In Rilievo Sky Sport F1

Se tutti i GP saranno combattuti come l'ultimo a me andrebbe benissimo, ci metterei la firma

infatti! sorpassi e lotta in famiglia tra la mercedes,red bull, williams, e force india, sperando anche altre scuderie. per me è stata una gara spettacolare

Si dice abbia firmato un accordo con la Rai per le gare free fino al 2017 (= cioè Sky ha i "diritti pieni").
Tuttavia la fonte ufficiale della notizia non l'ho ancora vista/letta. Io sono rimasto all'opzione dei 2 anni non ancora esercitata.
bene, quando la trovate postatela

E poi, sono stati altri utenti a pensare che delle pessime rosse avrebbero allontanato pure il pubblico di sky che di certo non è fatto essenzialmente di ferraristi della domenica, non io che invece la ritenevo quasi immune da ciò.
"Non è fatto essenzialmente", sta a significare che comunque una parte di questi è ferrarista della domenica che di fatto coincide col meterista generalista (e che conseguentemente rappresenta in tal modo anche lo spettatore di Sky) già fatto notare da Anakin in un post di qualche giorno fa.
Sono quelli Ranma che fanno il bello e il cattivo tempo, che decidono per me, te e tutti gli altri non 'meterati' cosa ci piace o meno, in un senso e nell'altro, che ti stia bene o no...
Contano solo quelli (non quelli che vanno al centro commerciale, ne quelli che si alzano alle 5 del mattino per guardare un'ora e mezza di chiacchiere del pre-gara).

Ultima modifica:
Capisco che è il tuo sogno nel cassetto, ma di certo le valutazioni non vengono fatte su un singolo episodio, nè vengono trascurati tutti gli elementi, innanzi tutto, ripeto, un orario poco consono a grandi ascolti. Se è per questo la F1 ha fatto più di Lazio Sampdoria delle 12,30, ha fatto da sola uno share del 4,15 mentre il prime time di tutti i canali sport è stato del 4,30. Significa che Sky potrebbe lasciare una parte della serie A? Sono molti gli elementi da considerare, non solo il numero assoluto di spettatori medi.
"Non è fatto essenzialmente", sta a significare che comunque una parte di questi è ferrarista della domenica che di fatto coincide col meterista generalista (e che conseguentemente rappresenta in tal modo anche lo spettatore di Sky) già fatto notare da Anakin in un post di qualche giorno fa.
Sono quelli Ranma che fanno il bello e il cattivo tempo, che decidono per me, te e tutti gli altri non 'meterati' cosa ci piace o meno, in un senso e nell'altro, che ti stia bene o no...
Contano solo quelli (non quelli che vanno al centro commerciale, ne quelli che si alzano alle 5 del mattino per guardare un'ora e mezza di chiacchiere del pre-gara).
:eusa_think: allora, chi ha ragione?

Tutti devono sperare in una rossa competitiva, FOM in primis. Se dovesse rimanere una rossa così scarsa anche la RAI non si svenerebbe per rinnovare i diritti non solo SKY. Anzi in uno scenario di rossa scadente per anni (difficile) secondo me è più facile che sia la RAI ad abbassare di molto le sue offerte e non SKY. Comunque sono discorsi moooooooolto prematuri, ne riparleremo tra qualche anno.

Tutti devono sperare in una rossa competitiva, FOM in primis. Se dovesse rimanere una rossa così scarsa anche la RAI non si svenerebbe per rinnovare i diritti non solo SKY. Anzi in uno scenario di rossa scadente per anni (difficile) secondo me è più facile che sia la RAI ad abbassare di molto le sue offerte e non SKY. Comunque sono discorsi moooooooolto prematuri, ne riparleremo tra qualche anno.

