Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cosa ne penso?Ma cosa ne pensate che l'interattività sparirà sia il venerdi che il sabato mattina?
Ma cosa ne pensate che l'interattività sparirà sia il venerdi che il sabato mattina?
Per me arrivano in 10 domenica prossima.
http://www.blogf1.it/2014/03/09/ecclestone-da-speranze-new-jersey-e-francia-per-un-gp/
Nel caso dell’ingresso di New Jersey e Francia, tornerebbe in voga il toto-calendario. Il massimo di eventi previsto per regolamento è di 20 gare, mentre per il momento ne abbiamo 19. Considerando che in corsa ci sono ora New Jersey, Messico, Francia, Corea e – che ci crediate o no – anche l’Azerbaijan, potrebbe profilarsi una lotta a chi paga di più per ospitare la corsa. A questi, si aggiunge anche Long Beach che sta valutando un possibile ritorno, ma solamente dal 2016 in poi.
Ottimo. Allora no problem
le opinioni posso essere diverse ed è giusto così. ma quello che dici non è corretto, il croniste deve raccontare l'evento, non deve dare giudizi personali su nessuno. un cronista serio deve saper raccontare senza alterare la realtà, e vanzini adora dare opinioni e interpretazioni su tutto, quello è il lavoro del color commentator, il cronista deve solo raccontare e vanzini questo non lo sa fare, perchè gli piace dire la sua. alle olimpiadi era un continuo sullo sport nelle scuole, vuole solo dire la sua. alla gente non frega nulla di sapere perchè lui la pensa in un certo modo, se lo vuole dire lo dica durante gli approfondimenti, ma durante la gara lui deve raccontare quello che accade nel modo più imparziale possibile e gli spettatori devono essere liberi di capire la gara dal racconto non tramile le sue opinioni. vi ricordate come voleva decidere lui se la penalizzazione a massa fosse giusta o sbagliata in brasile? ma siamo fuori di testa? lui si è permesso di dire che i commissari non capiscono nulla, ma come si permette? tanto è che poi a fine gara la spiegazione dell'accaduto è stata data e ha smentito tutte le strampalate teorie che vanzini ha raccontato per metà gara invece che raccontarci quello che accadeva in pista era un continuo parlare di come la pensava lui. ma la gara andava avanti!
se ricordate poltronieri raccontava la gara, semplice e pulito senza urli e senza fronzoli, spesso stava anche zitto se non c'era nulla da dire, vanzini ha più parole al minuto che l'ERS giri al minuto. riguardatevi le gare su raisport degli anni 80. oppure le gare raccontare da andrea de adamich nel 91. lui ti raccontava ogni minimo dettaglio del comportamento della macchina e di quello che succedeva senza esprimere opinioni personali e arricchiva la cronaca con la sua esperienza personale. vanzini parla solo di quello che pensa lui.
quante volte ha detto, "non è giusto!!" "non ci credo" e cose simili? naturalmente urlando....
le opinioni le deve dare l'opinionista, possibilmente a fine gara. non il cronista per tutta la durata della corsa. e questo vale per tutti gli sport. guardate caressa ad esempio, addirittura lui vuole dire quello che pensano i giocatori e l'arbitro... questo protagonismo serve per il volgo, ma il vero appassionato vuole un commento preciso e imparziale non il tifo di piazza.
anche a me fa piacere vedere alonso vincere o recuperare, ma non mi piace che questo venga celebrato come un dogma in cronaca solo perchè alonso guida la ferrari e gli altri no... allo stesso modo urlare che vettel è un fenomeno è inutile, tutti lo sanno e lo vedono, vanzini dovrebbe raccontare quello che noi da casa vediamo non indottrinarci con il vanzini pensiero per 30 ore a weekend di gara!
Giustissimo quello che dici, infatti è bravissimo in studio come presentatore o "ospite"....mediocre come telecronista sia nella F1 che nello SCI.