In Rilievo Sky Sport F1

Direi borderline. Era davanti Rosberg e c'è rimasto. L'unica cosa eventualmente da sanzionare era per il vantaggio che si è preso dopo la manovra ma è un qualcosa difficile da quantificare (e di conseguenza sanzionare).

Secondo me se trai vantaggio da un taglio di circuito devi essere penalizzato SEMPRE... cmq nella fattispecie bastava mettere dei dissuasori nel taglio della chicane ed automaticamente chi sbaglia e arriva lungo deve necessariamente rallentare.
 
Ma vogliamo parlare di Perez che poteva benissimo passare Rosberg e non l'ha fatto?
Non mi dite che era un problema di gomme :doubt:
Motorizzazione mercedes :eusa_whistle:
 
Ma vogliamo parlare di Perez che poteva benissimo passare Rosberg e non l'ha fatto?
Non mi dite che era un problema di gomme :doubt:
Motorizzazione mercedes :eusa_whistle:

No che gara ti sei visto?
Perez nel primo intermedio perdeva tempo. Fino ad arrivare a 1 secondo e 4. Poi nei retilinei riguadagnava fino a portarsi a 4 decimi. Comunque nrl primo retilineo non poteva sprire ala mobile
 
Perez era a terra con le gomme... infatti nel guidato prendeva 8 decimi che poi recuperava sul dritto prima del Muro dei Campioni per il problema alla PU della Mercedes di Rosberg
 
Ennesima dimostrazione che basta poco per rianimare la F1, basta far rompere le Mercedes :D
 
Da tvzoom

Ieri Sky ha conseguito l’8,5% nell’intera giornata, il 7,8% in seconda serata, il 7,8% in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 2,1%, il calcio e lo sport il 2,3%. La diretta della Formula 1 del Gran Premio del Canada, trasmessa in simulcast con la Rai, ha ottenuto 712 mila circa spettatori con il 3,54% di share (con una permanenza del 51%); con le repliche il risultato è arrivato 745 mila spettatori.
 
Fatemi capire questi numeri...ad esempio il 4,4 del cinema e lo sport si intende di tutto il bacino televisivo italiano?? In pratica stiamo parlando di circa 2000000 di spettatori....???
Tra formula1, sport e cinema
 
Secondo me se trai vantaggio da un taglio di circuito devi essere penalizzato SEMPRE... cmq nella fattispecie bastava mettere dei dissuasori nel taglio della chicane ed automaticamente chi sbaglia e arriva lungo deve necessariamente rallentare.

Ciao Maury!! ;)

Più che altro basterebbe usare il buon senso e fare come ha fatto Hamilton dopo il suo taglio, cioè rallentare quel pò per richiudere il gap e far passare la cosa.
Anche se, volendo essere pignoli, l'andare dritto ha fatto sì che "congeli" l'attacco dell'avversario, perchè non è mai detto che se ti capita un occasione di sorpasso, questa ti si ripresenti comunque dopo poco, potrebbe anche essere l'unica chance di sorpasso durante tutta la gara e il pilota che ha tirato dritto ha di fatto annullato tale possibilità al pilota dietro.


Caso Massa/Perez: ne ho lette parecchie sui vari social. Io sono del parere, che la colpa sia tutta di Perez. Tra la sua frenata anticipata e quel portarsi leggermente verso l'interno tanto da provocare il botto con Felipe, credo che la colpa sia tutta del messicano. Ok, aveva l'attenuante dei freni alla frutta (o comunque un problema), ma ciò aggrava di più la cosa a suo sfavore dato che se hai problemi tecnici non puoi fare la staccata della vita.
 
Ciao Maury!! ;)

Più che altro basterebbe usare il buon senso e fare come ha fatto Hamilton dopo il suo taglio, cioè rallentare quel pò per richiudere il gap e far passare la cosa.
Anche se, volendo essere pignoli, l'andare dritto ha fatto sì che "congeli" l'attacco dell'avversario, perchè non è mai detto che se ti capita un occasione di sorpasso, questa ti si ripresenti comunque dopo poco, potrebbe anche essere l'unica chance di sorpasso durante tutta la gara e il pilota che ha tirato dritto ha di fatto annullato tale possibilità al pilota dietro.


a.
comunque hamilton non era in posizione sorpasso; era dietro a rosberg; discorso inverso fra kimi e kyart; dove raikonebn si trovava lateralmente di kwart (il quale solo andando dritto poteva tenere la posizione ;) )
 
Leggendo vari commenti, non è poi così scontato che il campionato di Formula 1 sia terminato... basta fare un paio di calcoli e capisci che non è proprio così:

da qui a fine campionato mancano 12 gare,

se Rosberg dovesse conquistare 3 vittorie, 4 secondi posti, due terzi posti e si ritira 3 volte in particolare l'ultimo Gran Premio (vi ricordo che non si è mai ritirato in questo campionato)

e Ricciardo con 7 terzi posti, due secondi posti e tre vittorie tra cui una l'ultimo Gran Premio (qui i punti valgono il doppio).

Chi la spunta per il titolo? Ricciardo di soli tre punti. Hamilton permettendo.

Speriamo che finisca così il Mondiale. :)
 
I tassisti non si ritirano mai...
C'è sempre la prima volta... e poi non c'è due senza tre... :D

Per domenica speriamo che vinca Hamilton, per Ricciardo è importante che arrivi nei primi tre posti. Si sa qualcosa per le condizioni meteorologiche nel week-end? Se non ricordo male quest'anno ancora non abbiamo assistito a una gara sotto la pioggia...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Pelle D'Oca i GP Storici di Austria

Quello del 2003, è particolare. La multiregia di +F1 terminò nel 2002, e nel 2003 Telepiu acquisto i diritti della F1 per 1 anno trasmettendola integralmente su Tele+Nero con le immagini della sola regia principale e la telecronaca alternata (un Gp per uno) di Lucio Rizzica e Sandro Donato Grosso. Poi a Luglio i GP andarono in onda in simulcast anche su Sport Stream e da Agosto la stagione si concluse su Sky Sport :)

Quindi il Gp d'Austria del Maggio 2003 è uno degli ultimi trasmessi da Telepiù ;)
 
Quello del 2003, è particolare. La multiregia di +F1 terminò nel 2002, e nel 2003 Telepiu acquisto i diritti della F1 per 1 anno trasmettendola integralmente su Tele+Nero con le immagini della sola regia principale e la telecronaca alternata (un Gp per uno) di Lucio Rizzica e Sandro Donato Grosso. Poi a Luglio i GP andarono in onda in simulcast anche su Sport Stream e da Agosto la stagione si concluse su Sky Sport :)

Quindi il Gp d'Austria del Maggio 2003 è uno degli ultimi trasmessi da Telepiù ;)
Pura Amarcord:D Comunque anche la Pista e Molto Particolare con quei Sali e Scendi dalle Colline Specialmente la Salita dopo il Traguardo :D
 
Indietro
Alto Basso