• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

Penso saremmo in molti a sottoscrivere f1 tv pro dicendo ciao ciao a sky.
Personalmente pago 19,90 al mese (now tv), e mi accontento seguendo solo le dirette degli eventi.

A parte il livello del commento per il quale non mi aspetto molto, la piu' grande lacuna per me e' il non trasmettere in replica durante il sabato e la domenica le gare di f2 e f3.
Se uno non riesce a vederle in diretta e' fregato e se la prende in quel posto.
 
certo che sono stato io, perché sky non da il servizio che ci si aspetta da un canale tutto F1, come del resto sky UK ha le sue magagne, sono stato il primo a scrivere che loro tengono il canale "spento" fino alle 12. non é certo un vanto, ma se dopo le 12 succede qualcosa ci sono, sky italia no. é li solo per la ferrari come se la F1 fosse solo la Ferrari. e a me non va bene. la F1 é tutta F1. mi piace vedere tutti i team e sono un appassionato, e continuo a meravigliarmi che qualcuno che si definisce appassionato sia felice di non poter vedere. sia qui che in UK.

Io sono un appassionato di F1, vedo GP dai tempi di Mario Poltronieri, diciamo fine anni 70, e non mi ricordo l'ultima stagione nella quale ho perso la diretta di un GP.
Lasciando da parte la questione commento tecnico e contorno, ritengo che Sky offra un prodotto completo, inteso come dirette e repliche di FP1,FP2,FP3, prove ufficiali e gara.
Non sono particolarmente interessato alla presentazione delle vetture, qualcosa di più relativamente ai test.
Per fare un parallelo non mi interessano le amichevoli estive calcistiche ma solo gli eventi ufficiali.
Sarà quindi strano per te ma mi ritengo appassionato anche senza la visione diretta della presentazione delle squadre.
 
Mi sembra che Liberty non abbia avuto il minimo dubbio tra incassare 120 milioni annui da Sky Italia + 150 da Sky UK o lanciare F1 TV Pro ;)

*cifre espresse in $

Se il prodotto non è disponibile nei suddetti mercati, è solo a causa di Liberty che vende i diritti, non chi li acquista ;)
 
Mi sembra che Liberty non abbia avuto il minimo dubbio tra incassare 120 milioni annui da Sky Italia + 150 da Sky UK o lanciare F1 TV Pro ;)

*cifre espresse in $

Se il prodotto non è disponibile nei suddetti mercati, è solo a causa di Liberty che vende i diritti, non chi li acquista ;)

Finchè Liberty riceverà tutti questi soldi, francamente dubito che possa arrivare F1 Tv Pro in Italia e Gran Bretagna...
 
Sky ad oggi mi ha deluso per come gestisce l'interattività. Il canale "On Board Leader" è pressoché inutile e potevano trasformarlo in un secondo "On Board Mix"
Il canale "On Board Sky" è invece un "Ferrari On Board", quindi per me che prima di essere tifoso, sono un appassionato di automobilismo, questa rigidità non mi è mai piaciuta.
Con F1 Tv Pro avrei la libertà totale di scegliere cosa vedere e quale pilota seguire dall'interno delle vetture.
Potrei vedermi la partenza di un Gp dagli on board piu' interessanti, scegliendo il pilota piu' interessante per me.

A livello di servizio, avete notizie sulla funzionalità di F1 Tv Pro negli altri paesi? Funziona tutto senza problemi, o gli utenti devono lottare contro malfunzionamenti come con Dazn in Italia?
 
Sky ad oggi mi ha deluso per come gestisce l'interattività. Il canale "On Board Leader" è pressoché inutile e potevano trasformarlo in un secondo "On Board Mix"
Il canale "On Board Sky" è invece un "Ferrari On Board", quindi per me che prima di essere tifoso, sono un appassionato di automobilismo, questa rigidità non mi è mai piaciuta.
Con F1 Tv Pro avrei la libertà totale di scegliere cosa vedere e quale pilota seguire dall'interno delle vetture.
Potrei vedermi la partenza di un Gp dagli on board piu' interessanti, scegliendo il pilota piu' interessante per me.

A livello di servizio, avete notizie sulla funzionalità di F1 Tv Pro negli altri paesi? Funziona tutto senza problemi, o gli utenti devono lottare contro malfunzionamenti come con Dazn in Italia?

Ad inizio della scorsa stagione F1 TV aveva parecchi problemi, che sono andati risolvendosi nel corso della stagione...Comunque, in Italia si può accedere al servizio solo da VPN e non so quanto sia legale...
 
Mi sembra che Liberty non abbia avuto il minimo dubbio tra incassare 120 milioni annui da Sky Italia + 150 da Sky UK o lanciare F1 TV Pro ;)

*cifre espresse in $

Se il prodotto non è disponibile nei suddetti mercati, è solo a causa di Liberty che vende i diritti, non chi li acquista ;)

solite informazioni trattate per sentito dire. Liberty ha chiesto a tutte le TV di poter mantenere i diritti internet proprio per F1TV, c'é chi ha accettato, e chi ha detto no. addirittura il contratto con sky UK fi firmato da ecclestone, quindi certamente é colpa di Liberty... cmq tranquillo, Sky é sempre nella ragione, non sbaglia mai, se non fa vedere qualcosa é perché quella cosa non é a livello dei suoi prestigiosi abbonati.

deve essere un caso se i numeri di AS con la presentazione delle vetture hanno tiratura doppia rispetto al normale e sono i numeri piú venduti dell'intero anno. deve essere un caso se gli articoli piú letti su motosport.com sono quelli sulla Haas in questi ultimi giorni.
 
Mi sembra che Liberty non abbia avuto il minimo dubbio tra incassare 120 milioni annui da Sky Italia + 150 da Sky UK o lanciare F1 TV Pro ;)

*cifre espresse in $

Se il prodotto non è disponibile nei suddetti mercati, è solo a causa di Liberty che vende i diritti, non chi li acquista ;)

Invece ti sbagli.
Proprio qualche mese fa liberty ha tentato di mediare e rivedere i contratti con le paytv per poter diffondere f1tv pro nei paesi mancanti, ma (logicamente) la maggior parte delle pay tv hanno rifiutato
 
Bah, comunque la pensiate, io un prodotto che non mi soddisfa non lo compro...

Ancora, la F1 mi piace come mi piace la pizza alla napoletana, solo che di pizzerie ce ne sono centinaia e puoi scegliere, quindi vado dove la fanno buona, mentre per la F1 c'é solo sky. é difficile il concetto o aumentate di livello ogni volta che fate un sottile riferimento alle disdette?

e cmq non é che se io disdico Sky di colpo migliora, fa schifo lo stesso.
 
solite informazioni trattate per sentito dire. Liberty ha chiesto a tutte le TV di poter mantenere i diritti internet proprio per F1TV, c'é chi ha accettato, e chi ha detto no.

Ma che discorso è? Se LM ci tiene tanto a F1TV le basta COMUNICARE che riserva per sé i diritti internet (sarebbe cosa carina due che il servizio costerà 10€/mese senza vincoli) e vedere che offerte fanno le tv
 
Ma che discorso è? Se LM ci tiene tanto a F1TV le basta COMUNICARE che riserva per sé i diritti internet (sarebbe cosa carina due che il servizio costerà 10€/mese senza vincoli) e vedere che offerte fanno le tv

contratto di UK firmato da Ecclestone, contratto in Italia firmato alle condizioni di sky Italia in quanto non esisteva alternativa. almeno ricordi le discussioni passate?

se non firmavano quel contratto non c'era la F1 in TV visto che la Rai era fuori, la chiamata é stata solo di sky che ha preteso l'esclusiva, per non lasciare i diritti invenduti o svenderli ad altri si é trovato l'accordo. ma quando succedeva dove eravate?

il risultato é stato un calo degli ascolti in Italia, mentre nel resto del mondo crescono, di certo NON é colpa di sky é colpa di altri personaggi che remano contro Sky.
 
Allora dal prossimo rinnovo imporrà di tenersi i diritti internet. E vedremo come va a finire: se tengono più si soldi o agli utenti (ahahahahah).

Per il resto quando si forma un contratto (in prima persona o ereditato da chi ti ha venduto la baracca) si rispetta
 
contratto di UK firmato da Ecclestone, contratto in Italia firmato alle condizioni di sky Italia in quanto non esisteva alternativa. almeno ricordi le discussioni passate?

se non firmavano quel contratto non c'era la F1 in TV visto che la Rai era fuori, la chiamata é stata solo di sky che ha preteso l'esclusiva, per non lasciare i diritti invenduti o svenderli ad altri si é trovato l'accordo. ma quando succedeva dove eravate?

il risultato é stato un calo degli ascolti in Italia, mentre nel resto del mondo crescono, di certo NON é colpa di sky é colpa di altri personaggi che remano contro Sky.

Sì, ma Liberty Media a fine gennaio 2018 quelle condizioni le ha accettate e le stavano bene e aveva già comunicato da un po' di voler lanciare F1 Tv. Se avesse voluto, poteva rifiutarle e lanciare subito per l'Italia F1 Tv Pro. E invece niente, il "dio denaro" ha vinto :evil5:

Comunque è vero che Sky Italia paga 120 mln di dollari annui fino al 2020 a LM per l'esclusiva della F1. Così come Sky Uk ne paga 150, quest'ultimo contratto però fu stipulato con Ecclestone come hai ben detto.
Questa notizia l'avevo letta alcuni mesi fa, anche una tra Motorsport e Autosprint l'aveva riportata (non ricordo bene chi dei 2...).

Allora dal prossimo rinnovo imporrà di tenersi i diritti internet. E vedremo come va a finire: se tengono più si soldi o agli utenti (ahahahahah).

Secondo me Liberty Media ha solo 2 scelte:
- continuare a vendere in esclusiva i diritti a Sky Italia (unico operatore italiano disposto a investire forte sulla F1), prendendo i 120 mln annui
- oppure lanciare definitivamente F1 Tv Pro in Italia dal 2021 con tutti i weekend live e, al limite, vendere qualche gp in diretta non esclusiva e i restanti in differita per la tv in chiaro

Ricordo questo: i soldi vincono sempre. Rinunciare a 120 mln di dollari annui è molto dura anche per Liberty Media :badgrin: ...
 
Ultima modifica:
Solo che 120 milioni diviso 9 mesi, a 10€/mese, fanno circa 1 milione e 300.000 abbonati.
Sono gli stessi identici discorsi di chi sperava nella Mediapro di turno che facesse vedere tutta la A a 15€/mese
 
Solo che 120 milioni diviso 9 mesi, a 10€/mese, fanno circa 1 milione e 300.000 abbonati.
Sono gli stessi identici discorsi di chi sperava nella Mediapro di turno che facesse vedere tutta la A a 15€/mese

E ti sei pure dimenticato una cosa chiamata IVA che pesa per il 22%... Quindi da 10 euro ne entrano 7.5 :D
 
Solo che 120 milioni diviso 9 mesi, a 10€/mese, fanno circa 1 milione e 300.000 abbonati.
Sono gli stessi identici discorsi di chi sperava nella Mediapro di turno che facesse vedere tutta la A a 15€/mese

E ti sei pure dimenticato una cosa chiamata IVA che pesa per il 22%... Quindi da 10 euro ne entrano 7.5 :D

Facendo un calcolo grossolano e veloce, servirebbero minimo 1,5 milioni di abbonati nel mercato italiano almeno per pareggiare i ricavi annui provenienti dai diritti tv venduti a Sky Italia.

OT: hai ragione @luctun, una storia simile. Sappiamo come è andata a finire...
 
ora siamo alle lezioni di matematica! ottimo, mi piace che tutti sappiano fare i conti in tasca agli altri, peccato che come al solito parlate per sentito dire e riportate inesattezze.

un abbonamento a F1TV PRO costa 7.99 euro al mese o 58.49 euro per l'anno intero, questi erano i prezzi 2018, i nuovi 2019 non sono ancora stati comunicati, almeno quando fate i conti pendete i dati giusti, sono liberamente visibili su internet invece di parlare a caso.

é molto facile avere sempre ragione quando si inventano le notizie o si riportano incomplete solo per il proprio tornaconto.

domani intanto presentano la toro rosso, ma non interessa a nessuno.
 
Indietro
Alto Basso