M
Matteo90
formula e cosa significa? extra?
E' la formula 1 "ecologica". Un campionato tutto nuovo che si corre da settembre 2014
www.fiaformulae.com/
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
formula e cosa significa? extra?
Io metterei anche un pò di date, per farci un'idea
EUROLEGA:
TOP 16: dal 2 gennaio all'11 aprile 2014
PLAYOFF: dal 15 al 25 aprile 2014
FINAL FOUR: a Milano dal 16 al 18 maggio 2014
CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY:
PLAYOFF 12: andata 14/16 gennaio 2014 , ritorno 21/23 gennaio 2014
PLAYOFF 6: andata 4/6 febbraio 2014 , ritorno 11/13 febbraio 2014
FINAL FOUR FEMMINILE: 15 e 16 marzo 2014
FINAL FOUR MASCHILE: 22 e 23 marzo 2014
NFL:
REGULAR SEASON(ultime due giornate) 22/23 dicembre 2013 e 29 dicembre 2013
WILDCARD: 4 e 5 gennaio 2014
DIVISIONAL PLAYOFFS: 11 e 12 gennaio 2014
CONFERENCE CHAMPIONSHIPS: 19 gennaio 2014
SUPERBOWL XLVIII: 2 febbraio 2014
MLB:
OPENING SERIES: 22 e 23 marzo 2014 (Arizona Diamondbacks - Los Angeles Dodgers, si gioca a Sydney)
REGULAR SEASON: 30 marzo 2014/28 settembre 2014
85th ALL STAR GAME: 15 luglio 2014
NCAA FOOTBALL
BOWLS: dal 21 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014
NATIONAL CHAMPIONSHIP: 6 gennaio 2014(Florida State-Auburn)
NCAA BASKET
Queste le date del torneo finale
FIRST FOUR: 18 e 19 marzo 2014
SECONDO TURNO: 20 e 21 marzo 2014
TERZO TURNO: 22 e 23 marzo 2014
SWEET 16: 27 e 28 marzo 2014
ELITE 8: 29 e 30 marzo 2014
FINAL FOUR: 5 e 7 aprile 2014
Diciamo che fino a febbraio grossi problemi non ce ne sono.
Da marzo in poi(soprattutto se venissero confermate le altre acquisizioni, come ad esempio la Diamond League), in effetti un secondo canale servirebbe. Intanto facciamo partire il primo però, poi vedremo...
cioè quanti eventi circa alla stessa ora ci potrebbero essere?
A fine marzo parte l'MLB, c'è il torneo NCAA e mettiamoci probabilmente anche l'NHL.
Va detto che anche quando c'era ESPN America la situazione a marzo era identica.
Per basket e volley direi che problemi non dovrebbero essercene, forse qualche evento in contemporanea il giovedì ma si possono sempre cambiare gli orari.
Il problema può sorgere per le repliche degli eventi USA con commento in italiano, ma senza conoscere i palinsesti è difficile giudicare ora.
quindi ogni evento americano sportivo importante verrebbe coperto bene?
o con il sovrapporsi di eventi ci perderemmo qualcosa?
no, verrà coperto "da cani" (dato oggettivo)...
se intendi che vedrai ogni settimana qualche partita qua e là e potrai seguire tutte le "finali", allora puoi dire serenamente che non perderai nulla di significativo...
tutto sta ad "accontentarsi"...![]()
Non so se avete osservato con attenzione lo spot di lancio del canale ed il relativo slogan... lungo la pubblicità ci sono frasi in inglese e lo stesso slogan lo è ("have fun"). Questo denota una coerenza con il comunicato ufficiale ("particolare attenzione agli sport americani"). Secondo me lo spot è molto indicativo. Mi viene da pensare, ma magari sbaglio tutto, che il canale avrà un focus ampio sugli sport USA con repliche giornaliere tutta la settimana tranne le sere feriali, quando ci saranno Eurolega e Champions League di volley e probabilmente la Diamond League, mentre nel weekend Formula E a parte ci sarebbe spazio solo per sport USA. Penso sia difficile che vedremo 10 ore di fila di College Football, come penso sia impossibile che il canale avrà pari quantità di partite come le aveva ESPN America. Però credo che in passato un impegno ed un investimento così importanti sugli "altri sport" (che in Italia NON ESISTONO) ce lo saremmo sognato.