In Rilievo Sky Sport F1

La rai mi sembra che pagasse tutto il campionato sui 35 milioni di euro. O mi sbaglio?

Non credo che spenderà mai 25 milioni solo per 9 GP in diretta e gli altri in differita.

Voyager86xxx ha scritto:
La rai mi sembra che pagasse tutto il campionato sui 35 milioni di euro. O mi sbaglio?

Non credo che spenderà mai 25 milioni solo per 9 GP in diretta e gli altri in differita.
C'è un piccolo particolare: i 35 milioni erano il prezzo di un contratto sottoscritto nel 2005. Siamo nel 2013.
Un OT riguardo la tua firma: non c'è niente di più falso. Forse quale anti-alonsiano è stato giustamente bannato perchè ha usato ripetutamente il turpiloquio e l'insulto in una discussione di sport, peraltro mentre era "ospite" di una pagina altrui. Ne ho lette molte purtroppo di frasi da caserma. E se il titolare ha bannato questi cafoni, ha fatto benissimo.
Fine OT.

Piskyno89 ha scritto:
non so immaginare la rai da dove possa trovare i soldi per f1, sochi 2014, rio 2016

Appunto..furtano ogni anno 100 e passa € a 30 mln di famiglie e nn hanno i soldi per offrire un pacchetto sportivo decente.... non ho parole

Per fortuna che c'è Sky !! ...Cmq si certo si fa per parlare... chi ha sky se ne infischia...però informarsi e discutere civilmente sull'argomento è sempre bello :D

SkySportFan ha scritto:
Appunto..furtano ogni anno 100 e passa € a 30 mln di famiglie e nn hanno i soldi per offrire un pacchetto sportivo decente.... non ho parole

Per fortuna che c'è Sky !! ...Cmq si certo si fa per parlare... chi ha sky se ne infischia...però informarsi e discutere civilmente sull'argomento è sempre bello :D

La BBC ne furta anche di più eppure anche loro sono alle prese con i tagli allo sport...
Fosse vero che 30 milioni di famiglie pagano il canone...non so se arriviamo alla metà...

Villans'88 ha scritto:
La BBC ne furta anche di più eppure anche loro sono alle prese con i tagli allo sport...
Fosse vero che 30 milioni di famiglie pagano il canone...non so se arriviamo alla metà...

Appunto.
Andando ot (i mod mi scuseranno :D ), coloro che evadono il canone rappresentano un cifra vergognosamente importante. Ponendo come 15 mln di utenti che effettivamente pagano il canone si hanno entrate per 1,7 mld ma, anche togliendo i vari individui esenti dal canone (over 75 in primis), manca una cospicua cifra di persone, vicina al miliardo di euro. Immagina, avendo un simile budget, cosa potrebbe trasmettere la Rai.

Fine ot

@skysport fan: non "furtano" 100 e passa euro, prova a fare un ragionamento sensato e non prevenuto. Ci sono cose che non funzionano totalmente, altre che vanno male, mentre altre sono buone ed altre ancora sono eccellenze a livello europeo.

@voyager: sì, pagava circa 38 mln nell'ultima stagione. A mio avviso, la Rai punta 20, max 22. E non è detto che riesca a scendere di poco.

Detto questo è importante che ci sia un'alternativa di qualità alla Rai la quale è totalmente negata allo sport come Mediaset all'informazione

Villans'88 ha scritto:
Detto questo è importante che ci sia un'alternativa di qualità alla Rai la quale è totalmente negata allo sport come Mediaset all'informazione
Per me non è assolutamente vero; ci sono molti giornalisti inadeguati (e mi fermo qui...) ma ce ne sono altri preparati, competenti e appassionati. E, bisogna ammettere, il livello giornalistico è globalmente migliorato nell'ultimo quinquennio, anche per l'impossibilità di fare male come nella gestione Maffei.

albert90 ha scritto:
Per me non è assolutamente vero; ci sono molti giornalisti inadeguati (e mi fermo qui...) ma ce ne sono altri preparati, competenti e appassionati. E, bisogna ammettere, il livello giornalistico è globalmente migliorato nell'ultimo quinquennio, anche per l'impossibilità di fare male come nella gestione Maffei.

Mah...forse per basket e volley...per il resto è un disastro...vedesi sostituzione di Fioravanti nel nuoto con il pessimo Mecarozzi..
Negli sport invernali quando mancano Bragagna e Bizzotto andiamo maluccio..stesso discorso per l'Atletica...
Senza contare tutto il resto...mancanza dell'alta definizione,promozione dell'evento,etc,etc
Rimane un abisso non solo nei confronti di Sky ma anche di altre testate sportive come MediasetSport ( basti pensare alla MotoGp),Sportitalia,Supertennis ed Eurosport Italia per alcuni sport...
Mia opinione ovviamente...

Villans'88 ha scritto:
Rimane un abisso non solo nei confronti di Sky ma anche di altre testate sportive come MediasetSport ( basti pensare alla MotoGp),Sportitalia,Supertennis ed Eurosport Italia per alcuni sport...
Mia opinione ovviamente...

Sono d'accordo ;)

Villans'88 ha scritto:
La BBC però, per legge, non ha introiti dalla pubblicità. :evil5:

vitor ha scritto:
La BBC però, per legge, non ha introiti dalla pubblicità. :evil5:

Giusta considerazione e con me sfondi una porta aperta.
Come hanno fatto Sarkozy e Zapatero io toglierei del tutto la pubblicità dalla tv pubblica
Comunque questa pagina Wikipedia illustra i vari canoni televisivi in europa e non per chi fosse interessato:
http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_televisivo

albert90 ha scritto:
Guardo molto sport...non per tirarla a Sky,ma quando "devo" guardare un evento sulla Rai,mi sembra di tornare a 30anni fa!!!
Idem i TG..imbalsamati!
Meadiaset e' pro nano...e gia questo mi urta!

Si sa niente se la presentazione della Ferrari sara' in diretta?

vitor ha scritto:
Un OT riguardo la tua firma: non c'è niente di più falso. Forse quale anti-alonsiano è stato giustamente bannato perchè ha usato ripetutamente il turpiloquio e l'insulto in una discussione di sport, peraltro mentre era "ospite" di una pagina altrui. Ne ho lette molte purtroppo di frasi da caserma. E se il titolare ha bannato questi cafoni, ha fatto benissimo.
Fine OT.
Esatto... diciamole come si deve le cose!!!

vitor ha scritto:
Fine OT.

---OT--
Io nemmeno ci credevo ma siccome lo leggevo in diversi forum di F1 allora ho cercato la pagina ed ho scritto che non bisogna continuare a cercare il pelo sull'uovo per quanto riguardava il caso di vettel che aveva sorpassato con bandiera gialla perchè le immagini erano evidenti. Poi ho scritto che Vettel è il più forte e non capisco chi dice il contrario perchè la gente si ricorda di chi vince non di chi arriva secondo.

Ecco ho scritto solo quello. Poi sono ritornato su quella pagina dopo qualche giorno e non potevo più scrivere ma solo leggere i commenti e mi hanno spiegato in un forum che su facebook equivale al ban.

Quindi io nemmeno ci credevo però l'ho provato. Non mi cambia niente ma voglio che si sappia.

--------------chiuso OT-------

Io penso che la rai voglia chiudere sui 18 milioni, che per Sky sono cmq soldi che entrano visto anche il calo degli abbonati!

Strano... perché quando gliel'ho fatto notare io che stava esagerando con la storia delle gialle non mi ha bannato...
Basta parlare in modo civile!!! Anche lui é umano e nn tollera gli insulti su FB.
E quella volta si era talmente inaxxato che ha cominciato a fare tabula rasa, sia con i contro Vettel che Alonso.

Sam89 ha scritto:
Si sa niente se la presentazione della Ferrari sara' in diretta?

Certamente sarà in diretta, ma siccome Ferrari non ha ancora comunicato nè luogo nè tempo non è stato ancora definito niente :D

Indietro
Alto Basso