In Rilievo Sky Sport F1

marcobremb ha scritto:
Per la questione ascolti in contemporanea: probabilmente andrà pure sotto i 500k in Cina :eusawall:
La gente preferisce il bar e il commento tifoso... rispetto a un commento sempre concentrato sulla gara e competente ;) :doubt:

PS: bello notare come le critiche ai cronisti sky (e gli elogi a quelli Rai :lol:) arrivino sempre dai quei 3 utenti a rotazione
da utente sky a me piace il commento rai,è un problema per te?

Vanzini poco fa a sky sport 24 : come inizio ci diamo la sufficienza, stiamo studiando per migliorarci.

Molto bene, gran bella dote l'umiltà

fiammeolo ha scritto:
Vanzini poco fa a sky sport 24 : come inizio ci diamo la sufficienza, stiamo studiando per migliorarci.

Oggi hanno fatto una riunione a sky. L'ordine del giorno era le migliorie da apportare nelle prossime gare ;)

marcobremb ha scritto:
Ma poi non vengano a dire che sono appassionati veramente di questo sport.
E da quando in qua il livello di passione di una persona verso uno sport si misura in base al canale (e alla telecronaca) su cui guarda l'evento?

Tornando in tema penso che di Vanzini si possa dire tutto, tranne che manchi di umiltà, anzi. Ovviamente non lo conosco di persona, ma l'impressione che mi dà spesso è quella di una persona davvero aperta alle critiche, purché siano costruttive, e mai presuntuosa, quindi non mi sorprende che al telegiornale abbia detto con sincerità che vogliono migliorare.

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
E da quando in qua il livello di passione di una persona verso uno sport si misura in base al canale (e alla telecronaca) su cui guarda l'evento?
Volevo dire che chi ha la possibilità di sentire la cronaca di sky e poi sceglie quella della Rai, evidentemente preferisce sentir esaltare la Ferrari a spada tratta e farsi intrattenere dal gossip... mettendo in secondo piano lo svolgimento e la spiegazione puntuale (magari più noiosa...) della gara stessa ;)

Poi a mio parere, sky non avrà cominciato al massimo... ma è pur sempre meglio della Rai (dove tra l'altro tornerà Stella Bruno, la persona dalle domande incredibili per chi ascolta :icon_rolleyes:)

Gpp ha scritto:
Tornando in tema penso che di Vanzini si possa dire tutto, tranne che manchi di umiltà, anzi. Ovviamente non lo conosco di persona, ma l'impressione che mi da spesso è quella di una persona davvero aperta alle critiche purché siano costruttive e mai presuntuosa, quindi non mi sorprende che al telegiornale abbia detto con sincerità che vogliono migliorare.
Da quando lo seguo su twitter ha sempre risposto alle mie domande (quelle che poteva) ed ha sempre accettato consigli ;)
Io credo che ce ne siano ben pochi così aperti. Poi mi sbaglierò

Ultima modifica:
fiammeolo ha scritto:

Quella non gli è mai mancata. E Vanzini penso sia l'unico che non può essere criticato, visto il livello delle sue telecronache. Notare la differenza con lo scorso anno quando la Rai aprì il suo account twitter ed alle critiche rispondevano in maniera seccata e piccata, della serie: "noi capiamo tutto e voi non capite nulla".

vitor ha scritto:
Quella non gli è mai mancata. E Vanzini penso sia l'unico che non può essere criticato, visto il livello delle sue telecronache. Notare la differenza con lo scorso anno quando la Rai aprì il suo account twitter ed alle critiche rispondevano in maniera seccata e piccata, della serie: "noi capiamo tutto e voi non capite nulla".
Quoto. Anche io diedi un consiglio e la risposta fu allucinante

Non frequento i social network e quindi non so di preciso le vicende relative agli account di cui parlate, però mi pare di aver letto che l'account Rai F1 venne preso di mira da moltissimi commenti offensivi e per questo probabilmente lo chiusero, anche se sicuramente in mezzo c'erano critiche costruttive. Il motivo delle risposte piccate magari dipendeva anche da questo, al punto che poi scelsero di abbandonare il progetto.

Lo stesso Vanzini pare abbia chiuso un suo account su Facebook proprio a causa dei tanti utenti che postavano commenti volgari o irrispettosi. Quindi a volte il fatto di ritirarsi da certi contesti è dovuto più al fatto di sottrarsi al tiro al bersaglio che su certi siti social viene fatto e non è per forza indicativo di scarsa propensione al confronto.

Sono mie ipotesi ovviamente, ma resta il punto che, come voi, anche io approvo quando un giornalista riconosce i propri errori (o quelli della squadra di cui fa parte) e cerca di migliorare.

Io avevo fatto un'osservazione pacata e rispettosa... e la risposta, che non ricordo nemmeno, mi lasciò a dir poco basito.
E gli utenti è ovvio che poi si irritavano... visto le riposte che davano :5eek: La storia era cominciata così, se non erro :eusa_think:

PS: Vanzini ha chiuso FB perchè gli utenti si insultavano a vicenda commentando le varie notizie :5eek:
Ha mantenuto twitter perchè lì è un pò impossibile farlo.
/OT

marcobremb ha scritto:
Oggi hanno fatto una riunione a sky. L'ordine del giorno era le migliorie da apportare nelle prossime gare ;)

C'era una riunione? E che cosa hanno deciso? :lol:

marcobremb ha scritto:
questo è il tweet.

"Debriefing post a #AusGP e #malgp @simone_theduke @antonioboselli #SkySportF1HD pic.twitter.com/2aw3eadCka"

da cosa hai intuito qual era l'ordine del giorno? :eusa_think:
seguendo molto twitter, forse mi sfugge qualcosa. ;)

Se7en ha scritto:
da cosa hai intuito qual era l'ordine del giorno? :eusa_think:
seguendo molto twitter, forse mi sfugge qualcosa. ;)
A parte che è sottinteso... poi, se non sbaglio, lo scrisse giorni fa che avrebbero fatto molti debriefing per perfezionare il prodotto :)

beh sottinteso proprio no, comunque vabbè, credevo fosse stato detto da lui o qualcun altro qualcosa in più.

ALDO Bros ha scritto:
Riporto le parole di questo utente

"ieri ho fatto caso a una cosa che secondo me è qualcosa di agghiacciante...durante la replica vengono tagliati molti e dico molti momenti significativi senza nemmeno riportarli in cronaca e qualche minuto dopo vengono elencati e descritti come se tutto fosse a nostra conoscenza...ma come si fa a riportare una porcata del genere...assurdo"

"ho seguito sia le gare su sky che sulla rai...e posso confermare che alcuni pezzi sono stati cancellati"

Ho chiesto a questo utente quali sarebbero questi tagli, attendo risposta! :icon_bounce:

Questa è la risposta che ho ricevuto:

"il tempo di trasmissione della gara è stato inferiore al'ora e mezza che di solito serve per far svolgere la gara quindi già da questo dato qualcosa non torna...rivedendo in rai la replica della gara vista in diretta su sky mi sono accorto che è stato proposto solo all'inizio la battaglia HULKEMBERG-RAIKKONEN mentre poco dopo si è ritrovato kimi davanti senza sapere il perchè..o sono io che non me ne sono accorto ma il sorpasso non l ho visto..l'uscita di maldonado che ha rotto l alettone davanti non l ho vista mentre è stata inquadrata solo la macchina parcheggiata a bordo pista e nessun replay...piccolezze ma qualcos altro manca sicuramente...purtroppo sono passati quasi 3 giorni dalla corsa e ricordo poco ma c sono altre cose cui ho fatto caso"

Qualcuno che abbia la registrazione RAI , può provarlo?:icon_rolleyes:

ALDO Bros ha scritto:
Questa è la risposta che ho ricevuto:

"il tempo di trasmissione della gara è stato inferiore al'ora e mezza che di solito serve per far svolgere la gara quindi già da questo dato qualcosa non torna...rivedendo in rai la replica della gara vista in diretta su sky mi sono accorto che è stato proposto solo all'inizio la battaglia HULKEMBERG-RAIKKONEN mentre poco dopo si è ritrovato kimi davanti senza sapere il perchè..o sono io che non me ne sono accorto ma il sorpasso non l ho visto..l'uscita di maldonado che ha rotto l alettone davanti non l ho vista mentre è stata inquadrata solo la macchina parcheggiata a bordo pista e nessun replay...piccolezze ma qualcos altro manca sicuramente...purtroppo sono passati quasi 3 giorni dalla corsa e ricordo poco ma c sono altre cose cui ho fatto caso"

Qualcuno che abbia la registrazione RAI , può provarlo?:icon_rolleyes:
Puoi verificarlo tu stesso grazie all'ottimo sito della RAI: :D
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...t-d7af7d03-cd67-4f3c-afba-a48f7fbf9ca6&page=0
rivedendo il GP :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso