In Rilievo Sky Sport F1

Genè spettacolare veramente, d'altronde è un insiders Ferrari e di cose ne sa, ma è anche bravo come giornalista.
Vandone eccezionale se gli si da lo spazio adeguato.
Questi due sono stati eccezionali già alla prima gara, non oso immaginare dopo.

Per le interviste nei box durante la gara, molti di voi hanno detto che non ne han sentito la mancanza: in effetti con una gara così concitata avete ragione, ma (speriamo di no) in caso di future gare soporifere potrebbero spezzare il ritmo e sarebbe una cosa buona.
 
pmmagic8 ha scritto:
Per almeno un aspetto, addirittura peggiori della RAI: mi riferisco alla totale e inspiegabile assenza delle interviste dal circuito durante il GP ai piloti appena ritirati o a quelle ai direttori sportivi (o magari al tizio della Pirelli) per raccogliere informazioni durante la gara, che la pur scalcagnata RAI fa (e con ottima traduzione in tempo reale).
l'impressione è che avessero da sistemare un po' di cose per quanto riguardava i collegamenti in proprio, ho visto parecchi squadrettamenti in questi giorni nelle immagini fuori dalla pista (colpa degli alberi?). Comunque, si può segnalarglielo e magari porranno rimedio ;)

Davide_83 ha scritto:
Mi dispiace ma siamo in molti a preferire il commento RAI...
Poi quando parla Gené non si capisce niente, prendere un italiano no eh?!
a parte che Gené parla meglio di molti italiani che vanno in tv o per condurre programmi o per fare i politici ;) ma poi, quali italiani chiami? Capelli, che comunque mezze volte non si capisce quel che dice? Fisichella o Trulli, che saranno pure bravi piloti ma hanno la verve di un gatto sotto Valium? E soprattutto, conta più la competenza e il saper raccontare quello che accade, o la pronuncia da accademia della Crusca (che nessuno ha)?
 
des ha scritto:
sono opinioni, non c'è bisogno di fare del vittimismo se le opinioni delgli altri sono diverse dalle tue.

sai non solo la rai ma anche sky è criticabile, che vi piaccia o meno.

sono abbonatop a sky...(quindi nn è ripicca)
esprimo se possibile , il mio pensiero..(almeno questo si puo ?)
sono super appassionato della formula uno.....
la seguo da sempre..
oggi mi sono visto le q2 e q3 in diretta , tutto il pre gara e la gara su sky...poi alle 14 sulla rai (ho dormito quasi 0)
meno male che c'e sky perche nn avrei rsistito ad aspettare le repliche e me la sarei guardata sulla tv svizzera
detto cio...
sono veramente deluso dal complesso del prodotto fatto da sky , e oggi alle 14 , il commento di capelli, e gli altri era , secondo me , nettamente superiore...perche piu tempestivo, piu pronto...piu ..incisivo
su sky:
molto spesso durante la gara su sky nn si sente il commento dei due perche il sottofondo del sound delle macchine è troppo alto..nn si capisce una mazza!!!
nn occore avere il sound dei motori al massimo e poi parlarci sopra !!!!!!!!nn si capisce nulla !!!!!!!! se uno vuole sentire ilmotore va sul l'onborad!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gli on borad nn vengono tradotti subito,le interviste dei protagonisti hanno l'audio in lingua originale talmente alto che nn si capiscono le traduzioni!!!!!!!!!!!
nn ci sono state le classiche e belle interveista in pista prima della gara , quando piola ci faceva vedere sulla rai ,le evoluzioni, le nuove cose p ortate sulla macchina..
nn ho sentito sui sky , ma solo sulla rai , che hulkemberg nn fosse partito..
che ci stanno a fare gli inviati se nn ci dicono quando sta per rientrare ai box questa macchina quella ecc ecc?
su sky nn c'e stato ne un pregara interessante ne molti commenti ai protagnosti alla fine
alonso nn è stato intervistato alla fine e solo sulla rai ho capito che hamilton con lo spiattelamento aveva cambiato strategia (on board tradotto dall'ottimo capelli su sky nemmeno lo ho sentito)andando solo dopo sulle tre soste( su sky nessuno lo ha detto )
alla fine su sky un sacco di ore di trasmissione,,,,ma , e ora vi arrabbiarete ma siamo in democrazia e si puo parlare, io la gara l'ho goduta di piu sul 501 della rai .....senza tanti fronzoli ma bella da morire!!!!!!!!
speriamo che migliori il tutto ...
questa è solo la mia opinione,,
 
L'han detto 4 volte che HUL partiva dalla pitlane

E hanno detto anche che HAM ha csmbiato strategia per lo spiattellamento...
 
marcobremb ha scritto:
L'Hd interessa a pochi in Italia e non sposta ascolti :)
Cmq l'Hd della Rai era veramente penoso.
ciao ,,scusami se mi permetto...
ma sembri berlusconi a parlòare dl milan!!!!!!!!!!!!
io ho visto entrambe le produzioni!!!!!!!!!!!!!
ho anche fatto una replica che puoi leggere e puoi anche nn essere d'accordo!!!!!!
ma dire che l'hd della rai wera penoso!!!!!!!!
ma che stai a dire-!!!!!!!!!!!!!!!
seio troppo e spudorfatamente di parte o hai un tv che va bene solo su sky
i due hd, quello di sky e quello della rai ,erano entrambi buoni
io nn ho notato nessuna differenza apprezzabile..
basta sempree con questi postr di parte
cerchiamo invece di far crescere questo prodotto che a quanto di inteviste, prima dopo e durante è stato penoso su sky!!!!!!!!!!!!!
nemmeno maldonado ci hanno fatto sentire, mentre sulla rai siiiiiiiiiiiiiii
ciaooooooooo
 
Scusa ma come vedi non l'ho notato solo io per l'Hf.
Tra l'altro mi sembrava strano... perché l'Hd Rai solitamente è molto migliore... e dono uno dei pochi che lo dice sempre (vedi 3d RaiHd)
 
marcobremb ha scritto:
L'han detto 4 volte che HUL partiva dalla pitlane

quando??
dimmi quando??
ce l'ho anche registrata dimmi quando?
e poi dimmi anche quando hanno intervistyato maldonado e quiando hanno evidenziato il poassaggio a trte soste di hamilton
poi dimmi quando hanno fatto vedere e viere quelle bellissime immagini pregara in pit che faceva la rai con piola e giovannelli ..dimmi quando??
poi dimmi quando hanno mai fatto il riepilogo durante la gara dele gomme usate, dei giri percorsi con set di pneumatici dei singoli piloti..
solo gran rumore, gran casino che nn si sente nemmeno nulla!!!!!!!!!!
speriamo vada meglio la prossima volta ..almeno che sistemino l'audio !!!!!!!!!!!!!
poi quando c'e sull a raiin diretta ognuno la vede dove crede e si vive bene lo stesso
 
All'inizio della gara... prima del giro di ricognizione hanno detto di HUL. Di Hamilton non ricordo il momento preciso ma lo hanno detto. Lo so perché ho fatto un commento con mio padre dopo che lo ha detto.

Per le immagini in griglia avete ragione. C'è da migliorare tanto.
 
Ultima modifica:
ALDO Bros ha scritto:
Ma la mia non è stata una critica , ma una constatazione.

Sky ti offre come servizio la scelta di 3 onboard:
Mix, a rotazione dalla regia FOM
Leader, Fissa sul momentaneo leader della corsa.
Sky, fissa per tutta la gara sul pilota che vince il sondaggio sul forum Sky (vinto da Alonso)

Allora, il gp è cominciato con Alonso, giro di warm up, partenza, primo stint tutto OK.

Poi, chissà per quale strano mistero, credo sia successo dopo il 1* pit stop, la camera è andata su Massa per tutta la gara, per poi tornare su Alonso negli ultimi giri.
Capisci anche tu che se l'onboard era per Alonso, vedere Massa al suo posto per circa 35 giri di fila, insomma, non va bene! :doubt:

Detto questo, mettiamo fine alla discussione, catalogando questo svarione come un errore di gioventù, che sono sicuro che con la passione che ci mette Sky non accadrà più. :icon_cool:

Invece è proprio la filosofia che è sbagliata. Proprio che si hanno 3 on boards totali, l'on board Sky dovrebbe essere piu' vario e flessibile. Non ha senso seguire per 58 giri un pilota solo,quando questi ne passa 40 in solitaria,lontano dagli avversari diretti. L'idea di dare la possibilità al pubblico di scegliere è bella. Ma si dovrebbe vivere con lui la partenza e tenere un "focus" sul prescelto durante la gara. Ma con la possibilità di staccare anche su altri..... Chissà se quando faranno una gara intera con Hamilton o Button,dirai la stessa cosa ;)
 
Alcune considerazioni sparse.

Sky ha offerto un ottimo prodotto, ottimi contenuti, ma il gigantismo delle risorse in campo degli uomini e delle soluzioni viene usato male.

Nella telecronaca della gara sono spariti i collegamenti dal box. Pochi interventi, poche interviste ai piloti. Per dire in Rai pure una Stella Bruno dal Box Ferrari riusciva ad avere gli interventi di Colajanni. Anche i team radio ridotti di molto rispetto al passato.

Filippi da terza voce per due/tre interventi non ha senso, sembrava saltare fuori dal nulla.

Ai box e sulla griglia di partenza manca un vero ingegnere. In Rai con il ritorno di Piola hanno messo a segno un bel colpo.

Vandone, certo esiliato per ragione tecniche in studio, non rende. Gli anni passati in studio con la Rai poteva interagire meglio con tutti gli altri ospiti.

Anche la tedesca, non ricordo il nome, in una soluzione del genere nel dopo corsa non ha senso. Interventi sparsi da più parti che lasciano poco. Serve uno studio dopo corsa, tipo quello di Italia 1 con la MotoGP, con 4/5 ospiti ed allora la tedesca come conduttrice avrebbe un senso.

Alla fine devo dire che facendo un confronto ho preferito la Rai, ma questa critica a Sky è costruttiva, perchè hanno gli uomini e le risorse per modificare il format e tra l'altro sarebbe stato sorprendente se fossero partiti da subito senza pecche.
 
marcobremb ha scritto:
All'inizio della gara... prima del giro di ricognizione hanno detto di HUL. Di Hamilton non ricordo il momento preciso ma lo hanno detto. Lo so perché ho fatto un commento con mio padre dopo che lo ha detto.
nn siamo qua a litigare figurati...
pero:
la raio aveva un hd paragonabile a sky!!!!!!!!!!!!!io nn ho visto sostanzile differenze (una battuta: l'hai visto sul 501 vero)
ti sfido a farmi notare dove hanno detto dello spiattellamento di hamilton e quindi del suo cambio strategia conmcordato col suo box otiimamente tradotto dall'onboard da capeli sulla rai
ho tutto il week end registrato..dimmi dove è e lo vado a sentire..
io ti ripeto che avevo anche difficolta a sentire il commento su sky sul canale 206 , perche il rumore delle macchine seppur bello era troppo alto in certi momenti!!!!!!!!!!!!!
fammi vedere quando hanno fatto sentire l'on board di alonso a fine gara ...quando sulla rai cìera stella che gli diceva complimenti...
comunque come ti ho gia scritto,nessuno è obbligato a nulla--quando c'e la rai in diretta ognuno fara le sue scelte..ciao
 
alexor ha scritto:
quando??
dimmi quando??
ce l'ho anche registrata dimmi quando?
e poi dimmi anche quando hanno intervistyato maldonado e quiando hanno evidenziato il poassaggio a trte soste di hamilton
poi dimmi quando hanno fatto vedere e viere quelle bellissime immagini pregara in pit che faceva la rai con piola e giovannelli ..dimmi quando??
poi dimmi quando hanno mai fatto il riepilogo durante la gara dele gomme usate, dei giri percorsi con set di pneumatici dei singoli piloti..
solo gran rumore, gran casino che nn si sente nemmeno nulla!!!!!!!!!!
speriamo vada meglio la prossima volta ..almeno che sistemino l'audio !!!!!!!!!!!!!
poi quando c'e sull a raiin diretta ognuno la vede dove crede e si vive bene lo stesso
Se magari rimaniamo rilassati, riusciamo a conversare, ho tenuto la registrazione anch'io nonostante l'abbia vista in diretta e posso controllare (ho registrato dalle 05 alle 11): di quello che hai sottolineato tu, solo una cosa è mancata: l'intervista a Maldonado, il resto c'è compresa il passaggio a 3 soste di Lewis, subito dopo il team radio che diceva che non arrivavano in fondo; la situazione gomme l'hanno fatta per Fernando, Kimi e Vettel dopo l'ultimo stop di Iceman, ma mai in dettaglio come intendi te, come faceva Bortuzzo; detto questo: hai già tratto conclusioni su tutto o aspettiamo a vedere come evolve?

Direi che c'è abbastanza tempo per perfezionare ;)
 
marcobremb ha scritto:
Alle 9... vedi programmazione nella mia firma


Grazie. Allora alle 9!

Mi puoi anche confermare anche queste?
China partenza gara ore 9
Barhain partenza gara alle 13
Canada partenza gara 20
 
brattaman ha scritto:
Alcune considerazioni sparse.

Sky ha offerto un ottimo prodotto, ottimi contenuti, ma il gigantismo delle risorse in campo dagli uomini e dalle soluzioni viene usato male.

Nella telecronaca della gara sono spariti i collegamenti dal box. Pochi interventi, poche interviste ai piloti. Per dire in Rai pure una Stella Bruno dal Box Ferrari riusciva ad avere gli interventi di Colajanni.

Filippi da terza voce per due/tre interventi non ha senso, sembrava saltare fuori dal nulla.

Ai box e sulla griglia di partenza manca un vero ingegnere. In Rai con il ritorno di Piola hanno messo a segno un bel colpo.

Vandone, certo esiliato per ragione tecniche in studio, non rende. Gli anni passati in studio con la Rai poteva interagire meglio con tutti gli altri ospiti.

Anche la tedesca, non ricordo il nome, in una soluzione del genere nel dopo corsa non ha senso. Interventi sparsi da più parti che lasciano poco. Serve uno studio dopo corsa, tipo quello di Italia 1 con la MotoGP, con 4/5 ospiti ed allora la tedesca come conduttrice avrebbe un senso.

Alla fine devo dire che facendo un confronto ho preferito la Rai, ma questa critica a Sky è costruttiva, perchè hanno gli uomini e le risorse per modificare il format e tra l'altro sarebbe stato sorprendente se fossero partiti da subito senza pecche.



grande..finalemente..quoto tutto quello che hai detto!!!!!!!!!!
speriamo chew qualcuno che conta ci legga!!!!!!!!!!!!
ps: te avevi come me problemi sull'audio canale 206??
nn era troppoa lto il voluime delle macchine tanto da nn far sentire il commento???
sulla rai era perfetto
ciao
 
Il team radio di Alonso c'è perché Vanzini lo ha tradotto.

Come ho già detto c'è anche la questione spiattellamento di Hamilton... è Gene che l'ha fatto notare

GRAZIE massimomarcello
 
alexor ha scritto:
grande..finalemente..quoto tutto quello che hai detto!!!!!!!!!!
speriamo chew qualcuno che conta ci legga!!!!!!!!!!!!
ps: te avevi come me problemi sull'audio canale 206??
nn era troppoa lto il voluime delle macchine tanto da nn far sentire il commento???
sulla rai era perfetto
ciao

Più che altro avevo problemi con Gene, si sentiva meno di Vanzini. Però non ho capito se fosse un problema di audio della auto troppo alto.
 
Indietro
Alto Basso