In Rilievo Sky Sport F1

Mah, ti dirò... Vandone è molto bravo nella animazioni 3D, ma spiega sempre con quelle tre o quattro frasi fatte. Sono curioso di vedere all'opera Bobbi, che dal punto di vista tecnico è molto preparato. Mi auguro gli concedano ampi spazi e soprattutto possa ricevere più immagini possibili dalla pista delle novità tecniche in modo da poterle approfondire a dovere.

A me Vandone non mi è mai piaciuto. Bravo con le animazioni, ma del resto...

Vedremo grafiche e lettura dei tempi nuove?

si ci saranno le nuove grafiche di Liberty Media, curioso di vederle. hanno detto che saranno piú belle e piú leggibili di quelle della passata stagione, se fanno come con il logo ho i brividi...

se ti riferisci alle grafiche personalizzate di sky non ne ho idea.

effettivamente non riesco a capire che senso abbia prendere il meglio della squadra Rai e relegarli tutti su TV8

Evidentemente in Sky si considerano più bravi... Oppure giudicano la squadra Rai troppo tecnica, non adatta al loro pubblico che vuole vedere le cosce della Masolin e sentire le sparate di Villeneuve e i UAO di Genè

fino a che la F1 era a metá con la RAI capivo, pur non condividendola, la scelta di dare un taglio gossip alla F1 per cercare di attirare piú persone, ora che la parte free é in mano loro e li possono puntare a raccogliere grossi numeri di auditel come faceva la RAI, non capisco perché non abbiano spostato la parte gossippara su TV8 e rendendo il canale tematico di qualitá.

per me é un errore colossale, ma a SKY capiscono molto piú di qualsiasi essere umano, quindi avranno motivo di relegare gente competente a repliche in prima serata...

questa è già una bozza della nuova grafica
tempi_day_1_barcellona_ok.jpg

il nome titto in maiuscolo é illeggibile, lo scorso anno era nome in minuscolo con iniziale maiuscola e cognome maiuscolo cosí si notava lo stacco, poi i numeri non hanno tutti la stessa grandezza e si nota uno sfalsamento nell'incolonnamento

e il carattere sembra fatto da un bambino. se é cosí per me non é un passo avanti. speriamo che in 4k sia migliore:)

Se la bozza è simile alla grafica definitiva direi che fa schifo come il nuovo logo. Perfettamente in linea con la politica di Liberty Media insomma, che qualsiasi cosa tocca fa danni riuscendo pure a fare peggio di Ecclestone.

Comunque, tornando a Sky, direi che durante le trasmissioni in cui hanno parlato della nuova stagione sono stati chiari e inequivocabili. Hanno detto a più riprese che il loro obiettivo è quello di portare la F1 a tutti, anche a chi non è appassionato. Ripetono spesso anche il fatto che loro vogliono sottolineare l'aspetto umano delle corse e tutto quello che c'è dietro, mettendo quindi in secondo piano gli altri aspetti. Scordiamoci pertanto un prodotto elevato sotto il profilo dei contenuti tecnici, perché la loro linea continuerà ad essere sempre quella di una F1 "popolare", più incentrata sulle curiosità da rotocalco e sul chiacchiericcio che sulle disquisizioni su power unit, aerodinamica o rendimento delle gomme.

Saranno gli orari ma le bistrattate Prove Libere 1 (diretta ore 02.00) stavolta saranno un po meno bistrattate e per chi se le dovesse perdere avranno modo di trovare delle repliche integrali: una subito al termine della sessione stessa alle 04.00, e addirittura una seconda alle 16.15.
Per la seconda sessione (diretta ore 06.00) le repliche sono alle 10.30, alle 14.00, alle 18.00, alle 21.00 e a mezzanotte.

Saranno gli orari ma le bistrattate Prove Libere 1 (diretta ore 02.00) stavolta saranno un po meno bistrattate e per chi se le dovesse perdere avranno modo di trovare delle repliche integrali: una subito al termine della sessione stessa alle 04.00, e addirittura una seconda alle 16.15.
Per la seconda sessione (diretta ore 06.00) le repliche sono alle 10.30, alle 14.00, alle 18.00, alle 21.00 e a mezzanotte.

