[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fermata adesso la partita federer Fritz per pioggia agli atp 250 Stoccarda
non bastava solo il Roland garros

2 anni di squalifica per Maria Sharapova dopo la positività al Meldonium

Mi sembrano un po' tanti e francamente ingiustificati, sembra che lo facciano sono per non dare cattivo esempio, quindi fino a dicembre tutto ok e da gennaio sei un mostro? Atteggiamento piuttosto ipocrita

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Mi sembrano un po' tanti e francamente ingiustificati, sembra che lo facciano sono per non dare cattivo esempio, quindi fino a dicembre tutto ok e da gennaio sei un mostro? Atteggiamento piuttosto ipocrita

A me sembrano anche pochi, più in vista è il personaggio e più severa dovrebbe essere la pena. In realtà per ogni caso di doping o truffa nello sport io propenderei per la radiazione a vita.
Poi dici "fino a dicembre tutto ok e da gennaio sei un mostro? Atteggiamento piuttosto ipocrita"...scusa ma è un ragionamento quantomeno discutibile. Allora se uno rapina una banca ma fino a quel giorno a tutti sembrava uno stinco di santo...lo lasciamo libero e ci scusiamo pure per averlo scoperto con le mani nella marmellata? :D

Intendo dire, fino a dicembre quel farmaco era consentito e quindi tutto ok e da gennaio, 30 giorni dopo, sei un mostro perché è fuorilegge? Tutto qua ;)
Poi lungi da me difendere il doping

Intendo dire, fino a dicembre quel farmaco era consentito e quindi tutto ok e da gennaio, 30 giorni dopo, sei un mostro perché è fuorilegge? Tutto qua ;)
Poi lungi da me difendere il doping

Certo, ma la lotta al doping è una sorta di sfida tra il bene ed il male. Chiaramente il "ladro" è sempre in vantaggio sulla "guardia" che è costretta ad inseguire...quindi anche in futuro accadrà che un farmaco consentito o meglio non vietato fino al giorno prima, diventi proibito quando ci si rende conto che apporta un vantaggio nella prestazione sportiva. ;) Per essere più chiari...l'atleta viene punito perché ha usato quel farmaco per ingannare...essendosi accorto prima dell'antidoping che assumendolo aveva dei vantaggi rispetto a chi non ne faceva uso.

Ultima modifica:
entrando nello specidico del caso Sharapova, il tribunale ITF ha stabilito che l'assunzione del Meldonium non è stata volontaria e che l'atleta non ha chiesto al medico di prescrivere il farmaco per migliorare le prestazioni sportive, altrimenti se l'assunzione fosse stata volontaria sarebbero stati 4 anni. Detto questo la Sharapova ritiene che 2 anni siano eccessivi una volta appurato che l'assunzione non è stata volontaria

Ci vul curagg'.

Chi si dopa dovrebbe essere radiato dallo sport.

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Però in questo caso è lo staff medico che ha sbagliato, l'atleta non sapeva nulla.
Boh resto dell'idea che quelli della commissione hanno preso il personaggio famoso per non lanciare strani messaggi

Però in questo caso è lo staff medico che ha sbagliato, l'atleta non sapeva nulla.
Boh resto dell'idea che quelli della commissione hanno preso il personaggio famoso per non lanciare strani messaggi

il problema della Sharapova è che ha gestito la cosa con arroganza e intelligenza di un criceto...quando l'hanno beccata, lei stessa ha ammesso e ribadito più di una volta di non sapere che fosse un farmaco vietato e che l'aveva assunto anche dopo l'1/1 (quando era da più di 6 mesi che gli atleti avevano ricevuto l'avviso ufficiale che da gennaio il meldonium sarebbe stato considerato illegale)...
ergo, il messaggio che ha mandato lei al mondo mi pare chiaro: "io sono la Sharapova e me ne frego delle regole, vivo nel mio mondo e fuori dalle regole e chissenefrega degli altri"...eh, no...così proprio non va bene su nessun piano, non solo nel caso specifico della vicenda doping...quindi mi sembra che 2 anni siano anche pochi...
su quelli che dichiarano che "non sapevo" o "non ho preso questo o quello volontariamente", poi, stendiamo un tendone pietoso...sono più falsi di una banconota da 1 centesimo di euro...
ma davvero c'è qualcuno disposto a credere alla buona fede di questa manica di imbroglioni, veri professionisti del raggiro e che desidera che non siano puniti severamente - ma secondo le regole vigenti, non con metodi da Ispettore Callahan??? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
e poi gli stessi magari invocano purghe Staliniane e giustificano discriminazione e mobbing verso chi ha sbagliato, riconosciuto lo sbaglio commesso e già pagato un caro - ma giustissimo - prezzo...:eusa_doh: :pottytrain5:

davvero imbarazzante eurosport col tennis, sono così amanti delle pubblicità che si perdono quasi sempre i primi punti che vengono dopo il cambio di campo
e forse sarebbe opportuno qualche volta ridurre i secondi di pubblicità, e di alternare sui cambi campo le pubblicità e le immagini live come fa sky sport (dove magari si potrebbe assistere anche alle discussioni arbitro-giocatori)
e questi vorrebbero wimbledon!!!

davvero imbarazzante eurosport col tennis, sono così amanti delle pubblicità che si perdono quasi sempre i primi punti che vengono dopo il cambio di campo
e forse sarebbe opportuno qualche volta ridurre i secondi di pubblicità, e di alternare sui cambi campo le pubblicità e le immagini live come fa sky sport (dove magari si potrebbe assistere anche alle discussioni arbitro-giocatori)
e questi vorrebbero wimbledon!!!

La mano di Discovery si vede anche qui....

Rafael Nadal ha annunciato che non parteciperà a Wimbledon.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La notizia non mi sorprende considerando che ci sono anche le olimpiadi

Secondo me l'obiettivo è NON partecipare alle olimpiadi
A buon intenditor...

non può più tirarsi indietro, ormai...l'hanno nominato ufficialmente portabandiera della Spagna e lui ha accettato...se si inventasse qualche scusa per non andare a Rio adesso, lo lincerebbero anche a casa sua (poi il torneo di Tennis può anche non farlo, ma a Rio ormai dovrà andarci comunque, con tutto ciò che comporta il ritiro dell'accredito e l'ingresso al villaggio - l'assalto della WADA è garantito)...:evil5:

Secondo me l'obiettivo è NON partecipare alle olimpiadi

A buon intenditor...

Smettiamola con queste accuse infondate...per favore...parteciperà tranquillamente...e non mi sembra che non abbia mai partecipato ad un'olimpiadi...(adesso ovviamente si dirà che la Wada non hai mai controllato come ora etc etc.)...

A proposito di giocatori che faranno o no l'olimpiade......se Federer gioca come ieri, può starsene a casa, idem per wimbledon......beh volée in ginocchio a parte 😵😵

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso