In Rilievo Sky Sport F1

Chi ha voglia può andare a leggere i commenti sulla pagina facebook (e immagino anche le altre) di Now (forse pure Sky?).
Siamo rimasti tutti fregati da cosa ha mandato in onda skysport1.
E volete spiegato il motivo? Quando dalla home ti dà la diretta del GP, il sistema ti rinvia direttamente al 201, e nessuno fa caso a quale canale sia.
A me sorprende questa disattenzione di Sky, con l'EPG che indica la gara e in realtà quello che doveva essere uno sport di 1 minuto si allunga a dismisura facendoti perdere tempo

Se dopo 10 anni (è nato nel 2013) ancora l'abbonato non ha capito che il canale dove vedere sempre e integralmente la F1 e tutti i programmi pre post e di contorno è Sky Sport F1 e non Sky Sport Uno.... :eusa_wall:

Chi ha voglia può andare a leggere i commenti sulla pagina facebook (e immagino anche le altre) di Now (forse pure Sky?).
E volete spiegato il motivo? Quando dalla home ti dà la diretta del GP, il sistema ti rinvia direttamente al 201, e nessuno fa caso a quale canale sia.
A me sorprende questa disattenzione di Sky, con l'EPG che indica la gara e in realtà quello che doveva essere uno sport di 1 minuto si allunga a dismisura facendoti perdere tempo
Mi sono fermato a facebook... ;)

Se dopo 10 anni (è nato nel 2013) ancora l'abbonato non ha capito che il canale dove vedere sempre e integralmente la F1 e tutti i programmi pre post e di contorno è Sky Sport F1 e non Sky Sport Uno.... :eusa_wall:

È la stessa gente che guarda(va) Raiuno sd con una tv da 60 pollici oled e gli stessi che guardavano i canali analogici sulle tv 16:9 con le bande nere sopra e sotto in tutti i canali.
L’italiano è così, non c’è niente da fare

Ma non ce ne frega niente se non sapete le cose. La cosa importante è questa:

È la stessa gente che guarda(va) Raiuno sd con una tv da 60 pollici oled e gli stessi che guardavano i canali analogici sulle tv 16:9 con le bande nere sopra e sotto in tutti i canali.
L’italiano è così, non c’è niente da fare

:laughing7: che ricordi, ma il detto che la tv fa ingrassare deriva dal fatto che sui tv 16:9 i programmi nativi in 4:3 venivano mandati comunque in widescreen invece che usare il pan and scan?

Il punto forse non é chiaro: sul 201 dopo la bandiera a scacchi é iniziata la pubblicità come sul 207, con la differenza che sul 207 é durata forse 1 minuto mentre sul 201 é durata 10 minuti se non di più, perché il volley femminile iniziava il collegamento alle 17:55.
Questa si chiama disorganizzazione per me.

L'unico errore è proporre nella schermata principale la casella con la diretta di Sky Sport Uno e non quella di Sky Sport F1. Così si creano i presupposti per questi "fraintendimenti".

Sul fatto che questa sia una scelta sbagliata che può creare episodi come quello odierno presso spettatori meno informati o meno attenti sono quindi d'accordo. Resta però valido il consiglio di vedere sempre gli eventi sui canali dedicati, quando trasmessi in simulcast con Sky Sport Uno ovviamente.

E poi... lasciamo proprio perdere i social come riferimento...

Il punto forse non é chiaro: sul 201 dopo la bandiera a scacchi é iniziata la pubblicità come sul 207, con la differenza che sul 207 é durata forse 1 minuto mentre sul 201 é durata 10 minuti se non di più, perché il volley femminile iniziava il collegamento alle 17:55.
Questa si chiama disorganizzazione per me.
Ci sono (almeno) due errori di base: non conoscere l'esistenza del canale tematico e conoscerne l'esistenza (dato che, non me ne volere, stai scrivendo e hai scritto spesso nel thread dedicato allo stesso) e affidarsi al più insulso dei canali del pacchetto sport, che altro non è che una vetrina.
Canale (il 201) che per altro oggi ha fatto il suo, mandando l'evento fino alla fine e non troncandolo prima, come accade neanche così raramente; il podio è un contorno che non è sostanza come l'azione in pista.

