In Rilievo Sky Sport F1

GammaOmega ha scritto:
Ma fattevi meno seghe mentali , ma proprio adesso bisogna capire se sky avrà un canale dedicato per il motomondiale come stà per fare per la F1 ci vuole ancora un'anno per la MotoGp !!!
Eccome che ci penso perchè con l'arrivo della MotoGP farò lo Sport e toglierò il Calcio. E sto già gustando i vecchi e nuovi canali che vedrò. Dovrò ricordarmi anche di togliere il Calcio nel momento giusto, mi pare due mesi dalla scadenza, per fare poi lo Sport.

Per la F1 se avrò delle gare non coperte dalla RAI o altre emittenti anche straniere, sarà possibile acquistare il singolo GP?

Non è stato precisato, ma secondo me è possibile che metteranno i singoli fine settimana visibili in pay per view, esattamente come avviene con le partite di calcio e altri eventi. La cosa probabilmente converrebbe a Sky, che andrebbe a sfruttare il prodotto F1 a tutti i livelli: abbonamento, ticket e pay per view al dettaglio. Comunque, nel caso, questo punto sarà precisato quando presenteranno ufficialmente la stagione F1.

Gpp ha scritto:
Non è stato precisato, ma secondo me è possibile che metteranno i singoli fine settimana visibili in pay per view, esattamente come avviene con le partite di calcio e altri eventi. La cosa converrebbe non poco a Sky, che andrebbe a sfruttare il prodotto F1 a tutti i livelli: abbonamento, ticket e, perché no, pure pay per view singolo. Eventualmente questo sarà precisato quando presenteranno ufficialmente la stagione F1.
In effetti...

Villans'88 ha scritto:
Sarebbe alquanto singolare visto che negli States Speed sta chiudendo i battenti...
Davvero rischia la chiusura? Le notizie che sapevo io parlavano di un cambio totale del canale, che potrebbe diventare il nuovo Fox Sports o qualcosa del genere, cioè da canale monotematico sui motori passare ad essere un canale sportivo a marchio Fox (il primo negli USA per il gruppo Fox).

In ogni caso la notizia è una conferma che un canale dedicato esclusivamente ai motori non ha probabilmente un seguito né una sostenibilità economica tali per potersi autofinanziare, men che meno lo avrebbe in Italia, dove per la maggioranza delle persone "motori" significano esclusivamente "F1 e MotoGP".

Gpp ha scritto:
Non è stato precisato, ma secondo me è possibile che metteranno i singoli fine settimana visibili in pay per view, esattamente come avviene con le partite di calcio e altri eventi. La cosa probabilmente converrebbe a Sky, che andrebbe a sfruttare il prodotto F1 a tutti i livelli: abbonamento, ticket e pay per view al dettaglio. Comunque, nel caso, questo punto sarà precisato quando presenteranno ufficialmente la stagione F1.
Credo tu abbia ragione ;) è più che sensato
SATRED ha scritto:
100% si può dire solo alla presenza di un contratto :evil5:
Nei tuoi svariati interventi in questa discussione, ti sei sempre dimostrato un po dubbioso riguardo la possibilità di un eventuale accordo: premesso che hai ragione al 110% a dire: "carta canta...", sai qualcosa che noi non sappiamo...??? :biggrin: :evil5: :eusa_think: :biggrin:

Gpp ha scritto:
Davvero rischia la chiusura? Le notizie che sapevo io parlavano di un cambio totale del canale, che potrebbe diventare il nuovo Fox Sports o qualcosa del genere, cioè da canale monotematico sui motori passare ad essere un canale sportivo a marchio Fox (il primo negli USA per il gruppo Fox).

In ogni caso la notizia è una conferma che un canale dedicato esclusivamente ai motori non ha probabilmente un seguito né una sostenibilità economica tali per potersi autofinanziare, men che meno lo avrebbe in Italia, dove per la maggioranza delle persone "motori" significano esclusivamente "F1 e MotoGP".
Il caso di Speed non è strettamente legato al seguito. Nella giungla di pay-tv che ci sono in USA alla Fox evidentemente hanno visto che è più facile "riciclare" un canale piuttosto che crearne uno nuovo. Se vogliono partire col botto non possono rischiare di non essere visti su una o più delle varie tv via cavo.

Può essere che tu abbia ragione, però io penso che se il canale avesse avuto un enorme successo non avrebbero pensato di tagliarlo, no? Di solito quando si fa un rebrand lo si fa sulla base di un prodotto (in questo caso il canale) che ha dimostrato di non funzionare o di non rendere quanto previsto o voluto. Difficilmente si toglie dal mercato un marchio che funziona a dovere, sarebbe da autolesionisti.

Speed, inoltre, di recente ha perso i diritti della Formula 1, ma non è detto che questo sia legato alla decisione di abolirlo e dare spazio a un altro canale. Ovviamente è possibile che sia come dici tu e che non esistano correlazioni tra il seguito e la decisione presa (o da prendere, non lo so) da Fox, non metto in dubbio che la tua osservazione sia valida.

Gpp ha scritto:
Speed, inoltre, di recente ha perso i diritti della Formula 1, ma non è detto che questo sia legato alla decisione di abolirlo e dare spazio a un altro canale. Ovviamente è possibile che sia come dici tu e che non esistano correlazioni tra il seguito e la decisione presa (o da prendere, non lo so) da Fox, non metto in dubbio che la tua osservazione sia valida.

Questo credo sia più dovuto alla concorrenza chiamata NBC la quale da quando è stata comprata dal gruppo Comcast ha fatto molti acquisti importanti in materia sportiva. Oltre alla F1 hanno strappato alla stessa Fox e ad ESPN la Premier League e ora vogliono anche la NASCAR

Gpp ha scritto:
Può essere che tu abbia ragione, però io penso che se il canale avesse avuto un enorme successo non avrebbero pensato di tagliarlo, no? Di solito quando si fa un rebrand lo si fa sulla base di un prodotto (in questo caso il canale) che ha dimostrato di non funzionare o di non rendere quanto previsto o voluto. Difficilmente si toglie dal mercato un marchio che funziona a dovere, sarebbe da autolesionisti.

Sai com'è gli americani su questo sono estremisti. Se pensano che Fox Sport può fare anche uno spettatore in più di Speed non si fanno problemi a buttare a mare quest'ultimo. E un canale di sport più generico farà di sicuro meglio di un canale specializzato in motori.

Questo sicuramente, se faranno questa mossa sarà senza dubbio perché ritengono che un canale sportivo più generalista può portare maggiori guadagni. E così si rientra al discorso che un canale monotematico sui motori è forse fin troppo di nicchia in un mercato che sta diventando sempre più concorrenziale come quello televisivo, sia negli USA che, seppur in misura più contenuta, anche in altri paesi.
Villans'88 ha scritto:
Questo credo sia più dovuto alla concorrenza chiamata NBC la quale da quando è stata comprata dal gruppo Comcast ha fatto molti acquisti importanti in materia sportiva. Oltre alla F1 hanno strappato alla stessa Fox e ad ESPN la Premier League e ora vogliono anche la NASCAR
Sì so delle mire espansionistiche di quel gruppo, intendevo dire che probabilmente (ipotesi personalissima) la perdita della F1 potrebbe aver contribuito al presunto declino di Speed e alla sua (sempre presunta) soppressione per come è stato conosciuto finora.

Sam89 ha scritto:
Dare al 100% un accordo non ancora siglato...:eusa_naughty:

Già c'è gli vedo i dirigenti Sky nel tentativo inutile di convincere Ecclestone ad accettare il ghetto Cielo...

Infatti, anche se nemmeno gli stessi dirigenti penso vogliano una soluzione di questo tipo, preferendo cedere i diritti a terzi così da rientrare in parte dell'investimento.

Villans'88 ha scritto:
Già c'è gli vedo i dirigenti Sky nel tentativo inutile di convincere Ecclestone ad accettare il ghetto Cielo...
Appunto...

E'praticamente certo che Rai e Sky troveranno un accordo.

Gpp ha scritto:
Veramente che io sappia Speed non aveva i soldi che chiedeva Berny, per questo è subentrata la NBC, un pò come successo a noi con Rai - Sky ;)

PS Voi siete sicuri che la Rai spenderà 25milioni per la F1? Secondo me l'offerta proposta è inferiori a 20, per questo l'accordo non c'è stato.
E Sky non può certo svendere un prodotto pagato a fior d'oro

Stefano91 ha scritto:
Veramente che io sappia Speed non aveva i soldi che chiedeva Berny, per questo è subentrata la NBC, un pò come successo a noi con Rai - Sky ;)

PS Voi siete sicuri che la Rai spenderà 25milioni per la F1? Secondo me l'offerta proposta è inferiori a 20, per questo l'accordo non c'è stato.
diciamo che secondo me si stanno tirando la corda un po troppo nel senso
-la rai sa che sky deve assolutamente o quasi vendere quei diritti per ritornare nell'investimento e sa benissimo che cielo non èuna soluzione gradita perchè è come regalarseli a se stessi
-sky sa che ha un prodotto appetibile e sa che difficilmente rimarranno invenduti anche se per quanto mi riguarda i due peneranno a vicenda e troveranno un accordo a metà strada con buona pace dei rai e sky fan :D

Stefano91 ha scritto:

Io so che sia Ecclestone che Montezemolo ( lo ha detto in diretta tv che vuole anche la Rai ) faranno di tutto per mettere d'accordo le parti

Stefano91 ha scritto:

rai e sky troveranno sicuramente un accordo, anche a costo di acquistare altri diritti dalla rai. voi direte quali? beh gli unici appetibili per sky a me sembrano la coppa italia, e la serie A di basket, ma ovviamente non valgono 25 milioni.

non so immaginare la rai da dove possa trovare i soldi per f1, sochi 2014, rio 2016

Indietro
Alto Basso