In Rilievo Sky Sport F1

Premesso che è bene attendere i comunicati ufficiali per capire tutti i dettagli dell'offerta, è sorprendente come per anni molti hanno sempre detto che le libere non se le fila nessuno ed ora improvvisamente sono un elemento determinante e la Rai ha fatto l'affarone. Non penso che i vertici Sky siano proprio dei fessi, vediamo la cosa nel suo complesso e non basiamoci solo sul tweet di un giornalista che potrebbe aver capito fischi per fiaschi. Oltre l'hd ad esempio Sky potrebbe essersi tenuta per se i diritti internet? Le qualifiche in differita alle 15? Mah.. La differita della gara sarà integrale o in sintesi? Non si sa. Di certo non potrà iniziare prima delle 19 ed ecco che automaticamente non potrebbe andare su Rai 1 ma su Rai 2 e con un'ora e mezza non ci sarebbe spazio per la gara integrale, tenendo conto che per contratto devi trasmettere il podio (i tg spostati per una differita non ci credo neanche se li vedo). Come si vede, sono molte gli aspetti poco chiari.
Per quanti dicono che Sky ha preso la fregatura, ricordo che anche in Inghilterra per le gare in diretta la BBC trasmette il week end integrale cmpresa l'interattività per la gara. Anzi, vi dirò di più: mentre fino allo scorso anno le libere andavano sui canali Red Button, da quest'anno saranno trasmesse su BBC2. E non mi sembra sia stato un fallimento per Sky.

ALDO Bros ha scritto:
Dal sito di Sky riporto questo post, relativo ad un messaggio di Franco Bortuzzo, credo su FB.

Franco Bortuzzo ha scritto sulla sua bacheca:
"Accordo fatto per la F1 in chiaro sulla Rai, 9 gp in diretta e 10 in differita (la differita 3 ore dalla fine della diretta su Sky) . E poi una novità, per tutte le 19 gare del mondiale trasmetteremo libere, qualifiche e gara. Per le gare che la Rai trasmetterà in differita le libere e le qualifiche adranno in onda subito dopo la fine delle varie sessioni. Per i dettagli ci sentiamo più in là".

Addirittura la RAI si sarebbe presa i diritti delle libere, qualifiche di tutti i 19 GP!!

Le libere e le qualifiche delle 10 gare in differita , saranno anchesse tutte in differita.

Vedremo anche se Sky si è voluto tenere l'esclusività dell'HD! (spero di sì! :D )

Sino a quando nn ci sarà un comunicato ufficiale queste cose sono aria fritta !!!

vitor ha scritto:
Premesso che è bene attendere i comunicati ufficiali per capire tutti i dettagli dell'offerta, è sorprendente come per anni molti hanno sempre detto che le libere non se le fila nessuno ed ora improvvisamente sono un elemento determinante e la Rai ha fatto l'affarone. Non penso che i vertici Sky siano proprio dei fessi, vediamo la cosa nel suo complesso e non basiamoci solo sul tweet di un giornalista che potrebbe aver capito fischi per fiaschi. Oltre l'hd ad esempio Sky potrebbe essersi tenuta per se i diritti internet? Le qualifiche in differita alle 15? Mah.. La differita della gara sarà integrale o in sintesi? Non si sa. Di certo non potrà iniziare prima delle 19 ed ecco che automaticamente non potrebbe andare su Rai 1 ma su Rai 2 e con un'ora e mezza non ci sarebbe spazio per la gara integrale, tenendo conto che per contratto devi trasmettere il podio (i tg spostati per una differita non ci credo neanche se li vedo). Come si vede, sono molte gli aspetti poco chiari.
Per quanti dicono che Sky ha preso la fregatura, ricordo che anche in Inghilterra per le gare in diretta la BBC trasmette il week end integrale cmpresa l'interattività per la gara. Anzi, vi dirò di più: mentre fino allo scorso anno le libere andavano sui canali Red Button, da quest'anno saranno trasmesse su BBC2. E non mi sembra sia stato un fallimento per Sky.

il discorso è quello di cedere tutto il pacchetto,voglio dire io e te che siamo abbonati c'è ne freghiamo di quello che fa la rai,ma quello che si vuole abbonare a sky e tra gusti suoi(visto che non c'è il ticket)e il suo portafoglio si fa due conti e rimane a vederselo sulla rai,anche i gp in differità...

poi logico che se ora arriva il comunicato della rai e ti dicono altro è un altra storia..

vitor ha scritto:
Le libere sono importanti (più o meno) oggi come lo erano (più o meno) ieri a seconda dei gusti, solo che, come dice giustamente Sawyer, se dai via il pack completo non puoi più fare nemmeno quel minimo di leva.
Il fatto delle espressioni 'affarone' o 'fregatura' sono solo termini dettati da ciò che appare agli occhi della gente che non sa quelli che sono i veri accordi sotto e che evidentemente e palesemente accontentano tutti; ne più, ne meno ;)