L'offerta italiana non è fatta solo di sky e rai c'è pure mediaset. Comunque sono discossi prematuri. La migliore cosa secondo me sarebbe 19 gp in diretta sia su sky che su mammarai

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

La migliore cosa secondo me sarebbe 19 gp in diretta sia su sky che su mammarai
Migliore cosa per chi?:eusa_think:
Non certo per Sky, visto che ha gia testato quel "sistema" e si è guardata bene dal spendere ulteriori soldi, visto che non gli conveniva:evil5::evil5::evil5:
Il mondo reale è un po' diverso dal mondo delle favole...:eusa_whistle:

Io comunque penso che a Sky guardino anche altri indicatori per cercare di comprendere il seguito e l'interesse del pubblico. Ad esempio questo massiccio coinvolgimento tramite i social. Poi con il voto dell'episodio del giorno. Infine con i contatti su Sky Go. Quelli non contano per l'Auditel, ma Sky può sapere con precisione quanti sono collegati.
A tal proposito, a marzo lessi questa notizia sul portale, ma non ho visto i comunicati. Satred, ne sai qualcosa?

Io comunque penso che a Sky guardino anche altri indicatori per cercare di comprendere il seguito e l'interesse del pubblico. Ad esempio questo massiccio coinvolgimento tramite i social. Poi con il voto dell'episodio del giorno. Infine con i contatti su Sky Go. Quelli non contano per l'Auditel, ma Sky può sapere con precisione quanti sono collegati.
A tal proposito, a marzo lessi questa notizia sul portale, ma non ho visto i comunicati. Satred, ne sai qualcosa?

Su quest'ultimo punto mi informo ;). Per il resto qualche giorno fa all'entrata di Sky Go veniva proposta in un pop-up una modifica al contratto di fornitura di Sky Go per chiedere l'autorizzazione alla raccolta di dati come ad esempio minuti visti e altre rilevazioni statistiche ;)

progressive, se continua così allora sky potrebbe mollare a fine 2015.

cmq, sugli ascolti:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=36737
share -28%, ma audience quasi -50% (solo dato medio sky senza repliche) giustiicato dalla non esclusiva

2013:

SKY: 1.130.703 spettatori
RAI: 2.469.000

Rai differita alle 21.

2014:

SKY: 615.179
RAI: 3.447.000

Contemporanea.

Un po' di più per la RAI ma cmq si nota un calo d'interesse oramai riconducibile alla debacle Ferrari. Certo che però la maggior parte degli italiani è vergognosa, io stesso conosco gente che questo gp lo ha apprezzato per lo spettacolo e quindi è tornata sui suoi passi per le critiche al rumore, spettacolo ect. Mentre altri restano fermi sul fatto che siccome la Ferrari va male allora non è più divertente la F1.

"Si i duelli belli ma la Ferrari è dietro".

Ma che senso ha? Uno sport se ti piace ti piace per ciò che ti offfre non perchè quello per cui tifi perde e dunque non lo guardi più. Cioè stavolta non c'era più la scusa della differita pero i dati sono davvero scandalosi. Ai tempi di Schuamcher i dati auditel erano ben diversi. Questo fino al 2008 poi c'è stato una discesa inesorabile.

La media di spettatori del 2007 (Schumacher ritiratosi l'anno prima) fu di 7.180.000 con il gp più visto quello del Bahrain

GP Bahrain del 2007 -> AUDITEL 11.079.000

Ed i dati auditel del 2007 era in calo in media di 1 milione rispetto a quelli del 2006!!!!

Questo tracollo associa tanto la F1 alla Superbike ed alla MotoGP, una volta che va via il pilota per cui tifi tutta la categoria ne risente, in termini di ascolto. La Ferrari non è andata via, ma andando male è come se non ci fosse. LA gente di fatto guarda la F1 solo se la Ferrari vince altrimenti non gli piace più. Mi domando: È proprio così?? o_O Assurdo!

2013:

SKY: 1.130.703 spettatori
RAI: 2.469.000

Rai differita alle 21.

2014:

SKY: 615.179
RAI: 3.447.000

Contemporanea.

Un po' di più per la RAI ma cmq si nota un calo d'interesse oramai riconducibile alla debacle Ferrari. Certo che però la maggior parte degli italiani è vergognosa, io stesso conosco gente che questo gp lo ha apprezzato per lo spettacolo e quindi è tornata sui suoi passi per le critiche al rumore, spettacolo ect. Mentre altri restano fermi sul fatto che siccome la Ferrari va male allora non è più divertente la F1.

"Si i duelli belli ma la Ferrari è dietro".

Ma che senso ha? Uno sport se ti piace ti piace per ciò che ti offfre non perchè quello per cui tifi perde e dunque non lo guardi più. Cioè stavolta non c'era più la scusa della differita pero i dati sono davvero scandalosi. Ai tempi di Schuamcher i dati auditel erano ben diversi. Questo fino al 2008 poi c'è stato una discesa inesorabile.

La media di spettatori del 2007 (Schumacher ritiratosi l'anno prima) fu di 7.180.000 con il gp più visto quello del Bahrain

GP Bahrain del 2007 -> AUDITEL 11.079.000

Ed i dati auditel del 2007 era in calo in media di 1 milione rispetto a quelli del 2006!!!!

Questo tracollo associa tanto la F1 alla Superbike ed alla MotoGP, una volta che va via il pilota per cui tifi tutta la categoria ne risente, in termini di ascolto. La Ferrari non è andata via, ma andando male è come se non ci fosse. LA gente di fatto guarda la F1 solo se la Ferrari vince altrimenti non gli piace più. Mi domando: È proprio così?? o_O Assurdo!

Ci saranno molti ferraristi della domenica in mezzo a queste cifre, ma resta il fatto che sono numeri impressionanti (in negativo ovviamente)

Di cosa vi sorprendete, negli anni '90 la gente vedeva lo sci perchè c'era Tomba, quando Tomba si è ritirato dello sci sostanzialmente non è più fregato nulla a nessuno, tanto che sulle reti principali ormai fa solo qualche sporadica apparizione.

Di cosa vi sorprendete, negli anni '90 la gente vedeva lo sci perchè c'era Tomba, quando Tomba si è ritirato dello sci sostanzialmente non è più fregato nulla a nessuno, tanto che sulle reti principali ormai fa solo qualche sporadica apparizione.

In effetti non hai tutti i torti, ma facendo i relativi paragoni, quelli a loro volta erano gli "sciatori televisivi della domenica" :D

Per me ci sono 2 categorie che riempiono la visione di un evento:

1- Gli appassionati, che seguono lo sport in questione per passione e che resistono alle batoste della propria squadra, ai regolamenti discutibili e alla dominanza di una squadra sola.

2- I "famosi" ferraristi della domenica, quelli che vivono lo sport nel presente, quelli che cambiano canale o spengono la tv se la propria squadra non và, quelli che se si perdono un gp non ne fanno un dramma, anzi meglio andare a mangiare a casa della suocera! :laughing7:

Io faccio parte della categoria 1 e d'altronde essendo uno "storico" della F1 non potrebbe essere altrimenti. ;)

Secondo me molta colpa è di Vettell nei ultimi due anni ha proprio dominato e tanta gente è convinta che lo faccia ancora quindi smette di seguire i gran premi credendo di sapere il vincitore

ottima analisi quella di voyager e ALDO. Io sto nel mezzo, non faccio drammi se mi perdo un gp (al max mi rifugio nel televideo in caso di differite), ma se lo guardo, lo faccio a prescindere, e infatti nel 2005 quanti insulti mi sono preso!

Secondo me molta colpa è di Vettell nei ultimi due anni ha proprio dominato e tanta gente è convinta che lo faccia ancora quindi smette di seguire i gran premi credendo di sapere il vincitore
Non credo, la Gazzetta dello Sport la leggono :D e leggono anche che la Ferrari non va. Nel senso il primo GP in Australia su Sky ha avuto un leggero aumento rispetto all'anno scorso vuoi per la curiosità delle nuove regole, vuoi perchè non si sapevano le gerarchie, vuoi perchè la gente pensava (anche molti addetti ai lavori) che la Ferrari fosse sul passo delle prime, poi dalle Q della Malesia si è capito che la Ferrari invece avrebbe preso bastone anche quest'anno e da lì il tracollo. Tutti ferraristi della domenica che hanno già rinunciato a credere a un mondiale da protagonisti.

Indietro
Alto Basso