é una questione di libertá di scelta. se a me non interessa del calcio praticamente nei fine settimana ho solo i canali tematici a disposizione. gli altri sono farciti di pallone all'inverosimile. quindi se effettivamente ci fosse la possibilitá di vedere la F1 altrove ci penserei eccome. poi é logico che la maggior parte degli abbonati sono li per il pallone, quindi sky puó tranquillamente trasmettere pallone con il curling al posto della F1 e il cambiamento é minimo.
la questione é la qualitá del servizio, essendo un servizio in esclusiva non posso dire, non mi piace la Masolin perché non sa nulla di F1 ed é li solo per immagine quindi non la guardo, perché non esiste alternativa.
il concetto che molti snobbano é che della maggioranza non ce ne frega nulla a noi abbonati, ogni singolo abbonato dovrebbe ragionare con la sua testa e portare critiche costruttive, invece qui é pieno di persone che pensano che adeguarsi al pensiero comune sia normale tanto da soli la differenza non si nota. io non sono cosí, io ritengo che siccome esiste un canale della F1 questo debba trasmettere tutto, non che i servizi sono su SS24 perché cosí li vedono anche quelli che non sono abbonati, a me di quelli che non hanno il pacco sport non me ne frega nulla, se vogliono vedere pagano come faccio io. visto che la F1 se la fanno pagare eccome.
per me quella di mettere su SS24 una diretta di una presentazione di F1 e allo stesso tempo lasciare l'ennesima replica sul 207 é un errore inconcepibile. non perché io sia egoista o altro, ma perché il primo pensiero di Sky dovrebbe essere per gli abbonati paganti, quindi poi se vogliono anche agli altri, quindi tutto sempre sul 207 perché paghiamo, poi se sky é magnanima e vuole aprire gli eventi a tutti sul 200 o su sky uno, come ha giá fatto con la F1, liberi di farlo.
sky non ha un servizio all'altezza con la F1, semplicemente perché il loro target non sono io o gli appassionati, loro puntano a quelli che veramente si aspettano di vedere Bobbi in collegamento da castel volturno e3 sentire cosa ne pensa de rossi e di francesco della nuova toro rosso come ha postato un utente prima. questo é il vero problema, e la difesa a spada tratta di questo livello basso di qualitá mi pare sconsiderata visto che viene da gente come me che paga per un servizio. io non voglio pagare per la mediocritá, ma non avendo alternativa sono costretto.