In Rilievo Sky Sport F1

Condivido il giudizio su Vanzini perché anche io ho notato che troppo spesso esagera ed esalta situazioni che poi non sono realmente interessanti. Ad esempio tra due piloti c'è un secondo netto di differenza e lui usa gli stessi toni che si usano per un corpo a corpo ravvicinato. Inoltre non sopporto quando si fossilizza su un concetto e lo ripete fino allo sfinimento durante la cronaca. È troppo ripetitivo in quei frangenti, ai limiti del fastidioso.

Non sono invece d'accordo su Gené, che trovo simpatico e in grado di sottolineare alcuni aspetti interessanti della gara visti dalla prospettiva di un pilota. Inoltre mi sembra abbastanza equilibrato nei giudizi, pur non sbilanciandosi mai troppo dato che riveste un ruolo attivo in Ferrari.

Sugli altri ho poco da dire perché io più che altro seguo su Sky Sport Mix non avendo più il pacco Sport da un po', quindi seguo più che altro gli eventi in pista e pochissimo i programmi di approfondimento o le dirette dal paddock. Mi piace però Valsecchi per come spiega certe tecniche di guida, mentre la Masolin è piacevole da vedere e da ascoltare sia per la bellezza che per il modo di porsi, anche se effettivamente non è molto tecnica nelle domande. Villeneuve è il migliore in assoluto, su questo sono d'accordo.

Sinceramente, tifando per i rivali numero uno di Vettel (Hamilton e Alonso) non sopporto la telecronaca di Sky e l'ho detto mille volte.
Per cui quando sono obblgato a seguirla, oltre all'app della F1 coi tempi, seguo twitter e i commenti di Mansell, Sabbatini e vari giornalisti di tutte le nazionalità che seguono la F1.
Il solo pensiero di non sentire più Ivan Capelli dal 2018 mi fa stare male

Sinceramente, tifando per i rivali numero uno di Vettel (Hamilton e Alonso) non sopporto la telecronaca di Sky e l'ho detto mille volte.
Per cui quando sono obblgato a seguirla, oltre all'app della F1 coi tempi, seguo twitter e i commenti di Mansell, Sabbatini e vari giornalisti di tutte le nazionalità che seguono la F1.
Il solo pensiero di non sentire più Ivan Capelli dal 2018 mi fa stare male

secondo me non é essere tifosi, é che la telecronaca di Vanzini fa proprio pena e basta.

Mandassero Vandone in pista e non un pilota che non farà altro che raccontare quanto era bello vestirsi di rosso.
Per questo basta e avanza Gené.
Vandone comunque già collabora in diretta e comunque ricordati che un tecnico deve farsi capire anche chi segue la gara per il tifo, è alle prime volte che segue la F1, ecc... Io sono tanti anni che seguo la F1 ma i primi tempi (1anno) su sky ho fatto fatica.
Troppo di nicchia...

Vandone comunque già collabora in diretta e comunque ricordati che un tecnico deve farsi capire anche chi segue la gara per il tifo, è alle prime volte che segue la F1, ecc... Io sono tanti anni che seguo la F1 ma i primi tempi (1anno) su sky ho fatto fatica.
Troppo di nicchia...

troppo di nicchia? non capisco cosa intendi, parlano solo di cosa fanno i piloti e boiate del genere, mai un approfindimento tecnico serio, solo quelle grafiche in movimento che sono vecchie di mesi e mesi, ma avete mai visto Piola fare uno schizzo al volo per spiegare una modifica davanti alla vettura stessa? quello é parlare di tecnica, quello é fare capire come era e come é, non andare avanti un anno a far vedere sempre la solita grafica delle sospensioni o dell ers che prende colore...

sky non ha nulla di nicchia, magari avesse uno che sa qualcosa di f1 tecnica, fanno le domande tecniche a vanzini...

Piola quand'era su Sky, non ricordo che facesse tutta questa tecnica... La F1 è prima di tutto spettacolo, capiso da nerd motoristico cosa vuoi dire... Essendo uno spettacolo la tecnica andrebbe a monotematizzare se così si può dire l'evento rendendo per alcuni noioso. Già ora che non c'è spettacolo e poca gara è noioso...
Piola anche adesso che è tornato in Rai, non fà disegni sul momento ma è tutto preparato...
Piola se Sky compra anche la parte free potrebbe riprenderselo...

Piola quand'era su Sky, non ricordo che facesse tutta questa tecnica... La F1 è prima di tutto spettacolo, capiso da nerd motoristico cosa vuoi dire... Essendo uno spettacolo la tecnica andrebbe a monotematizzare se così si può dire l'evento rendendo per alcuni noioso. Già ora che non c'è spettacolo e poca gara è noioso...
Piola anche adesso che è tornato in Rai, non fà disegni sul momento ma è tutto preparato...
Piola se Sky compra anche la parte free potrebbe riprenderselo...

dissento, la F1 é per prima cosa tecnica e ricerca del limite del mezzo tecnico e delle abilitá del pilota, poi é anche circus e gossip, ma é la prima parte che definisce la F1 non il resto.

se sky avesse piola lo farebbe parlare 5 minuti a GP come fa con quelli bravi che ha, e terrebbe 2 ore di vanzini a urlare

1) siete sul tread del canale di F1, parlare di soldi e sviluppo é off topic.
2) lo sviluppo aerodinamico esiste eccome, solo perché su sky non ne parlano non vuole dire che non esista... i motori sono congelati e gettonati, ma bene o male ad ogni GP 3/4 squadre portavano sempre qualcosa di nuovo.
Esatto: ultimo avviso, poi si chiude.

Messaggi spostati nella discussione apposita.

Indietro
Alto Basso