In Rilievo Sky Sport F1

Pure a me faceva schermo blu, ma poi si sentiva solo l'audio senza vedere nulla. Ci ho provato per diverse volte prima della partenza sul 207, poi ho voluto provare ad entrare dal 209 e tutto ha funzionato finora.

Mi unisco ai vostri problemi con l'interattività. Questa volta mi hanno fatto perdere la partenza.....O i decoder fanno pena, o pena fanno i programmatori software dell'interattività!
Comunque per tutta la prima mezz'ora di gara, mi sono ritrovato ad uscire dall'interattività perchè al cambio di canale mancava l'audio che bloccava poi il cambio di canale sucessivo....
Questa situazione è successa anche a voi?

Ma decoder che non hanno problemi nell'assimilare l'interattività esistono? Io ho una Samsung rigenerato....

Quello che non ho capito però, è come mai sul 209 invece funzionava tutto perfettamente?!

Sul 207 problemi, sul 209 tutto ok!! :eusa_think:

P.S Piccola curiosità che mi voglio togliere: chissà in RAI, come il TG1 spoilererà il risultato del gp che andrà in onda subito dopo, credo che non resisteranno alla tentazione, magari mettendolo anche tra le notizie di apertura! :laughing7:

Quello che non ho capito però, è come mai sul 209 invece funzionava tutto perfettamente?!

Sul 207 problemi, sul 209 tutto ok!!:

Pulisci la cache dal menù delle opzioni del decoder. Il problema dell'intrattivita non è nel servizio in sè, ma che è molto pesante. I decoder Sky purtroppo hanno poca RAM e fanno fatica a caricare, ci mettono tempo e fanno errori

Pulisci la cache dal menù delle opzioni del decoder. Il problema dell'intrattivita non è nel servizio in sè, ma che è molto pesante. I decoder Sky purtroppo hanno poca RAM e fanno fatica a caricare, ci mettono tempo e fanno errori

Non uso mai l'interattività...ma leggendo del tasto che cancella la cache,stamane ci ho provato.....e beh effettivamente,dopo ,ha funzionato molto bene e sufficientemente veloce anche.....

... non ho potuto seguire la diretta, quindi mi sto vedendo la gara adesso... giustamente dopo 1000 spoiler tra social network eccetera :D
comunque, forza ferrari :D

Ma guardatevi il GP.
.sempre trovar qualcosa che non va !!
Ecco, classico esempio di come si rispetta il parere altrui. La cosa comica è che proprio tu l'altro giorno chiedevi a me con tono categorico di rispettare il pensiero degli altri, peccato che tu sia il primo a non farlo però. Ti suggerisco di abbassare i toni in generale e di darti una regolata, perché troppo spesso ti poni in maniera arrogante con chi la pensa diversamente da te (in pratica, con chi non loda Sky incondizionatamente). Comunque alla prossima occasione ogni tuo messaggio di questo tipo sarà eliminato.

Tornando al discorso su Sky devo dire che come al solito la regia ha fatto qualche sdoppiamento di troppo. Quello nel finale su Vettel ci poteva stare, però sarebbe bastato mettere in evidenza l'ultimo giro, non gli ultimi due o tre come hanno fatto, specie perché nelle immagini FOM andava in onda un duello molto interessante tra i due piloti Williams e abbiamo dovuto vederlo in una finestra. Per me, in un prodotto Sky confezionato in maniera molto buona, la regia continua ad essere il vero punto debole. Troppo invadente per i miei gusti personali.

Non uso mai l'interattività...ma leggendo del tasto che cancella la cache,stamane ci ho provato.....e beh effettivamente,dopo ,ha funzionato molto bene e sufficientemente veloce anche.....

E' vero che pulire la cache puo' aiutare, ma io oltre a pulirla, ho anche disattivato l'on demand, eppure il servizio interattivo è pietoso! anche in replica sul 207 soffro degli stessi problemi......

Sky On Demand non c'entra con l'interattività. Credo che la ragione di alcuni problemi sia essenzialmente nell'hardware dei ricevitori che a volte si dimostra proprio al limite della sufficienza per poter reggere il peso delle applicazioni caricate in memoria. Questo parlando in generale, perché i problemi di ieri e oggi potrebbero invece essere stati legati a qualche mancanza della trasmissione Sky e non agli apparecchi riceventi. Lo dico perché pare che su altri canali l'interattività si avviasse senza difficoltà, quindi se fosse stato colpa del decoder il problema si sarebbe avuto su entrambi i canali e non solamente su quello della F1.

Sky On Demand non c'entra con l'interattività. Credo che la ragione di alcuni problemi sia essenzialmente nell'hardware dei ricevitori che a volte si dimostra proprio al limite della sufficienza per poter reggere il peso delle applicazioni caricate in memoria. Questo parlando in generale, perché i problemi di ieri e oggi potrebbero invece essere stati legati a qualche mancanza della trasmissione Sky e non agli apparecchi riceventi. Lo dico perché pare che su altri canali l'interattività si avviasse senza difficoltà, quindi se fosse stato colpa del decoder il problema si sarebbe avuto su entrambi i canali e non solamente su quello della F1.

Io ho avuto problemi su entrambi i canali infatti.........in diretta su entrambi e in differita sul 207. Per dirla tutta,anche in Australia ho avuto problemi....

Allora è possibile che nel tuo caso sia proprio il decoder ad andare in difficoltà.

Io ieri mattina ho visto non riuscivo a caricare l'interattività, ma pare fosse un problema generale. Oggi invece ho visto la gara in leggera differita registrata e quindi non ho potuto nemmeno provare a caricare il servizio, ma ho fatto una prova durante la replica e mi è sembrato che funzionasse tutto quanto.

Bene, sono riusciti ad invertire i colori per la segnalazione dei giri veloci, adesso sono leggibili.

Allora è possibile che nel tuo caso sia proprio il decoder ad andare in difficoltà.

Io ieri mattina ho visto non riuscivo a caricare l'interattività, ma pare fosse un problema generale. Oggi invece ho visto la gara in leggera differita registrata e quindi non ho potuto nemmeno provare a caricare il servizio, ma ho fatto una prova durante la replica e mi è sembrato che funzionasse tutto quanto.

Grazie. Nel frattempo ho chiamato il servizio clienti e mi han fatto provare una procedura che non avevo mai visto per correggere in teoria una serie di errori del decoder. Dopodichè mi ha fatto lanciare l'aggiornamento software. Interessante il fatto che mi abbia fatto anche cambiare il numero della "porta 2" del mio impianto SCR facendomi mettere la frequenza "3".

E' vero che pulire la cache puo' aiutare, ma io oltre a pulirla, ho anche disattivato l'on demand, eppure il servizio interattivo è pietoso! anche in replica sul 207 soffro degli stessi problemi......
Come si pulisce la cache del decoder?

Indietro
Alto Basso