non diciamo cose senza senso!!
A us open ha perso con Nishikori ma mi sembra si sia ripreso bene...e comunque nel tennis è così....

Federer può vincere Wimbledon quest'anno, a patto che Djokovic non sia al 100% e Murray non sia al 120%. Che comunque pure Murray ha avuto l'occasione di battere Nole.

Comunque pioggia a Stoccarda... pa stagone sull'erba non poteva che iniziare così..

Commento solo ora: Wawrinka ha meritato di vincere e per Djokovic la botta è grossa ma l'avevo detto se batteva Nadal il torneo era ancora da vincere ( e non lo era il contrario). Secondo me (e la dico grossa forse) segnatevelo: potrebbe rischiare di non vincere più nessuno slam fino agli Australian Open 2016.
Ora inizia la stagione su erba con i primi tornei già interessanti con Nadal a Stoccarda con sulla carta un tabellone molto duro: Rosol al 2° turno e Tomic ai quarti. Poi sono curioso di vedere il rientro di Tommy Haas ( 37 anni e non sentirli). Poi ci sono quei pazzi di: Brown, Dolgopolov, Janowicz, Monfils. L'altro torneo mi interessa di meno sinceramente.. Tra le donne vediamo se la Bouchard e la Radwanska si riprendono..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso