DigitalOP!
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 26 Giugno 2012
- Messaggi
- 3.931
non e' vero, la bbc passa le gare con la stessa tecnologia di sky, mi riferisco al canale del mosaico, liberamente utilizzabile da tutti, inoltre i vari on board e altri canali che ha sky nella sua interattivitá sono disponibili online, quindi non hai nemmeno bisogno di due TV e due di tutto per vedere i tempi e la corsa in diretta, il pre gara parte da un ora e mezzo prima e hanno la grid walk come sky, con l'unica differenza che la BBC non ha pubblicitá, e quindi anche a fine gara alla fine gratis vedi molto di piú che pagando SKY.
volere é potere, se la RAI volesse potrebbe garantire lo stesso servizio della BBC in quanto entrambe tv di stato e in chiaro, solo che la rai se ne frega e fa il minimo aziendale. con questo non dico che i diritti RAI e BBC siano uguali, la bbc trasmette un GP in piu della RAI per esempio, ma se la rai volesse potrebbe comprare lo stesso pacchetto e trasmettere con la stessa tecnologia che giá ha, in quanto per il giro su internet e' possibile vedere le 5 telecamere disponibili a piacimento (diretta, elicottero 1 e 2, moto 1 e 2)
concordo con GPP, io sono per un ritorno in chiaro della F1 perché tanto a pagamento non c'e' nulla di aggiunto, peccato che poi il serivizio italiano sia scarso.
Parliamo di Italia. La BBC è un pianeta diverso rispetto a quasi tutte le tv pubbliche europee, la Rai è anni luce lontana dagli inglesi.
Devi però tenere conto che le assunzioni in BBC sono trasparenti e secondo il criterio del merito, in Rai invece si viene assunti storicamente grazie agli amici degli amici.
Basta guardare i personaggi che si alternano alla conduzione del TG Sport a rotazione, prestaci attenzione persone che non firmano mai un servizio, non sono mai presenti ad un evento, niente di niente.
A volte penso "E questo da dove salta fuori?"
Poi chiedo ad amici che lavorano a Saxa Rubra e si scopre che la metà della redazione sportiva non sa neanche che forma ha un pallone. Andiamo.
Per offrire il servizio della BBC la Rai dovrebbe licenziare in blocco la Redazione sportiva ed assumere persone competenti, capisco l'entusiasmo di voler sostenere la posizione che free è meglio, anche a me piacerebbe avere la BBC gratis (che poi gratis non è), ma dobbiamo anche essere realisti sul livello italiano della tv pubblica e di quella commerciale.
Se Sky ha gioco facile a conquistare il favore del pubblico è perché ci mette quel sufficiente livello di attenzione e competenza necessario a offrire un prodotto degno.
Mediaset se avesse la F1 interromperebbe la gara mediamente ogni 10-15 minuti per uno spot di 2-3 minuti con riquadrino minimo sulla diretta, è questo che vogliamo?
Scusate l'OT ma una tesi non si può portare ad esempio e difendere ad ogni costo ignorando la realtà.
Ultima modifica: