• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

Per il GP di Germania quasi 1.530.000 spettatori unici con share del 13,64% e quasi 2.280.000 spettatori unici.
Non male, per una gara in cui le Ferrari partivano rispettivamente 10° e 20° (ultima).
Diciamo anche che il fatto che in gran parte dell'Italia sia stata una giornata meteorologicamente pessima ha influito in positivo.
E diciamo pure che questo milione e mezzo rappresenti il vero "zoccolo duro" degli appassionati, ovvero coloro che seguono la Formula 1 indipendentemente dai risultati della Ferrari
 
Non male, per una gara in cui le Ferrari partivano rispettivamente 10° e 20° (ultima).
Diciamo anche che il fatto che in gran parte dell'Italia sia stata una giornata meteorologicamente pessima ha influito in positivo.
E diciamo pure che questo milione e mezzo rappresenti il vero "zoccolo duro" degli appassionati, ovvero coloro che seguono la Formula 1 indipendentemente dai risultati della Ferrari

lo zoccolo duro di sky. se fosse sulla Rai sarebbe molto piú grande il numero. diciamo che il 50% degli abbonati a sport é li anche per la F1.
 
Non male, per una gara in cui le Ferrari partivano rispettivamente 10° e 20° (ultima).
Diciamo anche che il fatto che in gran parte dell'Italia sia stata una giornata meteorologicamente pessima ha influito in positivo.
E diciamo pure che questo milione e mezzo rappresenti il vero "zoccolo duro" degli appassionati, ovvero coloro che seguono la Formula 1 indipendentemente dai risultati della Ferrari
Pensa che io non rappresento affatto il campione che hai descritto. Da me era una bella giornata, non sono ferrarista, guardo la F1 quando capita, non ci sono altri eventi sportivi che preferisco e sono libero. Eppure l'ho guardata domenica.
 
Non male, per una gara in cui le Ferrari partivano rispettivamente 10° e 20° (ultima).
Diciamo anche che il fatto che in gran parte dell'Italia sia stata una giornata meteorologicamente pessima ha influito in positivo.
E diciamo pure che questo milione e mezzo rappresenti il vero "zoccolo duro" degli appassionati, ovvero coloro che seguono la Formula 1 indipendentemente dai risultati della Ferrari
Nella prima parte del tuo discorso descrivi perfettamente chi è li perchè non ha altro da fare e quindi lo spettatore occasionale beccato da chissà quale mezzo di rilevazione affidabile; per me in una qualsiasi domenica di gara il meteo può fare quello che vuole...
lo zoccolo duro di sky. se fosse sulla Rai sarebbe molto piú grande il numero. diciamo che il 50% degli abbonati a sport é li anche per la F1.
Sarebbe molto più grande anche con Topolino, ben sappiamo come funziona il sistema; oltretutto, per prima cosa i numeri che vedo per me personalmente lasciano sempre il tempo che trovano e poi, ammesso siano anche minimamente affidabili, non si può in alcun modo paragonare un dato rilevato su un canale destinato ad un pubblico ristretto con uno rivolto e raggiunto da tutti (soprattutto da chi "fa numero", anche per chi realmente guarda altro, solo perchè si è addormentato davanti alla tv su quel canale).
 
io credo che ormai sky sappia chi sintonizza i suoi decoder su quale canale a quale ora visto che sono tutti connessi alla rete ormai. quindi loro sanno tutto. é logico che non lo rendono pubblico, ma a giudicare da come spingono sulla loro linea editoriale a discapito di quello che tutti i fan dicono, questi numeri danno ragione a loro, e sono piú affidabili dell'auditel :)
 
Che in italia è geobloccato. Che rai sia interessata a riprendere F1 invece ha una fonte attendibile, quel sito non so se lo è comunque.
Non si sa se per il 2020 o per il 2021 pero.
https://mobile.twitter.com/antoniogranato/status/1159097223889793024?s=19

F1 Tv Pro è geobloccato fino al 2020, dopo chissà che intenzioni ha Liberty Media...
Sapevo che la Rai vorrebbe di nuovo alcune dirette di F1 per il 2020, e ci sta...
Ma su quel sito, F1 Sport, si parlava del post-2021 con Rai pronta a subentrare a Sky. Cosa francamente non credibile, anche perchè la spesa in questione è enorme, parliamo di oltre 80 mln all'anno (la cifra spesa tuttora da Sky). E ripeto, dimentica il fattore F1 Tv Pro...
Per questo ritengo quel sito non attendibile.
 
Il fatto di non poter aver l'esclusiva assoluta vedi diritti streaming che saranno in concomitanza con F1 TV PRO, fà si che venderebbe meno spot quindi già ora che sky con la F1 è sul'astrico. Cadrebbe il castello!!
Se sky non rinnova tolgo il pack sport e forse disdico definitivamente... Non avrebbe molto senso tener Sky.
 
F1 Tv Pro è geobloccato fino al 2020, dopo chissà che intenzioni ha Liberty Media...
Sapevo che la Rai vorrebbe di nuovo alcune dirette di F1 per il 2020, e ci sta...
e.

Io non penso che rai faccia accordi con sky per il 2020 dopo lo sgarbo della champions, penso più che andrà da liberty per chiedere il 2021 poi magari non in esclusiva, come ha fatto per il mondiale FIFA femminile, che ha acquistato direttamente dalla FIFA senza passare da sky
 
Da un lato Sky credo voglia continuare senza problemi, il rapporto costi/benefici (ascolti) è ottimo per loro e l'evento gli copre tantissimi weekend (specialmente se poi i GP diventeranno addirittura 24 come si dice).

Dall'altro però la RAI non ha veramente più niente e la pressione interna per prendere eventi sportivi sicuramente c'è, specialmente dopo la questione Champions.

Personalmente credo che Sky sia favorita, ma non mi stupirebbe un inserimento della tv di Stato. Vedremo. Per il pubblico sicuramente sarebbe positivo il ritorno in chiaro, anche se dubito fortemente che rivedremmo i 10 milioni di un tempo, anche se la Ferrari tornasse al top.
 
la F1 fa 5/6 milioni in chiaro sulla RAI alle 3 di pomeriggio quando la media di quell'orario é 2. solo dal punto di vista del ritorno in pubblicitá, la rai incasserebbe il triplo di domenica in. inoltre ci sono GP in prime time, ok altri di notte, ma si pareggia.

sotto questo punto di vista la F1 é imbattibile. poi sta a vedere quanto liberty vuole per i diritti
 
Se sky perde la f1 è finita come potenza. Rimarrà solo una delle due pay calcistiche. A quel punto la vorrei su dazn con copertura totale che la rai non offrirà mai
 
Da un lato Sky credo voglia continuare senza problemi, il rapporto costi/benefici (ascolti) è ottimo per loro e l'evento gli copre tantissimi weekend (specialmente se poi i GP diventeranno addirittura 24 come si dice).
Se fosse ottimo rinnovano al volo. Eppure continuano a prendere tempo, vorrà dire qualcosa, no?
 
Indietro
Alto Basso