In Rilievo Sky Sport F1

Ripeto: troppo catastrofismo assoluto dovuto alla bruttissima notizia di Rio come c'era troppo ottimismo dopo lo scoop di FoxSports

Bisogna valutare le notizie,brutte o buone,singolarmente e non fare tutto l'erba un fascio;)

Potrebbero sorprenderci in positivo come in negativo...se le ultime estati ci hanno insegnato qualcosa è che il mercato dei diritti tv è assolutamente imprevedibili

Mi sono appena aggiornato sulle vicende.
Il contratto firmato da Sky, prevedeva uno esborso di circa 150 milioni di euro per 4 (QUATTRO) eventi olimpici, due estivi due invernali.
In termini di ammortamento, circa l'80% per le Olimpiadi estive, 20% per quelle invernali. Ovvero di 155 milioni, 124 per i giochi estivi, 31 per quelli invernali. Quindi circa 60 milioni a testa per Londra e Rio.

Detto che Sky ha già trasmesso i giochi estivi di Londra (perfetti televisivamente anche per il fuso orario) e Vancouver, e trasmetterà quelli di Sochi (con un fuso orario tutto sommato agevole), molla per 65 milioni i giochi di Rio 2016 (all'incirca la cifra già ammortata) e non PERDE assolutamente niente, giacchè una buona fetta degli eventi sportivi sarà trasmesso in notturna.
Certo, da appassionati di sport, siamo tutti rammaricati perché il servizio di Sky su Londra è stato perfetto, impareggiabile. Ma se questo taglio vuol dire investire ugualmente su altri sport, a me sta bene uguale perché difficilmente avrei seguito le olimpiadi di RIo al pari di quelle inglesi. E penso che questo pensiero l'abbiano fatto pure a Milano Rogoredo.
In questo pacchetto di Soldi, Sky ottiene pure lo sblocco dei criptaggi Rai sul satellite, e un pacchetto di spot.
Dal punto di vista aziendale ditemi voi chi ha fatto l'affare...

Poi scusate la domanda, non mi è chiaro un fatto.
A Londra Sky ha fatto 1.200 ore di diretta, giusto?
Perché la Rai da esclusivista dovrebbe farne solo 400? (200 erano a Londra)

Scusate l'OT

Poi scusate la domanda, non mi è chiaro un fatto.
A Londra Sky ha fatto 1.200 ore di diretta, giusto?
Perché la Rai da esclusivista dovrebbe farne solo 400? (200 erano a Londra)

Scusate l'OT

si è già risposto nel thread appropriato...;)

in sintesi, tanto alla rai bastano e avanzano quelle ore...anzi, non le userà nemmeno tutte...
non è che la rai voglia effettuare un servizio degno dei Giochi...si tornerà al medioevo sportivo di Pechino, nulla più (e per quello, 400 ore sono pure troppe)...:evil5:

Ripeto: troppo catastrofismo assoluto dovuto alla bruttissima notizia di Rio come c'era troppo ottimismo dopo lo scoop di FoxSports

Bisogna valutare le notizie,brutte o buone,singolarmente e non fare tutto l'erba un fascio;)

Potrebbero sorprenderci in positivo come in negativo...se le ultime estati ci hanno insegnato qualcosa è che il mercato dei diritti tv è assolutamente imprevedibili
Quoto e rilancio. Partita la corsa ai 6 milioni :)
Con Fox sports Sky ritorna sopra i 5 milioni abbondanti di abbonati; abbandonando gli sport di tutti per tutti arriva ai 6 facili :badgrin:

Con Fox sports Sky ritorna sopra i 5 milioni abbondanti di abbonati; abbandonando gli sport di tutti per tutti arriva ai 6 facili :badgrin:
Si dai, Sky ritorna a proporre la Super-Nicchia e con i milioni che ha incassato mi ricompra la NASCAR che costa due brustole :badgrin: :laughing7: :D

Anche no mi sa... :laughing7:

Io sono un pessimista e deluso per le olimpiadi ma cavolo nel 2017 scade il contratto..dobbiamo stare altri 4 anni nel ripetere che non rinnovano?

Ultima modifica:

Non credo....i tempi sono cambiati....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso