In Rilievo Sky Sport F1

Per la Formula 1, in evidenza il Gran Premio di Singapore: la gara, in diretta dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 668.898 spettatori medi complessivi e 1.530.104 spettatori unici*, con il 6,1% di share. Nell'intera giornata, 1.948.777 spettatori unici* per il canale Sky Sport F1 HD.
.....be....il primo che dice BOOM viene autobannato:badgrin:..della serie quando c è la rai, meglio la rai...

Sarà ma non ci vedo niente di strano... anche la Rai ha perso un botto in questo GP rispetto agli altri (quasi il 10% si share)... e i motivi ci sono: gara monotona e mondiale finito ;)

Poi d'ora in poi tutti i dati lasceranno il tempo che trovano... visto che i GP saranno quasi tutti mattutini e purtroppo monotoni

Non credo proprio visto che la Rai ha perso circa un milione di spettatori , questi dati lasciano il tempo che trovano sino a quando L'auditel nn cambierà !!!

Be, se la matematica non è un opinione, la rai ne ha perso 300.000...o mi vuoi far credere che i 700.000 di sky, è il primo anno che vedono i granpremi???:evil5:...è logico che la rai perderà sempre ascolti quest anno quando c è la concomitanza, il parco spettatori quello è...quei 300.000 che mancano sono quelli che guardano i GP solo quando la ferrari,parte tra i primi 3...o perche siccome fà ancora calco è meglio uscire a prendere una boccata d aria:eusa_shifty:
..la domanda è una sola a sky sono contenti di questi ascolti???...lo sapremo fra 5 anni..ma ho paura che la vicenda olimpiadi non sarà un caso isolato

Tanto per dire i dati come si deve: Sky ha perso 350k spettatori dal GP. d'Italia, la Rai ne ha persi 2mln. Entrambe le gare alle 14:00 e in simulcast.

Quindi il problema è per entrambe, non solo per sky :evil5: Non è che la "colpa" è della gara monotona e della situazione di classifica mondiale? :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Tanto per dire i dati come si deve: Sky ha perso 350k spettatori dal GP. d'Italia, la Rai ne ha persi 2mln. Entrambe le gare alle 14:00 e in simulcast.

Quindi il problema è per entrambe, non solo per sky :evil5: Non è che la "colpa" è della gara monotona e della situazione di classifica mondiale? :eusa_whistle:
Eppure scrivo in un italiano abbastanza comprensibile,mi sembrava di aver spiegato bene la cosa...nel GP d Italia la rai ha fatto 1.600.000 in meno..sky ha fatto 1.000.000..si sono persi 600.000 non 2 milioni...immagino che in rai si aspettino, che dagli ascolti dello scorso anno si devono sottrare quelli del pay, che dici?...o anche te mi vuoi dire che quel 1.000.000 di persone di sky, non aveva mai visto un gran premio?????????...non è che magari l anno scorso ovviamente l aveva visto sulla rai(l unico modo che si aveva per guardare un gp fino allo scorso anno):evil5::eusa_whistle:

ci sarebbe anche la concorrenza interna ad aver influito...
ieri, tra derby e tutte le altre, 1 milione e mezzo di abbonati ha preferito vedere le partite

Ieri alle 15 c'era il derby, e giocava anche la Juventus(mi sembra che queste due partite abbiano fatto insieme un milione di telespettatori circa...)

Indubbiamente ascolti in calo rispetto alle gare precedenti, ma faccio notare che il gp ha fatto più di Diretta Gol, della Juve, dell'Inter, del posticipo del sabato sera e del derby romano (quest'ultimi due visibili sui due pacchetti). Insomma, dopo il posticipo di cartello è stato l'evento più seguito. Bisogna tenere conto che stiamo parlando di ascolto medio: sicuramente fino alle tre gli spettatori erano molti di più, poi molti saranno passati al calcio, tenendo conto anche dell'andamento della gara. Faccio notare infatti che questa volta non è stata menzionata la percentuale di permanenza per l'intero evento. Da sottolineare anche lo share del 6.1%, gli spettatori unici della diretta (1.530k),i contatti totali del canale durante il giorno (1.948k).

Secondo GP consecutivo dove il "mini schermo" sparisce la domenica sull'On Board Mix.
Strumento fondamentale se si vuole adoperare l'interattività senza perdere il filo della corsa!

Ecco il punto deboile di Sky. Dovrebbero avere nell' interattività il loro punto forte,proprio per dare un servizio diverso dalla RAI. E invece offrono una interattività scadente. Ci si puo' muovere solo con le frecce sul mosaico,rallentando ogni cambio di canale. Sondaggio pre gara irritante ed inutile. Pochi on board e tutti vincolati al leader solitario, o come detto al sondaggio farsa. Il canale Race controlè bello,ma offre per la gara solo il pilota del sondaggio. Che senso ha?
Io conosco molti che guardano la F1 per passione,mentre Sky è troppo filo-ferrarista in queste scelte. E naturalmente in parte,ne pagano le conseguenze.
Avrebbero dovuto prendere spunto dagli inglesi per rendere questo servizio vario ed appetibile,invece si sono fossilizzati senza migliorararlo durante la stagione.
E se molti spettatori preferiscono la Rai a Sky,il motivo va ricercato anche in questo....

Secondo GP consecutivo dove il "mini schermo" sparisce la domenica sull'On Board Mix.
Strumento fondamentale se si vuole adoperare l'interattività senza perdere il filo della corsa!

Ecco il punto deboile di Sky. Dovrebbero avere nell' interattività il loro punto forte,proprio per dare un servizio diverso dalla RAI. E invece offrono una interattività scadente. Ci si puo' muovere solo con le frecce sul mosaico,rallentando ogni cambio di canale. Sondaggio pre gara irritante ed inutile. Pochi on board e tutti vincolati al leader solitario, o come detto al sondaggio farsa. Il canale Race controlè bello,ma offre per la gara solo il pilota del sondaggio. Che senso ha?
Io conosco molti che guardano la F1 per passione,mentre Sky è troppo filo-ferrarista in queste scelte. E naturalmente in parte,ne pagano le conseguenze.
Avrebbero dovuto prendere spunto dagli inglesi per rendere questo servizio vario ed appetibile,invece si sono fossilizzati senza migliorararlo durante la stagione.
E se molti spettatori preferiscono la Rai a Sky,il motivo va ricercato anche in questo....
Sul fatto della lentezza dell'interattività ti do ragione, sul resto... Riguardo gli on board, ricordati che non sono totalmente slegati dalle direttive FOM. Non tutti i gp capita che il leader rimanga lo stesso dall'inizio alla fine, il sondaggio può essere una farsa ma che colpa ha Sky se la scelta è sempre la stessa? Prendilo come un canale Ferrari che c'era nel 2008/2009. Il terzo canale è a rotazione e per quanto ho visto io è quello che va sempre sul canale race control. Gli appassionati scelgono la Rai perché Sky è troppo filo ferrarista? A parte il fatto che per gli anti ferraristi bisognerebbe parlare male della Rossa a prescindere, ma hai mai ascoltato le telecronache di Mazzoni? Zerbinaggio allo stato puro. Ed i miglioramenti da inizio anno ce ne sono stati, e molti. Forse ti confondi con la Rai che è la stessa zuppa dal '97.

Guarda io ho tolto il pacchetto Sport perchè per quanto riguarda la F1 non ho visto quel qualcosa in più rispetto alla Rai, interattività lenta, poi o dovevi andare sul tasto verde oppure dovevi cambiare canale, cioè cose macchinose, quando uno sta sul divano a guardarsi la gara. La telecronaca ed i commenti sono più che filo ferrari solo ed unicamente filo alzonzo!! :laughing7::laughing7:

Sono fissati, lui è il re, lui è il magico campione, lui non sbaglia mai, lui è perfetto.

Su questo aspetto la rai non è diversa, anche lì tutti per lo spagnolo. Nella qualifica di Singapore alla rai, Capelli commentando il fatto che alzonzo era dietro Massa, ha detto: "sicuramente avrà avuto un problema".

Se fossero obiettivi direbbero che alzonzo in qualifica non è così forte. Basta essere imparziali, non sto certo dicendo che lo devono offendere. Bisogna essere però obiettivi.

Detto ciò mi aspettavo di più da Sky per la F1 però credo che appunto centrino anche la gestione televisiva centralizzata e quindi per il normale tifoso della F1, la Rai basta ed avanza, specialmente almeno per quelli che pagano il canone :happy3::happy3:

Su questo aspetto la rai non è diversa, anche lì tutti per lo spagnolo. Nella qualifica di Singapore alla rai, Capelli commentando il fatto che alzonzo era dietro Massa, ha detto: "sicuramente avrà avuto un problema".

Se fossero obiettivi direbbero che alzonzo in qualifica non è così forte. Basta essere imparziali, non sto certo dicendo che lo devono offendere. Bisogna essere però obiettivi.

Detto ciò mi aspettavo di più da Sky per la F1 però credo che appunto centrino anche la gestione televisiva centralizzata e quindi per il normale tifoso della F1, la Rai basta ed avanza, specialmente almeno per quelli che pagano il canone :happy3::happy3:

sn abbonato sky da una quindicina di giorni; le gare che non andava in diretta sulla rai; ho trovato altri modi per vederli; a me la telecronaca sky della gara non mi esalta; pero il commento di Genè valsecchi e Filippi è ottimo (ti fanno vivere la formula1 sotto un'altro aspetto) il mosaico è interessante

Infatti.
Con l'inizio della serie a gli abbonati Sky alle 15 in caso di partite appetibili, cambiano canale.
Sfortunatamente questo GP è durato fino alle 16, invece delle classiche 15.30 quindi ha perso un bel pò di ascoltatori strada facendo.
Notare infatti come la permanenza questa volta si attesti su un 50%

Indietro
Alto Basso