marcobremb
Digital-Forum Friend
Quotojoseki ha scritto:Ma non era meglio tenere le bande nere in 4:3 per non tagliare la grafica?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quotojoseki ha scritto:Ma non era meglio tenere le bande nere in 4:3 per non tagliare la grafica?
Tra l'altro alcuni erano accesi solo per la F1, per il resto del tempo c'era il cartello con gli orari. C'era anche un'opzione con la quale, stando sintonizzati su uno dei canali Palco della F1 durante le dirette o le differite, spingendo il tasto "E" del telecomando del Gold Box si poteva passare da un canale all'altro con i numeri da 1 a 7. Per la cronaca i canali erano i seguenti:SATRED ha scritto:I canali che ha citato Leopizzi erano P24 e P25 ovvero i canali PALCO (la pay per view di Telepiu) in cui venivano trasmessi due dei canali della multiregia di +Formula1, praticamente quelli che oggi sono i Primafila![]()
vitor ha scritto:Il telecronista era Paolo Leopizzi che purtroppo ora è relegato alla rassegna stampa. Per la gara del '99 la seconda voce era Andrea Montermini, per quella del 2000 Mauro Forghieri (che poi farà sempre gli studi pre e post da Milano sostituito da Paolo Barilla o Cesare Fiorio)
Hai ragione, Montermini c'era nel '98.ALDO Bros ha scritto:Era Gianni Morbidelli non Montermini![]()
vitor ha scritto:Detto questo, Simone allora sai qualcosa sulla storia dell'interattività solo dalle qualifiche in poi?
Il link è questoSATRED ha scritto:Se mi dai il link del post mi informo![]()
Grazie Simone.Alessandro Agnelli>Sky Sport F1 HD
3 ore fa
ciao a tutti, una domanda: ma il mosaico interattivo ci sarà anche durante le libere e le qualifiche o solo per la gara?
Sky Sport F1 HD Ciao Alessandro, per l'appuntamento di Melbourne il mosaico sarà disponibile per le qualifiche e per la gara. Non perderti nulla mi raccomando
3 ore fa
vitor ha scritto:Ricordi di +F1. Posso dire "io c'ero".
Piuttosto una notizia che mi lascia perplesso. Sulla pagina FB di SkyF1 c'è scritto che a Melbourne l'interattività ci sarà a partire dalle qualifiche, mentre per le libere ci saranno solo i canali 207 e 208. Questo contaddice quello che dicono da mesi. La redazione sa qualcosa di più? Sarà solo per Melbourne o sarà sempre così?![]()
Benissimo. Grazie 1000 Simone.SATRED ha scritto:L'interattività sarà disponibile per tutto il weekend di gara in diretta dalle prove libere alle qualifiche fino alla gara![]()
Quindi io non ho capito chiaramente la lettera che ha pronunciato il telecronista, ma devo dire che non avevo mai sentito che chiamassero in quel modo i canali pay per view. In ogni caso ti sono grato per aver chiarito, perché ho riflettuto ma non riuscivo a dare una spiegazioneSATRED ha scritto:I canali che ha citato Leopizzi erano P24 e P25 ovvero i canali PALCO (la pay per view di Telepiu) in cui venivano trasmessi due dei canali della multiregia di +Formula1, praticamente quelli che oggi sono i Primafila![]()
In effetti sì, meglio il pillarbox per i filmati in 4:3, la penso come te. Inoltre non c'è nemmeno bisogno di usare per forza delle bande nere, ma si può usare un più gradevole effetto opaco semi-trasparente. Ricordo che i primi tempi in cui ero abbonato Sky aveva ancora la Formula 1 e, se non dico una sciocchezza, mi pare mandasse così (con delle bande trasparenti ai lati) i gran premi del passato.joseki ha scritto:Ma non era meglio tenere le bande nere in 4:3 per non tagliare la grafica?
ALDO Bros ha scritto:Adesso non è che voglia fare il rompiballe, ma dopo aver visto le sintesi di Australia 94 e Australia 99, dico che ci sono delle grosse mancanze.
Australia 94: fino a pochi giri dalla fine dietro a Mansell ci sono le 2 Ferrari, ma fino al podio Vanzini dice che ci sono i 2 Ferraristi quando sul podio cè palesemente Martin Brundle al 3* posto.
Non si è capito cos'era successi a Alesi visto che era 3* fino a pochi giri.
Australia 99: Nel giro di ricognizione le 2 stewart hanno problemi e partono dai box, alla 2* partenza manca clamorosamente Schumacher al suo 3* posto ed improvvisamente parte ultimo! senza sapere cosa gli è successo.
Insomma, un pò di occhio da parte dei tecnici Sky non guasterebbe!!!![]()
L'interattività come già detto in precedenza sarà disponibile solamente in HDredpower ha scritto:Ma per i canali interattivi della F1 saranno lanciati 9 canali nuovi (9 SD + 9 HD) oppure useranno i Primafila già presenti?
Grazie.