In Rilievo Sky Sport F1

Grazie a Sky Atlantic 1992 ho visto una gara del 92 in cui commentava Leopizzi.

Sinceramente? Vanzini forever.
Wow grazie per avermelo detto, così melo gusterò anch'io ma devo farti notar alcuni dettagli... Il commento che hai sentito non è originale in quanto in quegli anni c'era il duopolio Rai e Mediaset.
Anche lo stesso Vanzini che ricommenta le gare vecchie quelle che neanche c'era sky o ha vissuto in prima persona non danno la stessa emozione per tanto che ci provino.
Per dir così posso immaginare che tu sia poco più d'un ragazzino e che quindi è normale che preferisci uno come Vanzini...
Infine a chi piace Leopizzi infonde carisma e passione nelle sue VERE telecronache ma c'è un lato nostalgico/malinconico in qualcuno.

E' questione di abitudine ;)

Fin che c'era Leopizzi mi piaceva tantissimo e non potevo immaginarmi un cambiamento; poi piano piano mi sono abituato a Vanzini ed ora non cambierei mai... o tornerei indietro solo per Leopizzi (ipotesi peraltro impensabile ;)).

E' questione di abitudine ;)

Fin che c'era Leopizzi mi piaceva tantissimo e non potevo immaginarmi un cambiamento; poi piano piano mi sono abituato a Vanzini ed ora non cambierei mai... o tornerei indietro solo per Leopizzi (ipotesi peraltro impensabile ;)).
Uno che s'abitua è perchè s'adatta, si rassegna anche se sà che non è d'accordo.
Anch'io mi son abituato facendomi credere che è bravo ma sò bene che non è così... Vanzini è stato baciato dalla fortuna...

Il commento che hai sentito non è originale in quanto in quegli anni c'era il duopolio Rai e Mediaset.

Però nella telecronaca Leopizzi era affiancato da Nicola Larini e dall'ing. Carlo Chiti, il quale è morto nel 1994. Quindi è inpossibile che sia stata ricommentata nel '97 quando iniziò l'era +f1. Ciò lascia pensare che quella gara fu effettivamente trasmessa su tele+ 2, forse fu un' eccezione in quanto Gran Premio d'Italia.. :eusa_think: :eusa_think:

è stato discusso anche nel 3D di SkyAtlantic1992, la telecronaca era originale dell'epoca

Il commento che hai sentito non è originale in quanto in quegli anni c'era il duopolio Rai e Mediaset.
Premetto che non ho visto la trasmissione di SkyAtlantic in questione, ma nel 1992 l'allora Telepiu'2 trasmetteva (e in chiaro) il warm-up e il commento era affidato a Leopizzi

La curva prima del traguardo, con la tribuna che ti guarda e t'incita è fenomenale, senza dimenticare i lunghi rettilinei, non a caso è circuiti in cui viene aperta maggiormente la farfalla del serbatoio.

Ha ragione gigio, sei rimasto un pò indietro... Ora non ha piu niente di speciale..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e comunque anche la vecchia configurazione era noiosissima a livello di spettacolo
poi che per un pilota potesse essere divertente arrivare nella parte finale del circuito senza alcun carico aerodinamico è un altro discorso, ma qui si parla di show

E allora perchè non tenere solo Hockenheim che è anche più bello...?!

il problema sarebbe Proprio il Nurburgring che non trova i soldi per Pagare quindi per ora il GP di Germania è Fuori dai Giochi almeno che non trovano i Soldi per Pagare

Ultima modifica:
Nonostante tutto però, Hockenheim, la parte finale del Motodrome l'ha mantenuta uguale al vecchio layout, quindi Progressive ha ragione.

Mi togliete una curiosità!?

Nei primi anni 90 Tele+ era una pay tv? Perchè io mi ricordo che giocherellando con l'antenna e la ricerca dei canali si trovavano spesso Tele+1 (che se ricordo bene aveva il logo di colore rosso e che tramsetteva per lo più cinema) e Tele+2 (con logo di colore giallo/verde, che trasmetteva solo sport), solo che questi canali prendevano poco il segnale e la visione era rovinata dal freezing, cioè i canali friggevano coi vari punti che non facevano vedere un bel nulla. Per caso andava sul satellite?

Poco fà stavo facendo zapping e con grande sorpresa noto che è stato aperto il canale 209 per il Race Control HD!!!! :D

Non pensavo che tornassero ad aprirlo, dato che nell'ultima stagione, per vederlo, bisognava entrare nel mosaico col tasto verde.

Ottimo!!

Nonostante tutto però, Hockenheim, la parte finale del Motodrome l'ha mantenuta uguale al vecchio layout, quindi Progressive ha ragione
Ma anche no, visto che il Motodrom e' l'unica sezione che non è' stata toccata dalla mano di Tilke.
Dove sono i "lunghi rettilinei" di cui parla?
Allora anche al Nurburgring il rettilineo di partenza del "nuovo" anello e' lo stesso della mitica Nordschleife. Quindi, facendo lo stesso ragionamento, si potrebbe dire che siano la stessa cosa. O no?
Mi togliete una curiosità!?

Nei primi anni 90 Tele+ era una pay tv?
La prima trasmissione "pay" (o, usando, la terminologia dell'epoca "criptata") dei Telepiu'2 e' stata il Gp Giappone del Motomondiale nell'Aprile del '92, mentre Telepiu'1 oscurava già dall'estate precedente.
Nei primi anni, comunque, non era infrequente che alcuni eventi (persino qualche gara del suddetto Motomondiale) venissero lasciati "in chiaro".
Per caso andava sul satellite?
Fino all'estate del '96 trasmettevano solo in analogico

il problema sarebbe Proprio il Nurburgring che non trova i soldi per Pagare quindi per ora il GP di Germania è Fuori dai Giochi almeno che non trovano i Soldi per Pagare
Ma anche a Hockenheim avevano detto di avere problemi economici, hanno infatti deciso di alternarsi per abbassare i costi. Questo è un altro di caso di GP europeo (storico o storico-rinnovato) che fa fatica a mantenersi con gli introiti attuali del circus.

Indietro
Alto Basso