Io chiamo disorganizzazione mandare Ivan Capelli a far caciara a Race Anatomy invece di cementarlo in cabina di commento (possibilmente solo...)...

Ci sono (almeno) due errori di base: non conoscere l'esistenza del canale tematico e conoscerne l'esistenza (dato che, non me ne volere, stai scrivendo e hai scritto spesso nel thread dedicato allo stesso) e affidarsi al più insulso dei canali del pacchetto sport, che altro non è che una vetrina.
Canale (il 201) che per altro oggi ha fatto il suo, mandando l'evento fino alla fine e non troncandolo prima, come accade neanche così raramente; il podio è un contorno che non è sostanza come l'azione in pista.

Io chiamo disorganizzazione mandare Ivan Capelli a far caciara a Race Anatomy invece di cementarlo in cabina di commento (possibilmente solo...)...
Esatto. Non c'è più neanche la scusa degli abbonati Sky DTT. Tutti quelli che hanno Sky, qualunque sia la sua versione (compresa Now), hanno il canale Sport F1.

Vabbè io quando ho girato sul 207 ho visto Verstappen che salutava Alonso nella corsia box, non ho perso nulla e comunque non c'era nulla da perdere in questa domenica non certo memorabile.
Ma ho voluto continuare a seguire l'evoluzione del canale 201 restandone allibito. E ho cercato i.commenti sui social sicuro che molti erano rimasti ad aspettare la ripresa della diretta della F1, e così é stato.
Il fatto di non essere "svegli" non giustifica l'errore di Sky.

Vabbè io quando ho girato sul 207 ho visto Verstappen che salutava Alonso nella corsia box, non ho perso nulla e comunque non c'era nulla da perdere in questa domenica non certo memorabile.
Ma ho voluto continuare a seguire l'evoluzione del canale 201 restandone allibito. E ho cercato i.commenti sui social sicuro che molti erano rimasti ad aspettare la ripresa della diretta della F1, e così é stato.
Il fatto di non essere "svegli" non giustifica l'errore di Sky.

Meglio chiudere il collegamento subito oppure meglio troncare improvvisamente il podio per poi dare la linea al volley? Ma davvero vuoi anche avere ragione? Non è stato fatto nessun errore, mettiti l'anima in pace...altro che rimanere allibito.

E poi ci si chiede il perché di certe derive al commento... il pubblico Sky ancora non ha capito che il 201 è il canale vetrina mentre il 207 è quello specifico per la F1. E rimangono pure allibiti quando le scelte vengono prese secondo uno schema che ha una sua logica e che soprattutto è consolidato da una vita. Me li immagino, con una voce nelle loro testa urlava: "problema, problema, problema!!" nel non veder riprendere la diretta sul 201

Beh effettivamente potevano mettere un avviso.. "la diretta della F1 continua sul canale sport F1" anche perché hanno mandato uno spot inutile sulla F1 quindi di tempo c'era per metterlo
Anche io sono stato 'ingannato' perché ho aperto al volo l'app di now mentre facevo altro, messo su sport e la prima immagine che rappresentava una macchina ho cliccato, non ci ho proprio pensato. Quando poi hanno dato la pubblicità, ho visto che invece del podio iniziava ad essere troppo lungo lo spot, ho girato sul canale F1. Ma avrò perso si e no 3min infatti ho visto tutte le interviste appena scesi dall'auto. Sinceramente non mi sembra un dramma, se interessa e sei sveglio lo capisci al volo che c'è qualcosa di strano se mandano uno spot invece del podio

Anche se ricordo Vanzini fino a non molto tempo fa lo diceva: salutiamo gli amici di sport uno, continuiamo su 207 (non avendo sky nemmeno so i numeri); oggi non l'ho sentito

Io e te l'abbiamo capito, ma tantissima gente, magari i nuovi abbonati, no.
Da quando hanno modificato le app di now, io e tanti altri non andiamo più alla guida TV ma clicchiamo sulla diretta nella home e non guardiamo nemmeno che canale abbiamo cliccato.
Se fosse partita subito la diretta del volley nessun problema, ma han mandato uno spot infinito sulla F1 con interviste ai piloti che avrebbe tratto in inganno chiunque.
Noi il problema l'abbiamo segnalato, poi ovviamente qui erano tutti sul 207 e ancora non si rendono conto

Indietro
Alto Basso