In diretta le libere 2 sono in HD, replica alle 14 in 4k

In diretta le libere 2 sono in HD, replica alle 14 in 4k

Ho visto la programmazione e guida tv e anche in replica alle 14 a me mette che sono in hd possibile??? Ma non avevano detto che usciva un pallino verde durante le dirette della Formula 1 e si attivava il 4k?

Uscito il pallino verde per selezione del 4k anche durante le prove libere, ho attivato il 4k e in effetti sky sport f1 è in 4k ora, vediamo un pò com'è la qualità di questo 4k durante le prime prove libere.

Qualità delle telecamere esterne in 4k spettacolare!!!!!!!! Qualità a mio avviso del 4k di ottimo livello, purtroppo le camera car della vetture non sono in 4k, ma visione generale in 4k ottima!!!!! F1 in 4k spettacolare.

Le telecamere esterne in 4k come qualità mi hanno impressionato!!!!!! Peccato solo che le camera car non sono in 4k e si vede chiaramente, ma la visione in esterno delle vetture è qualcosa di spettacolare per qualità!!!!!

Devo modificare il mio giudizio sulla grafica dopo averla vista in azione. Devo dire che, al contrario di quanto appariva nelle foto pubblicate sul forum, l'impatto in TV è apprezzabile. Nel complesso mi è piaciuta davvero e soprattutto ho apprezzato le scritte in alto a sinistra che cambiano dinamicamente per avvisare delle bandiere in pista e per dare delle informazioni utili. Bella anche l'idea di mettere il logo della scuderia accanto al nome. Nel complesso è stato fatto un ottimo lavoro.

Peccato solo per la produzione in 4k parziale e per la sistemazione pessima di alcune camere on-board la cui visuale era ostruita da quell'obbrobrio di Halo. Credo comunque che con quell'accessorio messo lì sarà difficile avere inquadrature on-board decenti. Speriamo che si inventino qualcosa di nuovo per il posizionamento delle telecamere sulle monoposto.

dopo che nella prima sessione non c'erano i tempi dei giri live hanno rimediato nella seconda, e sono veramente leggibili, oserei dire immensi:) bello nell'angolo in alto il fucsia che salta fuori settore per settore, e le bandiere sono molto piú visibili.

nulla da dire é il primo lavoro fatto bene da liberty in F1. avevano promesso nuove statistiche, forse le inseriranno per le qualifiche o per la gara, ma il mio voto alla grafica é 9 un netto passo avanti rispetto a quella vecchia, non é a livello di quella della motoGP, aspettavo che mi spuntassero i "caschi rossi" e sarebbe stata da 10 come é quella della dorna:)

un piccolo dettaglio che forse tutti si sono fatti sfuggire, lo split dello schermo! ma quanto ne hanno fatto? veramente esagerato, se un inviato ha da dire qualcosa non deve essere per forza inquadrato se non ha nulla da mostrare! non serve fare lo split per fare vedere Gené, e non serve fare lo split sui cameracar durante le libere. spero che limitino questa cosa per le libere 3, in qualifica ci puó stare di sacrificare il full screen per vedere 2 giri veloci, ma non per vedere gene parlare.

e anche Bobbi, se ha da fare vedere qualcosa perfetto, ma se deve parlare non serve che sia inquadrato. Bobbi che tra l'altro ha il suo spazio e dice cose serie! finalmente era ora, la tecnica non sará spiegata da un ingegnere, ma é comprensibile a tutti credo, e ha un ottimo supporto della grafica. dovrebbe essere usato molto di piú perché é un plus non da poco, finalmente spazio a quello e non ai tweet di vanzini, il quale non sa nemmeno leggere e il 50% non li capisce al volo.

insomma come inizio sono soddisfatto, spero che non mandino tutto in vacca facendo uno speciale sul monopattino di Hamilton prima delle qualifiche.

Indietro
Alto Basso