Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV).
Una novità assoluta nella storia della tv, in Italia e nel mondo: vivere l'esperienza della Formula 1® avrà un significato profondamente diverso rispetto al passato, tutto sarà osservato molto più da vicino, fino a sentirsi finalmente protagonisti del Mondiale. L'effetto sarà spettacolare: la percezione sarà quella di vedere irrompere le monoposto direttamente nel salotto di casa.
In tutto, due ore e mezza di diretta per ognuno dei 4 giorni di test, dalle 15 alle 17.30, per calarsi con un mese d'anticipo nell'inconfondibile atmosfera del Gran Premio, per la prima volta anche attraverso la tecnologia dell'Alta Definizione su Sky Sport F1 HD (in simulcast con Sky 3D), il primo canale interamente dedicato 24 ore su 24 alla F1® on air a partire da oggi.