[Sky Sport, Fox Sports, Eurosport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quindi i canali eurosport saranno visibili anche a chi non ha il pacchetto sport? :eusa_think:

Attenzione.... io ho detto EUROSPORT.
non ho mai parlato di "canali", quindi non ho alcuna notizia in merito a eurosport2, anche perché nella comunicazione ricevuta si dice esplicitamente "IL CANALE" non "i canali".....

Ah... allora comincio a capire. Mettere solo il 1o canale anche su Sky TV visto che su Astra la versione tedesca è gratuita.

Attenzione.... io ho detto EUROSPORT.
non ho mai parlato di "canali", quindi non ho alcuna notizia in merito a eurosport2, anche perché nella comunicazione ricevuta si dice esplicitamente "IL CANALE" non "i canali".....
Ah mi era sfuggito tale particolare,io spero in tutti e 2,ma anche il solo Eurosport sarebbe una buonissima cosa...

La scelta di mettere Eurosport (uno o entrambi è lo stesso) nel pacchetto base è una mossa assolutamente logica e corretta, che allinea Sky Italia a tutte le altre emittenti a pagamento europee che hanno da sempre Eurosport tra i canali dei pacchetti base (almeno a quanto ne so io) e non nei pacchetti più importanti e costosi, anche perché i canali Eurosport sono a tutti gli effetti canali da pacco base, sia per contenuti (con tutto il rispetto per chi li ama, credo sia giusto ammettere che la stragrande maggioranza dei contenuti trasmessi è di interesse relativamente scarso per il grande pubblico e non si possono considerare contenuti in grado di spostare abbonamenti) che soprattutto per l'eccessiva presenza di pubblicità messa ad interrompere anche le dirette.

Allo stesso tempo questa scelta, che ripeto per me è corretta, penalizza ancora una volta il pacchetto Sport e chi lo paga, che continua a trovarsi via via un pacco sempre meno ricco e meno esclusivo (se a questo si aggiunge il possibile abbandono della Champions League poi...) venduto però allo stesso prezzo di prima. La cosa, comunque, a me interessa pochissimo, visto che ho già inviato disdetta a Sky per alcune decisioni da me contestate che sul forum sapete. Perciò le loro scelte mi trovano del tutto disinteressato.

Ah... allora comincio a capire. Mettere solo il 1o canale anche su Sky TV visto che su Astra la versione tedesca è gratuita.

Secondo me ha ancora meno senso... Ciè Eurosport andrà per esempio al 145, mentre Eurosport 2 rimane ale 212 o quello che sarà?!?!? Non vedo la logica...

La numerazione non è uno scoglio, perché il canale potrebbe essere benissimo sdoppiato a livello di numero, lasciandolo nella sua posizione in area sport e aggiungendolo allo stesso tempo anche nell'area intrattenimento o Sky TV se preferite :)

Tanto per fare un esempio che c'entra poco, su NC+ (cioè canal+ polonia), Eurosport è sun pack base mentre Eurosport 2 è su un pack premium
Però in Polonia Eurosport 2 trasmette anche Bundesliga e Ekstraklasa, cosa che non accade da noi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tanto per fare un esempio che c'entra poco, su NC+ (cioè canal+ polonia), Eurosport è sun pack base mentre Eurosport 2 è su un pack premium
Però in Polonia Eurosport 2 trasmette anche Bundesliga e Ekstraklasa, cosa che non accade da noi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

che c'entra sono 2 cose diverse... i diritti in italia e polonia sono diversi...

In italia i diritti di bundes sono di skysport
per la ekstraklasa credo non si sia mai posto nessuno il problema di acquistarli per l'italia :D

sul 3d appena aperto sul passaggio di eurosport nel pack skytv viene indicato ke entrambi i canali andranno nella nuova sistemazione (la fonte è lo sky7days secondo il 3d).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rimangono nella stessa numerazione ma non bisogno avere per forza il pacchetto sport.

Secondo me questo è segno di:
- piccola contromossa contro Mediaset Premium dopo lo sgarbo Champions (sgarbo più pubblicitario per il momento che altro)
- Eurosport non è più quello di una volta, non avrà più portato tanti abbonati al pacchetto Sport, quindi nessun problema a renderlo accessibile a tutti
- Sky quando ha rinnovato il contratto non avrà più dato grosse cifre a Eurosport
- questo è ot ma chissà che in futuro Sky non farà un unico pacchetto a cifre inferiori, praticamente un "Nuovo Sport" che raggruppa gli attuali Sport+Calcio a diciamo 20 Euro.

Ma secondo te hanno scelto di cambiare pack a Esp 3 giorni fa per la CL che FORSE non ci sarà da agosto 2015? Dai su...

Mediaset ha tirato fango a Sky e neanche giustamente, Sky fa delle contromosse pubblicitarie e riorganizza i propri pacchetti/canali/programmazione per tranquillizzare gli abbonati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso