In Rilievo Sky Sport F1

SATRED ha scritto:
I canali che ha citato Leopizzi erano P24 e P25 ovvero i canali PALCO (la pay per view di Telepiu) in cui venivano trasmessi due dei canali della multiregia di +Formula1, praticamente quelli che oggi sono i Primafila ;)
Tra l'altro alcuni erano accesi solo per la F1, per il resto del tempo c'era il cartello con gli orari. C'era anche un'opzione con la quale, stando sintonizzati su uno dei canali Palco della F1 durante le dirette o le differite, spingendo il tasto "E" del telecomando del Gold Box si poteva passare da un canale all'altro con i numeri da 1 a 7. Per la cronaca i canali erano i seguenti:
Mosaico
Super Regia (visione della gara)
Leader (immagini della testa della gara)
Camera car
Seconda regia (immagini dalle retrovie)
Box e replay
Dati e tempi (live timing)

Detto questo, Simone allora sai qualcosa sulla storia dell'interattività solo dalle qualifiche in poi?

vitor ha scritto:
Il telecronista era Paolo Leopizzi che purtroppo ora è relegato alla rassegna stampa. Per la gara del '99 la seconda voce era Andrea Montermini, per quella del 2000 Mauro Forghieri (che poi farà sempre gli studi pre e post da Milano sostituito da Paolo Barilla o Cesare Fiorio)

Era Gianni Morbidelli non Montermini ;)

vitor ha scritto:
Detto questo, Simone allora sai qualcosa sulla storia dell'interattività solo dalle qualifiche in poi?

Se mi dai il link del post mi informo ;)

SATRED ha scritto:
Se mi dai il link del post mi informo ;)
Il link è questo
Alessandro Agnelli>Sky Sport F1 HD

3 ore fa
ciao a tutti, una domanda: ma il mosaico interattivo ci sarà anche durante le libere e le qualifiche o solo per la gara?
Sky Sport F1 HD Ciao Alessandro, per l'appuntamento di Melbourne il mosaico sarà disponibile per le qualifiche e per la gara. Non perderti nulla mi raccomando

3 ore fa
Grazie Simone.;)

diciture Epg
Prove libere: bottone verde per vivere la sessione con il mosaico interattivo (race tracker e live timing???)
qualifiche: tasto verde per il mosaico

ed infatti dall' EPG sia sul Mio Decoder sia sul Sito di Sky Dice :
2a sessione da Melbourne, Australia - Sessione di prove libere, primi confronti ufficiali sulla pista che assegnera' i primi punti. Attenzione al giro veloce, ma soprattutto al passo gara. Bottone verde per vivere la sessione con il mosaico interattivo.

vitor ha scritto:
Ricordi di +F1. Posso dire "io c'ero".
Piuttosto una notizia che mi lascia perplesso. Sulla pagina FB di SkyF1 c'è scritto che a Melbourne l'interattività ci sarà a partire dalle qualifiche, mentre per le libere ci saranno solo i canali 207 e 208. Questo contaddice quello che dicono da mesi. La redazione sa qualcosa di più? Sarà solo per Melbourne o sarà sempre così? :eusa_think:

L'interattività sarà disponibile per tutto il weekend di gara in diretta dalle prove libere alle qualifiche fino alla gara ;)

SATRED ha scritto:
L'interattività sarà disponibile per tutto il weekend di gara in diretta dalle prove libere alle qualifiche fino alla gara ;)
Benissimo. Grazie 1000 Simone.

SATRED ha scritto:
I canali che ha citato Leopizzi erano P24 e P25 ovvero i canali PALCO (la pay per view di Telepiu) in cui venivano trasmessi due dei canali della multiregia di +Formula1, praticamente quelli che oggi sono i Primafila ;)
Quindi io non ho capito chiaramente la lettera che ha pronunciato il telecronista, ma devo dire che non avevo mai sentito che chiamassero in quel modo i canali pay per view. In ogni caso ti sono grato per aver chiarito, perché ho riflettuto ma non riuscivo a dare una spiegazione :)

joseki ha scritto:
Ma non era meglio tenere le bande nere in 4:3 per non tagliare la grafica?
In effetti sì, meglio il pillarbox per i filmati in 4:3, la penso come te. Inoltre non c'è nemmeno bisogno di usare per forza delle bande nere, ma si può usare un più gradevole effetto opaco semi-trasparente. Ricordo che i primi tempi in cui ero abbonato Sky aveva ancora la Formula 1 e, se non dico una sciocchezza, mi pare mandasse così (con delle bande trasparenti ai lati) i gran premi del passato.

Ultima modifica:
ALDO Bros ha scritto:
Adesso non è che voglia fare il rompiballe, ma dopo aver visto le sintesi di Australia 94 e Australia 99, dico che ci sono delle grosse mancanze.

Australia 94: fino a pochi giri dalla fine dietro a Mansell ci sono le 2 Ferrari, ma fino al podio Vanzini dice che ci sono i 2 Ferraristi quando sul podio cè palesemente Martin Brundle al 3* posto.
Non si è capito cos'era successi a Alesi visto che era 3* fino a pochi giri.

Australia 99: Nel giro di ricognizione le 2 stewart hanno problemi e partono dai box, alla 2* partenza manca clamorosamente Schumacher al suo 3* posto ed improvvisamente parte ultimo! senza sapere cosa gli è successo.

Insomma, un pò di occhio da parte dei tecnici Sky non guasterebbe!!!:mad:

Alesi era doppiato, infatti la Ligier che trovano negli ultimi giri lottava con lui per il 5° posto ma questo Vanzini ovviamente non l'ha detto con la "perla" di confondere Brundle (McLaren) con Alesi (Ferrari, uguali, vero?) sul podio.
Questo vuol dire avere commentato la gara "a vista" senza seguire il reale svolgimento dei fatti e senza neppure guardare la classifica finale.
Inoltre si parla solo di 4-5 piloti, i piu' noti, mentre gli altri sono "invisibili" (e' "una" Ligier o un generico doppiato).
Purtroppo anche la precedente serie di "Storie di gran premio" era di questo livello, i punti piu' bassi IMHO Belgio 1991 e Monaco 1984, veramente da mani in faccia, dove "spariscono" dalla gara rispettivamente De Cesaris e Bellof.
Ma parliamo del 16:9 farlocco che taglia le grafiche, per es., nella gara del 1999 non si leggevano le ultime file dello schieramento di partenza, inoltre cosi' hanno tagliato pure il contagiri/indicatore delle bandiere gialle.
Temo abbiano dedicato poco impegno su questo settore, e cio' mi delude MOLTO.
Seguiro' soltanto quelle che hanno il commento originale, soprassedendo sul crop selvaggio delle immagini.

Ma per i canali interattivi della F1 saranno lanciati 9 canali nuovi (9 SD + 9 HD) oppure useranno i Primafila già presenti?

Grazie.

Sky Sport F1 HD Ciao Andrea, confermiamo che il mosaico interattivo sarà disponibile fin dalle prove libere! Buona visione e buon divertimento

i gp history sono pure sull'on demand

redpower ha scritto:
Ma per i canali interattivi della F1 saranno lanciati 9 canali nuovi (9 SD + 9 HD) oppure useranno i Primafila già presenti?

Grazie.
L'interattività come già detto in precedenza sarà disponibile solamente in HD ;) e verranno utilizzati dei canali nuovi non i PrimaFila

penso che i canali interattivi in hd li useranno per poche ore, forse toglieranno qualche "energia" a qualche canale?

Notiziona per gli amanti della F1, alla trasmissione del Lunedì del post gara, parteciperà come ospite fisso anche il Giornalista numero 1 dei motori in Italia, il Nume, l'unico e il mitico... Leo Turrini!!

Un personaggio eccezionale, giornalista con gli zebedei, competente e senza alcun pelo sulla lingua, sono davvero strafelice di questo acquisto.
Per chi non lo conosce, tiene un blog storico ormai da una decina d'anni, dall'alba di internet..

Bravissima SKY!!!

Ultima modifica:
Visto che si commentavano i gp storici di ieri, volevo fare un salto momentaneo alla prossima settimana per far notare che praticamente tutti i gp storici di Malesia erano coperti da Tele+ e Sky, quindi addio recomment! :D

Malesia 99, 2000, 2008, 2009, 2012

Solo il 2012 per ovvie ragioni sarà ricommentato.

Senza aprire polemica, ma al posto del diluviato e stoppato GP del 2009, avrei preferito Malesia 2001, gara dove le Ferrari andate in crisi per errori dei piloti su asfalto bagnato con slick, andarono fuori entrambe nello stesso punto e poi misero a segno sorpassi su sorpassi andando alla fine a vincere e fare doppietta.:laughing7:

Indietro
Alto Basso