In Rilievo Sky Sport F1

OK ma nel articolo si parla che è valido per il Uk. Da noi non vale anche se ora c'è solo una sky...
Quel contratto non ci riguarda direttamente, però se Sky si è legata per 8 anni alla Formula 1 in Uk è segno che ci crede veramente, e difficilmente la mollerà in Italia.

Poi sull'esclusività totale dipende anche dalla Rai, ma con un'eventuale uscita del GP d'Italia dal calendario assieme all'ennesima stagione di dominio Mercedes, avrebbe l'alibi perfetto per lasciare definitivamente la Formula 1 senza essere ricoperta di critiche.

Quel contratto non ci riguarda direttamente, però se Sky si è legata per 8 anni alla Formula 1 in Uk è segno che ci crede veramente, e difficilmente la mollerà in Italia.

Poi sull'esclusività totale dipende anche dalla Rai, ma con un'eventuale uscita del GP d'Italia dal calendario assieme all'ennesima stagione di dominio Mercedes, avrebbe l'alibi perfetto per lasciare definitivamente la Formula 1 senza essere ricoperta di critiche.

Per i diritti in chiaro la Rai li ha x quest'anno e x il 2017 mentre x il 2018 solo Sky ,vediamo se anche Sky farà questo extra rinnovo sino al 2024

ottima notizia per sky sport uk, da qui si capisce come mai la BBC sia voluta uscire dal contratto in essere... spero per sky italia che sia la stessa cosa, almeno potranno vantare l'esclusiva. e secondo me l'esclusiva della F1 pesa molto.
Non so sai. In Francia l'esclusiva della F1 pay c'è già e ha scontentato pubblico, inserzionisti e l'investitore... a tal punto che prima o poi la molleranno per forza. Ci sono alcuni diritti in cui bisogna bilanciare bene la proposta pay e la rivendita in chiaro, perchè rischi di rimetterci... come è successo con alcuni prodotti esclusiva pay e poi scaricati perchè non avevano reso. Se c'è l'aiuto della casa madre ok, diversamente io cercherei sempre contatti con editori in chiaro, tanto più che la F1 su Sky Italia ormai ha una dimensione definita già così com'è.

Non so sai. In Francia l'esclusiva della F1 pay c'è già e ha scontentato pubblico, inserzionisti e l'investitore... a tal punto che prima o poi la molleranno per forza. Ci sono alcuni diritti in cui bisogna bilanciare bene la proposta pay e la rivendita in chiaro, perchè rischi di rimetterci... come è successo con alcuni prodotti esclusiva pay e poi scaricati perchè non avevano reso. Se c'è l'aiuto della casa madre ok, diversamente io cercherei sempre contatti con editori in chiaro, tanto più che la F1 su Sky Italia ormai ha una dimensione definita già così com'è.
Adesso non mi ricordo bene il dato ma in Francia quando sono passati dal chiaro a pay gli ascolti sono crollati tantissimo, quindi concordo con te che alla fine sia giusto bilanciare offerta in chiaro e pay

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

state parlando della francia... di un paese che non ha nemmeno un suo GP... che se fossei per loro abolirebbero la scritta fastest lap dalla sovraimpressione...

non e' assolutamente paragonabile ad un mercato come quello italiano o inglese. poi capisco che tutta l'italia non e' uguale, ma nella mia regione e in quella accanto:), la f1 viene prima del pallone, quando avevo 17 anni mi ricordi di una lite tra il parroco e una coppia che voleva sposarsi alla domenica e il parroco li sconsigliava perche' c'era in gp di germania quella domenica e consigliava il sabato alle 3 (a quel tempo le qualifiche erano dalla 1 alle 2 quindi ci stava dentro) questo per dire che in italia la passione e' forte.

di sicuro sky non fará mai i 15 milioni che faceva la rai con la ferrari vincente, quello e' logico, ma di sicuro se 10 persone hanno deciso di fare la pay per la coppa dei campioni, 300 sceglieranno la pay per la f1. perche' la F1 e' la F1 e' una cosa diversa rispetto a quella che e' in francia, usa, spagna e altro.

la f1 ha 21 appuntamenti all'anno, non e' un evento come l'olimpiade o il mondiale che passa ogni 4 anni e dura un mese e poi ciao. e' una fidelizzazione maggiore per l'abbonato. e' paragonabile alla serie A e mi pare che la serie A sia un buon investimento per sky. avendola finalmente in esclusiva ha davvero la possibilitá di guardagnare abbonati.

cmq tutto questo e' campato in aria perche' il contratto e' inglese e non italiano, e c'e' da tenere conto di un importante fattore, la BBC che deteneva il chiaro ha subceduto i diritti, questo significa che non hanno voglia di impegnarsi nella negoziazione di un contratto al rialzo che sicuramente bernie adotterá e channel 4 che e' subentrato non ha i ritorni per competere, hanno deciso di non fare pubblicitá durante il GP e sono una tv commerciale non sostentata dal canone, quindi e' normale che non abbiano potere di acquisto di BBC.

in italia la situazione é diversa, la RAI ha sempre puntato sulla F1, per il discorso che ho fatto prima, é il suo sport di punta e anche solo 10 GP all'anno live valgono il gioco per lei, ha il canone e fa pubblicitá durante il GP quindi i soldi non sono un problema, specialmente ora con il canone in bolletta... quindi hanno tutti i mezzi per negoziare il contratto con bernie.

bernie dal suo canto, non gliene frega nulla di nulla degli appassionati, degli sponsor o dei team, lo ha dimostrato ormai un milione di volte, quindi se ha la possibilitá di vendere 2 volte i diritti come fa adesso, possiamo stare certi che lo fará in quanto i soldi sono il suo unico interesse, e ricevere 75 da sky e 75 dalla rai e' piu che ricevere 100 da solo sky. e lui questi conti li fa bene.

quindi fino ad un annuncio ufficiale, io credo fermamente che per il mercato F1 che siamo, questo duopolio di trasmissione durerá ancora per un po. aggiungendo poi che la leggenda della sinergia tra le tre tv e' solo fatta a parole, se ci fosse sinergia non rinnovi solo per una nazione non per le altre o sbaglio? io sono convinto che sia piú probabile una F1 divisa come adesso in tv che un pacchetto esclusivo per la pay o il free.

poi se vengo smentito non me ne frega nulla, io la F1 la guardo anche se la passasse solo la tv albanese quindi per me possono fare come gli pare basta che diano le immagini sulla TV e credo che questo continuerá per molto:)

Scusate...io non capisco...c'è tanta gente che non può permettersi un abbonamento...perché essere contenti che la F1 va tutto in pay??? Per farsi i fighi???😐...adesso i gran premi live li vedete lo stesso...che vi frega se alcuni sono in diretta anche sulla Rai.. a voi cambia poco...cmq già questo sport e' in difficoltà se va solo pay alla fine rischia una brutta fine...proprio perché il mercato italiano e'uno dei più importanti andare solo pay sarebbe un delitto per questo sport...tanto gli abbonamenti non cresceranno...la platea pay e'quella al max si possono spostare da una parte all'altra tra le 2pay😉

Scusate...io non capisco...c'è tanta gente che non può permettersi un abbonamento...perché essere contenti che la F1 va tutto in pay??? Per farsi i fighi???😐...
Che vuoi che ce ne frega? Niente ce ne frega.
Se ne fai una questione di confezionamento del prodotto [...si, lo so, orrendo...] preferisco vederla su Sky ed è 100% soggettivo, se ne fai una questione che per buona parte paghi quello che puoì vedere anche senza pagare allora preferisci tenerti i soldi in tasca (riferito ai potenziali abbonati, cioè quelli che potrebbero permettersi un abbonamento; quelli che non possono se ne fregano sia che ci sia Formula Uno, Calcio, eccetera...); per quello contano per le TV solo (e fanno gola a chi paga) le esclusive assolute; non è cattiveria, è semplice logica... Sicuro che la maggior parte la pensa così anche se non lo dice.

Scusate...io non capisco...c'è tanta gente che non può permettersi un abbonamento...perché essere contenti che la F1 va tutto in pay??? Per farsi i fighi???...adesso i gran premi live li vedete lo stesso...che vi frega se alcuni sono in diretta anche sulla Rai.. a voi cambia poco...cmq già questo sport e' in difficoltà se va solo pay alla fine rischia una brutta fine...proprio perché il mercato italiano e'uno dei più importanti andare solo pay sarebbe un delitto per questo sport...tanto gli abbonamenti non cresceranno...la platea pay e'quella al max si possono spostare da una parte all'altra tra le 2pay

la f1 non e' in difficoltá, e' un business che genera guadagno, purtroppo il guadagno non viene diviso equamente, ai team va poco e quel poco non e' equamente diviso. il grosso se lo tiene in tasca uno... togliamoci questa storia che la F1 e' in crisi economica. i soldi ci sono ma sono gestiti male, e il contratto TV non cambia nulla, i soldi che i team prendono sono sempre quelli, se la F1 guadagna di piú incassano i capoccia non i team, per questo non gliene frega nulla se e' pay o free, entrambe o altro, a loro basta incassare, e' un discorso complicato che va oltre a dove viene trasmessa la F1 in TV.

io personalmente sono contento che la F1 sia in TV, che poi e' pay o free non mi interessa, io voglio solo vederla, vorrei che fosse migliore, ma questo e' un altro discorso, e ho giá detto la mia secondo me in italia non accadrá la stessa cosa che e' successa in UK.

poi e' logico che dispiace per le persone che non possono vederla se va in pay. ma li si entra in discorsi sociali che sono completamente OT visto che siamo su un tread dedicato ad un canale a pagamento.

Che vuoi che ce ne frega? Niente ce ne frega.
Se ne fai una questione di confezionamento del prodotto [...si, lo so, orrendo...] preferisco vederla su Sky ed è 100% soggettivo, se ne fai una questione che per buona parte paghi quello che puoì vedere anche senza pagare allora preferisci tenerti i soldi in tasca (riferito ai potenziali abbonati, cioè quelli che potrebbero permettersi un abbonamento; quelli che non possono se ne fregano sia che ci sia Formula Uno, Calcio, eccetera...); per quello contano per le TV solo (e fanno gola a chi paga) le esclusive assolute; non è cattiveria, è semplice logica... Sicuro che la maggior parte la pensa così anche se non lo dice.

non e' che non si dice, e' che non e' il posto dove dirlo, siamo su thread di un canale a pagamento e' logico parlare di quello e non stare a discutere di politiche sociali, ingiustizie sociali e tutto il resto qui, se volete fare polemica sul fatto che la f1 potrebbe non passare live gratis come adesso andate su facebook e polemizzate li, qui parliamo del canale sky sport F1 HD non di altro.

quindi tornando in tema, le sinergie sky f1 uk de it, chi me le spiega una volta per tutte? :D

In Spagna da quest'anno è tutto pay...
Non vedo tutta questra tragedia in Francia, con addirittura Canal+ che sarà costretta a mollare...

Secondo ultime indiscrezioni ripotate dai siti inglesi una volta saputo dell'uscita del contratto (2012-2018) da parte della BBC per evitare che Sky diventasse monopolista a partire dal 2016 i team preoccupati dai mancati introiti hanno suggerito l'acquisto a Channel 4 del triennio 2016-2018

Secondo ultime indiscrezioni ripotate dai siti inglesi una volta saputo dell'uscita del contratto (2012-2018) da parte della BBC per evitare che Sky diventasse monopolista a partire dal 2016 i team preoccupati dai mancati introiti hanno suggerito l'acquisto a Channel 4 del triennio 2016-2018

i team purtroppo non contano nulla nell'organizzazione della F1, non hanno potere decisionale, non hanno forza contrattuale, e soprattutto non gestiscono nessun aspetto dei contratti TV. quindi purtroppo il loro volere, che e' una F1 in chiaro per avere contratti migliori di sponsorizzazione, non e' ascoltato dalla FOM che e' quella che decide e incassa. so che e' folle, ma e' quello di cui si lamentano tutti nell ambiente, i team che fanno lo sport non comandano nulla...

ogni volta che accade una cosa del genere i top team si lamentano con Ecclestone, il quale per tenere calmi i pochi team importanti per lui, aumenta i premi fom a questi e tutti sono felici e il carrozzone continua ad andare avanti con la F1 in pay.

dove va la F1 lo decide il nano, e va da chi paga di piú, senza ascoltare minimamente la volontá dei team.

Scusate...io non capisco...c'è tanta gente che non può permettersi un abbonamento...perché essere contenti che la F1 va tutto in pay??? Per farsi i fighi???😐

Se Sky ha l'esclusiva probabilmente fa più abbonati e incassa di più dagli sponsor. Se fa questo ha più soldi. Se succede questo può migliorare la sua offerta senza chiedere altri soldi a me. Se succede questo io sono più contento.
Questo almeno in teoria.... Ma è il motivo per cui sono contento se Sky è contenta.
Perché un modello che produce guadagni limitati non è sostenibile nel tempo.
Tutto qui... nessun desidero di superiorità nei confronti dei non abbonati

PS: dimenticavo.... ogni cosa che porta danno alla Rai mi fa piacere, ma qui capisco che è solo una reazione "di pancia" mia. Ma per onesta intellettuale mi pareva giusto dirla... Non voglio essere ipocrita

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

PS: dimenticavo.... ogni cosa che porta danno alla Rai mi fa piacere, ma qui capisco che è solo una reazione "di pancia" mia. Ma per onesta intellettuale mi pareva giusto dirla... Non voglio essere ipocrita

Scusami se te lo dico ma affermazioni del genere sono proprio sciocche e non denotano molta maturità.

Da quello che sò io, il gp d'italia si dovrebbe spostare da monza ad imola magari per un anno ci sarà il vuoto ma stanno facendo di tutto perchè ad Imola torni un gp... Un tempo quello di San Marino (anche se a me ha sempre fatto ridere su questo...) ora se va bene quello d'italia.

Scusami se te lo dico ma affermazioni del genere sono proprio sciocche e non denotano molta maturità.
Guarda... io non mi offendo. Anzi... visto il tuo tono gentile, oltre a potrebbe atto ringrazio. Cosa fa migliorare fa sempre bene ;)
Però che ti devo dire.... io la Rai proprio non la reggo...

Da quello che sò io, il gp d'italia si dovrebbe spostare da monza ad imola magari per un anno ci sarà il vuoto ma stanno facendo di tutto perchè ad Imola torni un gp... Un tempo quello di San Marino (anche se a me ha sempre fatto ridere su questo...) ora se va bene quello d'italia.
Sì il gp d'Italia di monza verrà sostituito con Imola o Mugello

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Se Sky ha l'esclusiva probabilmente fa più abbonati e incassa di più dagli sponsor. Se fa questo ha più soldi.

Se Sky ha l'esclusività dovrà come minimo pagare anche la parte della Rai(che non e'poco)...tranquillo che ti aumenterebbe l'abbonamento poi😉...cmq trovo triste che un evento che già vedete tutti i gran premi live con tutti i benefici interattivi etc... Sperare la Rai non trasmetti più la formula 1...perché voi pagate quindi gli altri non devono vedere nulla😐...neanche le briciole...il succo e'quello...a voi non cambia nulla se la Rai prende i diritti oppure no...non e'che trasmetterebbe meglio i gp se la Rai non trasmettesse più...torniamo a tema

Indietro
Alto Basso