La cosa interessante sarebbe sapere se questo presunto accordo è valido solo per la stagione 2013 o per tutta la durata del contratto Ecclestone-SkySport
Inoltre in passato SkySport ha tenuto per se diverse esclusive anche molto punitive nei confronti di RaiSport...penso alle sfide olimpiche delle nazionali degli sport a squadre nella fase a gironi

La Rai già voleva le prove libere dal lontano 2010 ma il contratto già firmato fino al 2012 complico' di molto le cose.
Ora con un nuovo contratto da ridefinire avranno messo in chiaro le cose con FOM e Sky, quindi, non sorprendetevi.
Aspetto l'annuncio.

massimomarcello ha scritto:
Le libere sono importanti (più o meno) oggi come lo erano (più o meno) ieri a seconda dei gusti, solo che, come dice giustamente Sawyer, se dai via il pack completo non puoi più fare nemmeno quel minimo di leva.
Il fatto delle espressioni 'affarone' o 'fregatura' sono solo termini dettati da ciò che appare agli occhi della gente che non sa quelli che sono i veri accordi sotto e che evidentemente e palesemente accontentano tutti; ne più, ne meno ;)
Però quando a fine 2009 Sky mollò la F1 ed io dicevo che tra i plus di Sky c'erano le libere, in molti mi rispondevano che di quelle non fregava niente a nessuno. Ora invece sembra che la Rai abbia fatto l'affare del secolo mentre Sky si è fatta fregare sotto il naso. Quando invece, come giustamente dici tu, bisognerebbe leggere tutto il contratto (cosa impossibile) per capire chi ci ha guadagnato e chi ci ha rimesso.
Villans'88 ha scritto:
La cosa interessante sarebbe sapere se questo presunto accordo è valido solo per la stagione 2013 o per tutta la durata del contratto Ecclestone-SkySport
Anche questo è vero. POtrebbe anche essere solo per il 2013 e poi rivedibile per gli anni a venire
Glucosio ha scritto:
La Rai già voleva le prove libere dal lontano 2010 ma il contratto già firmato fino al 2012 complico' di molto le cose.
Ora con un nuovo contratto da ridefinire avranno messo in chiaro le cose con FOM e Sky, quindi, non sorprendetevi.
Aspetto l'annuncio.
Le cose andarono diversamente: Ecclestone avrebbe concesso gratuitamente le libere alla Rai in cambio di un prolungamento del contratto. Siccome a fine 2012 scadeva anche il Patto della Concordia, in Rai, con la solita lungimiranza che li contraddistingue, pensavano che la F1 poteva anche finire (sì, va beh) e quindi rifiutarono. Se avessero accettato tre anni fa invece, essendo senza concorrenza, forse avrebbero spuntato un prezzo migliore. Invece no ed io dico per fortuna, altrimenti oggi ci troveremmo di fronte ad altri anni con l'incubo della Rai.

Ultima modifica:
vitor ha scritto:
Sky potrebbe essersi tenuta per se i diritti internet?
la rai non li ha mai avuti:crybaby2:
Villans'88 ha scritto:
Inoltre in passato SkySport ha tenuto per se diverse esclusive anche molto punitive nei confronti di RaiSport...penso alle sfide olimpiche delle nazionali degli sport a squadre nella fase a gironi
poi però abbiamo visto che disastri hanno combinato e per assurdo andava meglio la rai:crybaby2:
andy83 ha scritto:
Attenzione a Rai sport 1 / 2
andy83 ha scritto:
sposti il basket e il gioco è fatto
poi sono io quello che spara cavolate,questa è veramente grossa:eusa_wall: :eusa_wall:

Vorrei ricordare che questo è il thread di Sky Sport F1 HD, non il luogo più adatto per parlare di cosa farà la Rai.

GIOSCO ha scritto:
Vorrei ricordare che questo è il thread di Sky Sport F1 HD, non il luogo più adatto per parlare di cosa farà la Rai.

Questo 3d ha sempre bisogno dell'intervento di un mod per ricordare la tematica.
Mah! Parlate ancora della Rai.

Lo staff è già intervenuto già diverse volte, come già sottolineato da alcuni di voi, per placare gli animi e farvi tornare in tema, e per tema intendo la formula 1 su sky e non sulla rai, rai che tra l'altro ha già un 3d dedicato.

Prima che lo staff perdi la pazienza, vi consiglierei caldamente di rientrare in tema, a meno di trovarsi delle spiacevoli soprese.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Indietro
Alto Basso