[Sky Sport] Formula 1 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti è cosi. dovessero trasmettere tutti i canali in 16/9 per non creare l'insommortabile tragedia del logo sky tagliato sposterebbero senz'altro il logo stesso leggermente a sinistra. i problemi stanno a zero e come direbbe Lefty a Donnie Brasco nell'omonimo film " forgetttaboutit..." leggendariamente tradotto ".. machetellodicoaffare..." :D

Red5goahead ha scritto:
infatti è cosi. dovessero trasmettere tutti i canali in 16/9 per non creare l'insommortabile tragedia del logo sky tagliato sposterebbero senz'altro il logo stesso leggermente a sinistra. i problemi stanno a zero e come direbbe Lefty a Donnie Brasco nell'omonimo film " forgetttaboutit..." leggendariamente tradotto ".. machetellodicoaffare..." :D

La tua ironia mi pare molto di basso profilo. Comunque tornando all'argomento, dubito che la FOA adatterebbe la grafica del 16/9 per accontentare le esigenze degli spettatori Sky che utilizzano un televisore 4/3.

foxtre ha scritto:
La tua ironia mi pare molto di basso profilo. Comunque tornando all'argomento, dubito che la FOA adatterebbe la grafica del 16/9 per accontentare le esigenze degli spettatori Sky che utilizzano un televisore 4/3.
Ma hai visto le immagini che ho postato nell'altra pagina?
La grafica è già adattata per entrare nell'immagine 4:3, prova ne è che su Sky Sport 2 (e sulla Rai), dove viene fatto il pan & scan, la grafica la vedi tutta.

Comunque non occorre prendersela, l'ironia di Red5 era in generale e non rivolta a te ;)

Io rispetto chi nn vuole spendere i propri soldi in 1 nuovo TV 16:9, però nn facciamo crociate contro le trasmissioni in widescreen. I canali nazionali Tedeschi e svizzeri ( ma potrei anche citare la piccola L1mburg TV)trasmettono molti programmi in formato 16:9 (film, eventi sportivi) e sono assolutamente guardabili anche con un buon vecchio caro 4:3 :D
A me gira molto + le palle trovare lo stesso evento su 3 canali diversi in contemporanea :icon_rolleyes:
Oltretutto la qualità dei canali 16:9 è nettamente superiore ai tradizionali !

Boothby ha scritto:
Comunque non occorre prendersela, l'ironia di Red5 era in generale e non rivolta a te ;)

infatti l'ironia era in generale verso, dire neanche "contro", i quattroterzisti e non rivolta a foxtre peraltro fans degli U2 quindi massimo rispetto ;)

quello che il post vuole ribadire insieme al mio thread aperto tempo fa per i 16/9 è che ai possessori di tv quattroterzi Sky potrebbe garantirebbe un passaggio talmente indolore che il 90% degli utenti del catodico non se accorgerebbero neanche.

Boothby ha scritto:
Ma hai visto le immagini che ho postato nell'altra pagina?
La grafica è già adattata per entrare nell'immagine 4:3, prova ne è che su Sky Sport 2 (e sulla Rai), dove viene fatto il pan & scan, la grafica la vedi tutta.

Mi scuso ma non avevo visto i tuoi screenshot. Farò una prova al prossimo gran premio per vedere se la grafica FOA entra effettivamente tutta in Pan&Scan. Ma il logo tagliato mi infastidisce, anche se non è fondamentale.

X Red5: Vai tranquillo, il fatto è che la troppa ironia provoca degli equivoci...

Per quanto riguarda la grafica, rientra con il pan&scan, certo... come avviene nella stra-grande maggioranza degli altri eventi sportivi trasmessi in 16/9 ...

ciò che rimane tagliato è il logo, e personalmente non mi dispiace, anzi ...
alcune volte che ho visto le partite in 16/9, con il solo logo sky, mi sembrava di vedere un canale diverso :D

Ad es. quando guardo gli eventi su Eurosport2, zoommo paura :5eek: x evitare quell'odiosissima barra titoli sottostante e pure il logo sparisce .... decisamente 1 bel vedere (nn troppo da vicino però ;) )

GIOSCO ha scritto:
Prima c'è Magny Course il 1° Luglio, ultimo GP su Sky Sport 2.

Da Silverstone i GP avranno un'altra casa :)

Ma cosa? °_°

Ultimo GP su SkySport2? E poi dove lo trasmetteranno?

Dolphin2 ha scritto:
Ad es. quando guardo gli eventi su Eurosport2, zoommo paura :5eek: x evitare quell'odiosissima barra titoli sottostante e pure il logo sparisce .... decisamente 1 bel vedere (nn troppo da vicino però ;) )

Fortunatamente molti televisori (come il mio Samsung) permettono anche un'impostazione "manuale" dello zoom sull'immagine: puoi decidere cioè quanto allargare l'immagine in senso longitudinale (in altezza) e se spostarla più in alto o più in basso.
In questo modo si riesce a togliere la barra delle news di Eurosport2 con tutto il resto che rimane, logo e grafiche varie compresi (anche se ovviamente la qualità dell'immagine si perde un po'...).

Su satellite di luglio di fatto confermano che da luglio partirà un canale di Sky compreso nel pacchetto sport che sarà se non riservato per intero alla F1 quantomeno dedicato in gran parte ad essa, di modo anche da non occupare Sky Sport 2 e 16:9 in autunno quando ripartiranno basket, volley, ecc.

JackFoley ha scritto:
Su satellite di luglio di fatto confermano che da luglio partirà un canale di Sky compreso nel pacchetto sport che sarà se non riservato per intero alla F1 quantomeno dedicato in gran parte ad essa, di modo anche da non occupare Sky Sport 2 e 16:9 in autunno quando ripartiranno basket, volley, ecc.

ottima cosa....! speriamo..!

magari lo possono chiamare "Sky F1" :D

strepto ha scritto:
Fortunatamente molti televisori (come il mio Samsung) permettono anche un'impostazione "manuale" dello zoom sull'immagine

Ovvio, il logo sparisce perchè imposto lo zoom verticale in modo che sparisca ;)

JackFoley ha scritto:

Mi puzza che la "sorpresa" di luglio sia questa, e non la multiregia... :(

Difficile sperare per la multiregia a luglio. Il via libera deve arrivare prima dalla tv di Ecclestone.

Beh, se Premiere se la produce lei la multiregia ricevendo gli on-board dalla FOM, nulla vieta a Sky di fare lo stesso e di ottenere lo stesso per una modalità interattiva...aspettiamo e vediamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso