In Rilievo Sky Sport F1

Anche Rosberg percepisce il ritardo tecnico della Ferrari

Il tedesco della Mercedes ha ammesso di non aver visto un sorprendente debutto della nuova nata a Maranello, intravedendo un ritardo della Ferrari rispetto a McLaren e Red Bull.

Quello di Nico Rosberg è sembrato un parere imparziale: il tedesco è consapevole che la Mercedes sta concentrando i lavori in vista del 2014, così, parlando dell’imminente stagione, della concorrenza e della F138, ha detto: “Nei primi due giorni la Ferrari non aveva un bell’aspetto, ma ovviamente avranno trovato una soluzione al problema” ha spiegato riferendosi al miglior tempo di Massa alla fine dei test di Jerez.

Alla fine dei test per Rosberg la nuova Ferrari è apparsa “abbastanza buona”, ma non tanto da poter competere con McLaren e Red Bull, tanto che il tedesco ha aggiunto sulle rivali della monoposto italiana: “Hanno guidato sulle rotaie“.

Una mancanza di competitività sarebbe dovuta ai ritardi di progettazione quali conseguenza alla lotta al titolo nella precedente stagione. Pat Fry, Direttore Tecnico alla Ferrari, ha detto: “Se si parla di aerodinamica della F138, abbiamo iniziato circa tre mesi più tardi di quanto ci sarebbe piaciuto, ma faremo di tutto per recuperare questo ritardo”.

GammaOmega ha scritto:
Ok Filippi dai Box però secondo me manca sempre un tecnico sulla griglia se vandone sarà a milano !!
Gene e Villeneuve sanno fare benissimo il lavoro sulla griglia (e anche Filippi)
Non c'è alcun bisogno di prenderne altri

Sinceramente delle parole pre-campionato e test mi fido zero ;)

Gli anni scorsi insegnano: anche la McLaren l'anno scorso sembrava in netta difficoltà di progettazione... e invece era competitiva sin dalla prima gara :lol:

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Gene e Villeneuve sanno fare benissimo il lavoro sulla griglia (e anche Filippi)
Non c'è alcun bisogno di prenderne altri

Boh staremmo a vedere io rimanga della mia opinione !!

marcobremb ha scritto:
Sinceramente delle parole pre-campionato e test mi fido zero ;)

Gli anni scorsi insegnano: anche la McLaren l'anno scorso sembrava in netta difficoltà di progettazione... e invece era competitiva sin dalla prima gara :lol:

peccato che hamilton non ci mai stato con la testa....

E' vero, ho visto ora che la trasmetterà anche Sky, credevo che fosse esclusiva di Eurosport o altri. Meno male se no quante lamentele. :D

GammaOmega ha scritto:
Ok Filippi dai Box però secondo me manca sempre un tecnico sulla griglia se vandone sarà a milano !!

Esatto, gli ex piloti al massimo indicano la novità e aggiungono qualche minima spiegazione spesso da prendere con le molle. Niente disegni dettagliati, storia delle soluzioni tecniche e così via.

Ad esempio, è la mancanza che ha e continua ad avere Italia 1 con la MotoGP e tra poco con la SBK.

Da Sky mi sarei aspettato un ingegnere ai box per tutte le gare, ma probabilmente costa troppo e quindi hanno pensato che alla massa basta un ex pilota con qualche spiegazione.

Sul sito di sky, è comparso il canale nella guida :)
E scopro che c'è scritto questo:

Benvenuto nella nuova casa della F1! In attesa dei test in diretta dal 28 febbraio al 3 marzo, riviviamo la stagione 2012, scopriamo i protagonisti del 2013 e sveliamo le monoposto candidate al titolo. Pronti a percorrere quasi 6000 chilometri di pista dal primo semaforo di Melbourne alla bandiera a scacchi di San Paolo. Ti aspettiamo qui per vivere con noi tutti i GP in diretta e in HD, un'esclusiva per i soli Clienti Sky Sport.

Indietro
Alto Basso