[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per lo Sport, da segnalare la finale di tennis dell’”ATP World Tour Finals” di Londra, Djokovic – Federer, trasmessa dalle 21.10 circa su Sky Sport 1 HD, che ha ottenuto 157.278 spettatori medi e 458.278 spettatori unici.

Superiore al 90% di partite della Premier League ;)
Inoltre c'è da considerare che è finita molto tardi ed era in contemporanea con "Il confronto"

Ultima modifica:
Mah...mi sembrano dati abbastanza deludenti. La sfida tra i primi due giocatori del mondo avrebbe meritato ascolti superiori e poi non c'azzecca niente il paragone con il calcio inglese e men che meno la concorrenza del confronto politico. D'altronde se il match fosse andato in onda domenica sera si sarebbe detto della contemporaneità con la serie A. Resta il fatto che una finale mondiale con in campo forse il tennista più grande di tutti i tempi ( lo svizzero ;) ) e ricca di emozioni ha radunato davanti ai teleschermi poca gente e meno male che Sky sa valorizzare le proprie esclusive...:doubt:

survivant ha scritto:
Mah...mi sembrano dati abbastanza deludenti.
Nessun evento sportivo fuori dal calcio italiano supera i 150.000 (anzi, nemmeno tutte le partite di SerieA) ;)
Sintomo che in Ita(g)lia non si sa apprezzare niente di tutto quello che va oltre il calcio

La concorrenza con il confronto cmq c'azzecca... visto che era martellato alla sky (mentre il tennis no)

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Nessun evento sportivo fuori dal calcio italiano supera i 150.000 (anzi, nemmeno tutte le partite di SerieA) ;)

La concorrenza con il confronto c'azzecca... visto che era abbastanza martellata da sky.
Sono confronti perlomeno arditi...se non ricordo male la finale di Roma si è giocata addirittura il lunedì e la finale di Wimbledon si disputa in pieno luglio e comunque in orari pomeridiani e, come non ti sfuggirà, la gente davanti alla tv è nettamente inferiore numericamente a quella della prima serata. Quindi seguendo il tuo ragionamento se Wimbledon in una domenica di luglio è seguita da 200 mila spettatori una partita memorabile come quella di ieri sera doveva fare uno sproposito. In un certo senso con i dati che hai aggiunto confermi, mi pare a tua insaputa, il mio ragionamento.:D
Comunque, a parte l'audience, avrei preferito per questa partita di Londra un vincitore diverso...;)

survivant ha scritto:
1-se non ricordo male la finale di Roma si è giocata addirittura il lunedì
2- e la finale di Wimbledon si disputa in pieno luglio e comunque in orari pomeridiani e, come non ti sfuggirà, la gente davanti alla tv è nettamente inferiore numericamente a quella della prima serata.
3- Comunque, a parte l'audience, avrei preferito per questa partita di Londra un vincitore diverso...;)
1- Ricordi bene... infatti ne fece 100.000 scarsi
2- E'comunque la finale dello slam più glamour... inoltre è martellato continuamente da sky nelle 2 settimane precedenti (e che nei primi giorni ha addirittura 6 canali) ;)
3- Concordo :crybaby2:

PS: però alla sera c'è anche più scelta... o sbaglio?

Ultima modifica:
A me invece pare un bel dato e incoraggiante, il tennis poi è uno sport dove si sa a che ora inizia e non si sa a che ora finisce e questo condiziona soprattutto a orario serale.
Speriamo che sia da auspicio per poter vedere anche la WTA su Sky visto che Eurosport si è tirata fuori dalla trattativa

marcobremb ha scritto:
1- Ricordi bene... infatti ne fece 100.000 scarsi
2- E'comunque la finale dello slam più glamour... inoltre è martellato continuamente da sky nelle 2 settimane precedenti (e che nei primi giorni ha addirittura 6 canali) ;)
3- Concordo :crybaby2:

PS: però alla sera c'è anche più scelta... o sbaglio?
Beh...per dirla semplice: in prima serata in una giornata normale dell'alta stagione televisiva ci sono circa 30 milioni di persone davanti allo schermo, in un pomeriggio di luglio si arriva forse a 5 milioni. Credo che la differenza sia evidente e i canali sono sempre quelli...certo le proposte sembrano più variegate ( mica vero poi nella realtà...spesso almeno per me è dura trovare qualcosa di interessante da vedere :D) ma il bacino d'ascolto è nettamente superiore ad un afoso pomeriggio estivo.
Poi per quanto mi riguarda ( non ho le prove ma lo so come direbbe qualcuno) nutro parecchie perplessità in generale sui dati Auditel e ritengo che Sky e altre emittenti vengano penalizzate come ascolti a vantaggio di Rai e Mediaset.

noel77 ha scritto:
A me invece pare un bel dato e incoraggiante, il tennis poi è uno sport dove si sa a che ora inizia e non si sa a che ora finisce e questo condiziona soprattutto a orario serale.
Speriamo che sia da auspicio per poter vedere anche la WTA su Sky visto che Eurosport si è tirata fuori dalla trattativa
Anche a me sembra molto buono infatti ;)

Per la questione diritti
Il punto fondamentale è il WTA: se resta su ESP, tutto rimane come ora; se per ESP non ci sarà nulla da fare allora si apriranno nuovi scenari.
Ecco la mia ipotesi:
- SuperTennis si prende il WTA
- Sky si prende gli ATP 500... visti gli ascolti horror che fanno su Supertennis (che ha un bilancio nerissimo)

survivant ha scritto:
Poi per quanto mi riguarda ( non ho le prove ma lo so come direbbe qualcuno) nutro parecchie perplessità in generale sui dati Auditel e ritengo che Sky e altre emittenti vengano penalizzate come ascolti a vantaggio di Rai e Mediaset.
Non posso non darti ragione ;)

Io gioco il mio euro sul WTA su Sky. Per come ragionano l'accoppiata il meglio del tennis maschile e femminile potrebbe stuzzicarli più di tutto il tennis maschile. Ma pronosticare qualcosa mi sembra azzardato.

wta avrebbe un maggior risalto visto che le nostre tenniste sono meglio dei colleghi maschi,però non so perchè ma il mio euro va a eurosport alla fine.È una situazione simile con il roland garros.

sawyer83 ha scritto:
wta avrebbe un maggior risalto visto che le nostre tenniste sono meglio dei colleghi maschi,però non so perchè ma il mio euro va a eurosport alla fine.È una situazione simile con il roland garros.
Mooolto simile...
Addirittura troppo simile per Ubaldo Scanagatta

Anakin83 ha scritto:
Che palle, ma metterlo nella lista ignorati come ormai hanno fatto tutti? Non facciamo i bambini, già questo forum ha perso tanti utenti ora non mettiamoci a fare flames continui. Mettilo nella lista ignorati e vai avanti, un po' va bene dopo un po' basta con sto chiacchericcio inutile.
Ricordo che questo è un forum tecnico.
quoto è proprio per cercare la polemica che parlare che tanti se ne sono andati!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso