In Rilievo Sky Sport F1

Per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Monaco, in diretta esclusiva su Sky: nella giornata della terza e ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche, sono stati 1.647.474 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 13.50 circa, è stata seguita da 738.466 spettatori medi, con il 3,87% di share e 1.196.287 spettatori unici*. Da segnalare anche gli appuntamenti con i “Paddock Live”: il pre qualifiche, dalle 13 circa, ha raccolto 100.772 spettatori medi*, mentre il post, dalle 15.10 circa, ha avuto un’audience di 159.453 spettatori medi*.

Per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Monaco, in diretta esclusiva su Sky: nella giornata della terza e ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche, sono stati 1.647.474 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 13.50 circa, è stata seguita da 738.466 spettatori medi, con il 3,87% di share e 1.196.287 spettatori unici*. Da segnalare anche gli appuntamenti con i “Paddock Live”: il pre qualifiche, dalle 13 circa, ha raccolto 100.772 spettatori medi*, mentre il post, dalle 15.10 circa, ha avuto un’audience di 159.453 spettatori medi*.

Ragazzi, che risultato!! Quasi come la gara in Spagna! Chissà la gara di oggi quanto ha fatto!

Forse le continue interruzioni e la durata prolungata della gara impediranno il grandissimo risultato auditel che si aspettavano oltre alla gara deludente di Alonso

Posso fare un OT?Lo dico da appassionato di F1
Sì, della "F1-videogame" e dei circuiti tipo Abu-Dhabi... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Montecarlo, con Melbourne e Montreal, è la mia pista preferita proprio per la vicinanza delle barriere e perché su quei circuiti "chi sbaglia, paga", senza le infinite possibilità di tornare in pista che offrono i circuiti-Tilke e, in queste condizioni, emergono proprio i piloti che hanno il coraggio di tenere giù il piede.
Non a caso, i Massa della situazione sono finiti 2 volte a muro nel giro di 2 giorni...:laughing7:

Sì, della "F1-videogame" e dei circuiti tipo Abu-Dhabi... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Montecarlo, con Melbourne e Montreal, è la mia pista preferita proprio per la vicinanza delle barriere e perché su quei circuiti "chi sbaglia, paga", senza le infinite possibilità di tornare in pista che offrono i circuiti-Tilke e, in queste condizioni, emergono proprio i piloti che hanno il coraggio di tenere giù il piede.
Non a caso, i Massa della situazione sono finiti 2 volte a muro nel giro di 2 giorni...:laughing7:

Un guasto ha causato l'incidente di Massa
Pat Fry ha spiegato che è stato riscontrato un problema sulla parte anteriore sinistra della F138.

Anche se la dinamica è sembrata praticamente identica, ci sarebbe un'importante differenza tra l'incidente di cui è stato vittima ieri Felipe Massa e quello che lo ha visto protagonista oggi durante il Gp di Montecarlo, sempre alla Sainte Devote: stando alle prime indagini svolte in pista, la Ferrari avrebbe trovato un problema tecnico sulla F138 del brasiliano.

"L’incidente di oggi potrebbe sembrare molto simile a quello accaduto nel terzo turno di libere, ma in realtà i due episodi hanno una natura molto diversa. A differenza di ieri, sembra che la causa sia da attribuire ad un problema riscontrato sulla parte anteriore sinistra della vettura. È ancora presto per poter dire con precisione cosa sia accaduto e nei prossimi giorni a Maranello cercheremo di capire esattamente quali siano state le cause" ha spiegato il direttore tecnico Pat Fry.

Dopo l'impatto violento contro le protezioni, il brasiliano ha manifestato subito un forte dolore al collo e per questo è stato immobilizzato con un collarino e portato in ospedale per accertamenti. Dopo un paio d'ore comunque è stato dimesso, in quanto gli esami fortunatamente non hanno evidenziato infortuni rilevanti.

Un guasto ha causato l'incidente di Massa
Pat Fry ha spiegato che è stato riscontrato un problema sulla parte anteriore sinistra della F138.

Anche se la dinamica è sembrata praticamente identica, ci sarebbe un'importante differenza tra l'incidente di cui è stato vittima ieri Felipe Massa e quello che lo ha visto protagonista oggi durante il Gp di Montecarlo, sempre alla Sainte Devote: stando alle prime indagini svolte in pista, la Ferrari avrebbe trovato un problema tecnico sulla F138 del brasiliano.

"L’incidente di oggi potrebbe sembrare molto simile a quello accaduto nel terzo turno di libere, ma in realtà i due episodi hanno una natura molto diversa. A differenza di ieri, sembra che la causa sia da attribuire ad un problema riscontrato sulla parte anteriore sinistra della vettura. È ancora presto per poter dire con precisione cosa sia accaduto e nei prossimi giorni a Maranello cercheremo di capire esattamente quali siano state le cause" ha spiegato il direttore tecnico Pat Fry.

Dopo l'impatto violento contro le protezioni, il brasiliano ha manifestato subito un forte dolore al collo e per questo è stato immobilizzato con un collarino e portato in ospedale per accertamenti. Dopo un paio d'ore comunque è stato dimesso, in quanto gli esami fortunatamente non hanno evidenziato infortuni rilevanti.
ma proprio non ce la facciamo a rimanere in tema??:eusa_wall:
e dire che gli sport motoristici sono l'unico argomento sportivo di cui si può parlare nel forum...

Posso fare un OT?Lo dico da appassionato di F1
Il GP di Monaco è da eliminare,non me ne frega nulla del prestigio,della storia e del bussines che ci gira intorno. Non lo sto dicendo per i risultati dei 2 ferraristi,ma per un semplice motivo SICUREZZA che viene prima della gara
Un circuito che è quasi-impossibile superare,che non ci sono vie di fuga,che entra 10 volte la Seafty car alterando il corso della gara,che c'è stato più tempo la bandiera gialla con la scritta SC che le bandiere verdi,dove è a rischio l'incolumità del pilota
Questa gara va eliminata,non c'è più la SICUREZZA. Ecclestone farebbe bene sopratutto dopo la bandiera rossa di oggi e le 3-4 entrate della SC a eliminare questo circuito definitivamente
Ovviamente non verrà fatto mai e poi mai....e il perchè lo sapete ;)
P.S.=Oggi mi sembrava una gara ad eliminazione(Highlander ne rimarrà solo 1 :badgrin: :doubt:)

concordo in tutto

Come mai sono stati esclusi i canali interattivi 207-208 forse serve banda ? :eusa_think:

Anche da presenti non sprecano nulla quando trasmettono i cartelli...credo che per via del Roland Garros su EuroSport hanno voluto eliminare i due canali per evitare che la gente si "perde" (= non fare più zapping) quando va oltre al 206

Anche per me il GP di monaco ormai è inguardabile, una volta quando le auto erano "manuali" di cambio di piede e di frizione, la bravura del pilota emergeva sopra tutto, ci si stancava e si sentiva la pressione dell'avversario, si facevano errori e si riusciva a sorpassare, ormai è un lungo trenino insuperabile ( a perte qualcuno che in questo GP proprio non c'era !)

Montecarlo non è un paese per ricchi, ma per I FARABUTTI DELLA SOCIETA', che quì si danno appuntamento come mosche sulla M... !
Scusate se sono stato OT e se sono stato un poco volgare, ma bisogna chiamare le cose con il loro nome !

Per quanto riguarda Sky ottmo servizio in tutti e quattro i giorni di gara, Vanzini e Gene sempre superlativi, a mio parere occorre affiancare qualche altro opinionista di valore ad Antonini (per altro bravo).
Per me il tallone d'Achille che occorre migliorare resta il dopo gara.

Non la penso come Villeneuve che ha dato la colpa a Raikkonen, per me ha sbagliato Perez, comunque ogni opinione è importante anche se viene da uno che ha corso più di me, è stato campione mondiale (con la Williams che ha fatto vincere anche un certo Damon Hill !) e ha vinto anche la 500 miglia di indy.

A proposito di Indy, grazie per la bella diretta che mi sono gustato integralmente, speravo in un miglior prodotto che coprisse anche il pre gara con la presentazione dei piloti, inno, bandierone e sorvolo di aerei che fa tanto atmosfera stellestrisce, ma in fondo la 500 è o no un prodotto altamente USA?

Ascolti altissimi. 1,42mln. Più della finale di CL

be, non centra molto,la finale di champions si poteva vedere sia su premium, che su canale5...ottimo ascolto sicuramente, che conferma, che quando i gp sono in diretta anche sulla rai,molti abbonati sky la gurdano su rai, altrimenti non si spiegano i 600-700mila in meno quando il gp va in contemporanea...almeno che non includa anche il fascino del gp di monaco, che possa essere guardato anche da chi di solito non guarda F1,ci credo poco, ma ormai mi pare di capire che ci si possa aspettare di tutto...

be, non centra molto,la finale di champions si poteva vedere sia su premium, che su canale5...ottimo ascolto sicuramente, che conferma, che quando i gp sono in diretta anche sulla rai,molti abbonati sky la gurdano su rai, altrimenti non si spiegano i 600-700mila in meno quando il gp va in contemporanea...almeno che non includa anche il fascino del gp di monaco, che possa essere guardato anche da chi di solito non guarda F1,ci credo poco, ma ormai mi pare di capire che ci si possa aspettare di tutto...

Come primo anno nn male come penetrazione di Sky nella F1 ci vuole tempo per spettatori alla RAI !!!

Indietro
Alto Basso