In Rilievo Sky Sport F1

come detto per un servizio fatto bene in HD basta una qualsiasi ADSL non serve la fibra a tutti i costi. se non si é coperti da una ADSL meglio di 2mb basta fare Eolo o un servizio simile.

se non fa 10 milioni allora guarda lo share che fa il GP alle due di pomeriggio, la nazionale gioca sempre di sera o di tardo pomeriggio ad andare male, e san remo lo stesso, di pomeriggio a meno che non metti una partita di serie A live e free non c'é altro che faccia gli ascolti e lo share di un GP. e questo é vero giá adesso, Baku ha fatto il 14.4 in differita su rai 2 in una domenica di giugno, in prima serata contro "il segreto" che ha fatto il 13 su canale 5, figurati le dirette con una ferrari competitiva di pomeriggio quando contro hai il nulla.

il GP di ungheria in diretta sulla RAI ha fatto il 37 di share. la F1 in diretta fa ascolti. su qualunque canale vada.
 
non so salvao, liberty ha dichiarato piú volte il contrario, e il contratto in esclusiva di sky UK fu firmato da Bernie, tanto é che molti si sono chiesti se non fosse in discussione per il passaggio a liberty.

cmq per dovere di notizia, in USA la f1 il prossimo anno é stata acquistata da ESPN.

Per completezza i diritti a ESPN son stati ceduti praticamente gratis perchè NBC si è chiamata fuori dopo che Liberty ha manifestato l'intenzione di tenersi per sè i diritti web in vista del lancio del loro servizio OTT.

Aggiungo che questa intenzione di Liberty di non andare in pay, alla luce dei fatti, pare non ci sia. In Australia per esempio i diritti son finiti in toto a Fox Sports e Channel 10 non trasmette più la F1 in chiaro. In Francia continuano a rinnovare con Canal+ e in chiaro non c'è più nulla, in Germania vedremo cosa accadrà dal 2018 (scadono a fine anno sia i diritti di Sky che quelli di RTL).
 
Ultima modifica:
interessanti articoli, non darei troppo peso a quello di novella 2000 (formulapassion) ma essendo anche su motorsport forze é una voce vera:)

quindi la situazione é: SKY aspetta novembre e l'asta della serie A, la RAI aspetta novembre e le partite della nazionale:) beh interessante, mettiamoci l'animo in pace e attendiamo anche noi novembre:)

sinceramente non capisco il senso dei GP su TV8 ad "integrazione" RAI, se sky puó avere piú esclusive secondo me é un vantaggio che vorranno perdere, hanno sempre detto che era l'esclusiva quella che cercavano. adesso non piú? e non é nemmeno una questione economica perché sky non guadagnerebbe dalla cessione di alcuni GP a tv8 in quanto sono della stessa famiglia, casomai potrebbero usare questa mossa per "fare quadrare i conti"

con il campione del mondo che verrá proclamato ad ottobre, non ci rimare che passare il tempo fino a novembre aspettando notizie certe:)
 
sinceramente non capisco il senso dei GP su TV8 ad "integrazione" RAI,


)

Per me è più verosimile articolo di formulapassion, in cui non si cita un integrazione che non avrebbe alcun senso né per sky, né per la rai (che non avrebbe esclusiva del chiaro) né per tv8 con gp collocati a caso in palinsesto...

È verosimile il fatto che cielo stia alla finestra, magari per il GP d'italia e poco altro se la rai decide di disinvestire sulla F1.

Articoli pero nel complesso che dicono nulla, perché non si fanno i conti con sky... quello di motorvision da per scontato che rinnova, io aspetto ancora ufficialità....
 
ragazzi la formula 1 su sky verà confermata non fatevi troppi problemi. sky se vuole compra tutto i soldi ci sono.

quindi questa lentezza nella comunicazione della notizia che tu dai per certa da cosa sarebbe dovuta? pigrizia? ci sono alcuni utenti che hanno scritto piú volte perché hanno l'abbonamento in scadenza e vorrebbero la certezza che la F1 sia ancora su sky prima di rinnovare. te la senti di garantire?
 
Io, stando a quello che c'è scritto nei due articoli, mi sono convinto che Sky sia pronta e Liberty voglia avere la certezza della parte in chiaro, per la quale secondo me hanno sul tavolo le offerte di Rai e Sky, prima di firmare il tutto. Magari entrambe hanno messo delle condizioni sulla loro offerta, e stanno ancora trattando. Oppure, sempre per il chiaro, devono accordarsi Sky e Rai. In base ai due articoli, il fatto che rimanga l'esclusiva di tutte le dirette in pay è assodato.
 
anche per me, ma da qui a garantire che la F1 sará su sky ce ne passa :) o sbaglio?
Garantire lo puoi garantire quando c'è la firma delle due parti ed escono i comunicati ufficiali. Però sappiamo benissimo che l'unica pay che in Italia può affrontare un simile investimento è Sky. Non vedo Timvision o Premium entrare nell'affare.
 
Comunque è molto verosimile. Liberty Media da quanto è subentrata ha sempre dichiarato che il suo obiettivo è un 70/30 free/pay.
Il fatto della serie a non c’entra, neanche in Germania hanno ancora ufficialmente rinnovato, e li non hanno questi problemi..
Comunque vedrete che avremo più/meno lo stesso accordo tra i 2 mercati.. 5/6 gare free, il resto pay
 
Se al posto della Rai free andasse su TV8 (inverosimile su Cielo) sarebbe logico che mettessero la versione HD del canale anche sul dtt e su Tivùsat.
E che facessero delle interruzioni pubblicitarie come sulla Rai, massimo qualche banner in più, ma non il riquadrino.
E poi la differita integrale dei GP non live, almeno le qualifiche, non sarebbe male almeno una sessione delle libere come Q2 e Q3 e magari il ritorno della GP2 free. Cioè dovrebbero fare un prodotto free leggermente migliore di cosa fanno con il motomondiale.

Tornando al canale pay attuale, sull'epg hanno fatto confusione col GP degli Usa dell'82. La guida indica che è la terza gara del mondiale a Long Beach, in realtà è l'ultima gara a Las Vegas, che era la seconda gara disputata negli Usa ma non era il GP degli Usa. In quell'ultima gara infatti Rosberg va a punti e vince il mondiale, non avrebbe potuto vincerlo alla terza gara. Quell'ultima gara inoltre è da ricordare per la vittoria di un quasi debuttante Alboreto prima che andasse alla Ferrari.
 
Tornando al canale pay attuale, sull'epg hanno fatto confusione col GP degli Usa dell'82. La guida indica che è la terza gara del mondiale a Long Beach, in realtà è l'ultima gara a Las Vegas, che era la seconda gara disputata negli Usa ma non era il GP degli Usa. In quell'ultima gara infatti Rosberg va a punti e vince il mondiale, non avrebbe potuto vincerlo alla terza gara. Quell'ultima gara inoltre è da ricordare per la vittoria di un quasi debuttante Alboreto prima che andasse alla Ferrari.
non è una novità che fanno confusione
 
6 gare sulla rai e 15 su vettel channel?
già della nazionale di calcio non mi fregava nulla ma ora invece frega eccome... speriamo nella svezia
 
Se fosse stato l'ultimo anno su Sky la trattavano peggio la F1, la pubblicizzavano meno, non la trasmettevano anche su Sport 1, non facevano gare in super hd, facevano le telecronache dall'Italia, ecc...
 
Indietro
Alto Basso