[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nico 1986 ha scritto:
Guadradet un po i comnti di questo articolo di ubitenns che in atnti rimpiagno la coperuta degli selm da parte di sky http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/10/08/783585-bentornata.shtml

L'articolista di Ubitennis ha ragione quando cita la mancanza del doppio canale per Shanghai e ha anche ragione quando ricorda il disimpegno di Sky nel tennis (ma voglio dire, non vale mica solo per il tennis, ci sono altre discipline che su Sky non ci sono proprio più, cosa dovrebbero fare ammazzarsi? Al tennis è andata ancora abbastanza bene, visto che sono arrivati anche altri canali free a coprire) ma non sono d'accordo quando discute il prodotto in generale. Quando Sky trasmette il tennis (Wimbledon in primis), lo fa con tutti i crismi. D'accordo i cronisti non sono come quelli di Eurosport, ma il tennis lo trasmette bene Sky.
Ripeto: gli appassionati di altre discipline cosa dovrebbero dire a Sky allora?

eurosporthd.png
eurosport2hd.png

WTA INTERNATIONAL: LINZ
wtawu.jpg

TENNISTE IN CAMPO

Martedì 9
16,30 Giorno 2 EUROSPORT 2 HD
19,00 Giorno 2 EUROSPORT HD
20,30 Giorno 2 EUROSPORT 2 HD

Mercoledì 10
14,00 Giorno 3 EUROSPORT HD

Giovedì 11
14,00 Ottavi di Finale EUROSPORT HD

Venerdì 12
14,00 Quarti di Finale EUROSPORT HD

Sabato 13
14,00 Semifinale 1 EUROSPORT HD
16,00 Semifinale 2 EUROSPORT 2 HD

Domenica 14
14,00 Finale EUROSPORT HD

Anakin83 ha scritto:
L'articolista di Ubitennis ha ragione quando cita la mancanza del doppio canale per Shanghai
Quoto: una roba SCANDALOSA :mad:

Cmq Eurosport in Italia è in esclusiva sulla piattaforma sky (anche se è comunque un canale di terzi) ;)

Ci sono due cose da dire:
1) Il Tennis in Italia è ben coperto: quando non c'è Sky, c'è l'ottimo lavoro di Eurosport e anche quello di SuperTennis...
2) Si, Sky ha abbondanza di canali e, se volesse, potrebbe dare una copertura ad ogni suo torneo inimitabile in nessun modo da nessun altro... Appunto, se volesse, perchè Sky si sa, fa un po ciò che vuole con i propri diritti, vedasi lo US PGA Tour di Golf che non viene trasmesso per intero nonostante ne detenga i diritti, partita di Rugby Championship mandata in differita nonostante ci fossero due canali a disposizione ed altro ancora...

Direi che ad oggi, nonostante tutto, col Tennis non ci possiamo lamentare.

marcobremb ha scritto:
Quoto: una roba SCANDALOSA :mad:

Cmq Eurosport in Italia è in esclusiva sulla piattaforma sky (anche se è comunque un canale di terzi) ;)

Beh sì c'è anche Eurosport che trasmette tanto tennis. Voglio dire ci si può lamentare che Sky non abbia più tre Slam e i 500 ma ci sono gli altri canali. Cioè ogni settimana abbiamo uno, spesso due tornei ATP e WTA in tv in Italia, non so quale altro paese abbia tutto il tennis che abbiamo noi, lamentarsi della copertura tv mi pare esagerato da parte loro. Di tennis se ne vede tanto e anche bene.

Anakin83 ha scritto:
L'articolista di Ubitennis ha ragione quando cita la mancanza del doppio canale per Shanghai e ha anche ragione quando ricorda il disimpegno di Sky nel tennis (ma voglio dire, non vale mica solo per il tennis, ci sono altre discipline che su Sky non ci sono proprio più, cosa dovrebbero fare ammazzarsi? Al tennis è andata ancora abbastanza bene, visto che sono arrivati anche altri canali free a coprire) ma non sono d'accordo quando discute il prodotto in generale. Quando Sky trasmette il tennis (Wimbledon in primis), lo fa con tutti i crismi. D'accordo i cronisti non sono come quelli di Eurosport, ma il tennis lo trasmette bene Sky.
Ripeto: gli appassionati di altre discipline cosa dovrebbero dire a Sky allora?
vedi il probblema che gli altri sport non anno mai avuto una copertura come il tenns apassionato di tennsi (io lo sono e parlo in prima presona) e sempre sato cocolato dai temipi di telecapodistra con una cpertura supre di tele+ e di straim e poi sky (2003\2004) e quindie abbituato ha dell dirette moltto acurate cosa che eurosport e supetenns non fa perche lo ripeto tommmasi e chlerci sono una cossa e gli altri tutta un altra e la storia dei comntari di eurosport piu bravi non regge preche se sky colesse li potrbbe prendere e un lomanco mezzardi e ferrero betolluci non sarebbro male

Anakin83 ha scritto:
Beh sì c'è anche Eurosport che trasmette tanto tennis. Voglio dire ci si può lamentare che Sky non abbia più tre Slam e i 500 ma ci sono gli altri canali. Cioè ogni settimana abbiamo uno, spesso due tornei ATP e WTA in tv in Italia, non so quale altro paese abbia tutto il tennis che abbiamo noi, lamentarsi della copertura tv mi pare esagerato da parte loro. Di tennis se ne vede tanto e anche bene.

Ci si può lamentare della copertura di sky, ma non di quella generale. Certamente si potrebbe usare il canale doppio in alcuni tornei che non lo hanno (es: shangai) ma non vedo il motivo per sky di acquistare eventi che trasmette già eurosport (gli altri slam e il WTA)

Villans'88 ha scritto:
Ma l'anno scorso Shanghai aveva il doppio canale ?

Mi rispondo da solo...no non l'aveva...mi sembra la solita polemica pretestuosa come se volessero mostrare solidarietà con gli appassionati di altri sport che in questo momento non possono essere soddisfatti di Sky

Villans'88 ha scritto:
Mi rispondo da solo...no non l'aveva...mi sembra la solita polemica pretestuosa come se volessero mostrare solidarietà con gli appassionati di altri sport che in questo momento non possono essere soddisfatti di Sky
Ogni tanto bisognerà pure polemizzare su qualcosa...

massimomarcello ha scritto:
Ogni tanto bisognerà pure polemizzare su qualcosa...

Mi sembra che le polemiche ( alcune giuste altre no ) nelle ultime settimane non siano mancate...
Mi sfuggono in questo momento le motivazioni di Ubitennis e degli appasionati di tennis...eh da anni che ormai la situazione è questa...

massimomarcello ha scritto:
2) Si, Sky ha abbondanza di canali e, se volesse, potrebbe dare una copertura ad ogni suo torneo inimitabile in nessun modo da nessun altro... Appunto, se volesse, perchè Sky si sa, fa un po ciò che vuole con i propri diritti, vedasi lo US PGA Tour di Golf che non viene trasmesso per intero nonostante ne detenga i diritti, partita di Rugby Championship mandata in differita nonostante ci fossero due canali a disposizione ed altro ancora...

Sky già copre ogni suo evento sportivo in modo inimitabile in Italia.
Ovviamente non è perfetta ( mancanza di flessibilità in primis ) ma nessuno in italia è al suo livello

redpower ha scritto:
Ha anche un listino prezzi inimitabile in Italia :evil5:

Visto che ancora oggi offre molto di più della concorrenza e paga molto di più certi diritti la cosa è scontata;)

Sarà Supertennis a trasmettere il circuito WTA? Con i nostri soldi? [Fonte: Ubitennis.com]
"E’ ufficiale. Dopo 14 anni Eurosport non avrà i diritti del circuito WTA per il il quadriennio 2013-2016."
Adam Binns (responsabile media della Wta): "Il canale Eurosport International's pan-European channel non manderà più in onda i tornei della WTA dal 2013 al 2016 perchè il gruppo Perform/IEC (con l’approvazione della WTA) ha deciso di approcciare le varie opportunità di mercato …mercato per mercato, Paese per Paese."

Ovvio che con l'uscita di scena per il prossimo quadriennio di Eurosport dal circuito WTA, gli interlocutori primari saranno: 1) SkySport - 2) Supertennis.

marcobremb ha scritto:
E chi si accolla la responsabilità di fare l'host-broadcaster :eusa_whistle:
Il WTA rimarrà su ESP ;)
Mi sa proprio di no.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso