Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con tutto il dovuto rispetto per i videogiochi: questo non ha niente a che fare con lo sport. Possono tranquillamente inserire nella sezione intrattenimento. Con lo sport affronti la realtà, i videogiochi affronti il mondo virtuale e sono due cose diverse.gli e-sports stanno arrivando a bomba ovunque! non hanno anche aperto un canale apposta per gli e-sports?
Basta che non mi faciano vedere prima i "rastrelli" e i "pettini" della Ferrari e poi invece di approfondire mi fanno vedere Valsecchi e Bobbi che sono stesi e rilassati a spassarsela; gliela perdono solo perchè è l'ultima gara senza corsa per alcun titolo.Certo non è la stessa cosa correre in pista e farlo con un videogioco, ma se pensi allo sport come competizione, allora sarai d'accordo nel dire che anche i giochi, con il realismo che hanno raggiunto alcuni titoli moderni, ti consentono di competere con un livello di coinvolgimento altissimo e con un impegno richiesto non indifferente, specie se si gioca cercando il massimo della simulazione consentita. Una sessione a F1 2017 con aiuti disattivati, volante e pedaliera di qualità ed eventi di durata al 100% non mi pare sia meno impegnativa fisicamente e mentalmente di una partita di biliardo o di una gara di freccette. Ho menzionato due eventi a caso che pure trovano spazio sui palinsesti sportivi.
In base a questo, io approvo che un'emittente sportiva come Sky dia spazio agli esports.
In realtà non è una novità il fatto che parlano della champions, si parlava pure prima del bando, la rai è intenzionata ad avere quei diritti con cui dovrà trattare con sky, anzi prima del bando si diceva che c'era un preaccordo fra rai e sky per la gestione delle partite free. Detto questo sky non ha nessun obbligo per mandare la champions free, tranne la finale, quindi può tenersi liberamente l'esclusiva assolutaLa fonte interna è talmente interna che non sa che i diritti della Champions non sono in vendita.....
Scusa, ma non ho resistito.L'italiano però non è un opinione. Se scrivi un articolo dove la tua fonte ti dice che con i soldi risparmiati per il mondiale la Rai va a fare offerte per F1 e Champions i problemi sono 2. O hai semplificato/banalizzato all'eccesso un concetto ben diverso (Rai farà un'offerta a Liberty e si metterà a trattare con Sky per la CL) o la tua fonte non è un interno della Rai ma uno dei tanti articoli che girano per il web.
Ma di sicuro il problema è mio che mi aspetto un certo livello di utilizzo dell'italiano......
PS Anche quest'anno tutti i GP sono in chiaro.
Per quel che vale, nei palinsesti editoriali Rai per l'inverno 2018, usciti nei giorni scorsi (link) risulta il GP d'Australia il 25/3 in differita alle 14.00. QUindi è probabile che si riproponga la stessa situazione degli ultimi anni con un mix di dirette/differite anche sulla Rai
Una volta tanto sono d'accordo con te.dovevi sentire Meda & co. quando hanno trasmesso la finale del mondiale di e-MotoGP...
urlavano più di quello che non fanno per Valentino (e già lì di solito sono fuori di cozza)...
p.s. comunque non solo non cambio idea...anzi, il pensiero mi si consolida sempre più...dovrebbero proibire di inserire le lettere "s p o r t s" in quest'ordine associate a questa attività ludica...
lo "Sport" è tutt'altro...![]()
![]()