In Rilievo Sky Sport F1

Ieri hanno proposto l'audio dei rumori a volume più alto, segnalato dall'apposito simbolo a video, per tutto il giro di qualifica di Raikkonen. Però i due in telecronaca non hanno smesso un secondo di parlare e quindi ho messo la scenda traccia audio per sentire quell'effetto. Ma anche se smettevano per qualche secondo di parlare, forse sulla traccia audio italiano, i rumori non salgono così alti come sulla seconda traccia, che ci sono i rumori senza telecronaca.

Inoltre volevo chiedere se Sky ripropone i giri di Villeneuve figlio sulla Ferrari del papà. In diretta nel pregara che non ho seguito, l'hanno fatto vedere?

Ultima modifica:
Inoltre volevo chiedere se Sky ripropone i giri di Villeneuve figlio sulla Ferrari del papà. In diretta nel pregara che non ho seguito, l'hanno fatto vedere?

Si. L'hanno fatto vedere :)
E... non so se ci sarà una replica del pre-gara. Non redo l'abbia mai notata però.

La diretta su Sky Sport F1 ha fatto 1.429.000 spettatori, share del 7,4%. Quest'anno ci sono ascolti SUPER di continuo

Gli ascolti della F1 stanno premiando l'investimento di Sky, naturalmente gioca un ruolo il ritorno della Ferrari, ma complessivamente va anche bene la parte in chiaro.

Ieri hanno proposto l'audio dei rumori a volume più alto, segnalato dall'apposito simbolo a video, per tutto il giro di qualifica di Raikkonen. Però i due in telecronaca non hanno smesso un secondo di parlare e quindi ho messo la scenda traccia audio per sentire quell'effetto. Ma anche se smettevano per qualche secondo di parlare, forse sulla traccia audio italiano, i rumori non salgono così alti come sulla seconda traccia, che ci sono i rumori senza telecronaca.

Si. L'hanno fatto vedere :)
E... non so se ci sarà una replica del pre-gara. Non redo l'abbia mai notata però.
Perdonatemi l'OT: https://www.rds.ca/videos/course/formule1/villeneuve-pilote-la-ferrari-de-son-pere-3.1279107

Sky+TV8 hanno vinto nettamente la serata come ascolti a livello Nazionale. +8% su Rai1
Forse (perché proprio non lo so) non fanno abbonamenti grazie alla F1, ma 1) aumentano di certo gli introiti pubblicitari e 2) possono tirarsela perché effettivamente fanno passare l'idea che solo "perché è su Sky è meglio", o comunque più attrattivo.
Probabilmente cominciassero a seguire e spingere sport diversi, tipo scherma o pallanuoto favorirebbero il movimento

la verità è che ci siamo abbonati perchè le repliche sono a orari impossibili, quando invece la rai le trasmetteva a distanza di poche ore

Certo meglio l'esclusiva per loro. Il problema si ha per la massa che così viene esclusa purtroppo

Qual è stato l'ascolto di ieri in cifre?

Alle 20.10 su Sky ha prodotto 1,429 milioni di spettatori ed il 7,4% di share (2a gara di F1 più vista di sempre, la più vista era stata proprio Montecarlo 15 gg fa con 1,5 mln e 10%).
La differita (stavolta alle 21.30) in chiaro su Tv8, invece, ha conseguito 2,349 milioni di spettatori (11,5% di share), arrivando quasi a vincere la serata e facendo il record di sempre per Tv8 in prima serata in termini di share. Le altre differite erano molto più basse (1 mln di media) in ascolti perchè a distanza di almeno 6 ore.

Diciamo che al momento l'esclusiva della F1 per Sky rende: ha aumentato del 30% in media gli ascolti in pay, aumenta gli introiti pubblicitari sia in pay che in chiaro e probabilmente ha avuto anche un po' di nuovi abbonati in più a questo punto...

quella su tv8 si potrebbe definire una leggerissima differita, e anti spoiler, visto che quando è iniziata la gara in differita su tv8, erano in corso gli ultimi giri in diretta
con la rai si aspettava mezzanotte inoltrata n'altr'è poco

Indietro
Alto Basso