[Sky Sport, Fox Sports, Eurosport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vorrei chiedere a voi che avete prestato attenzione alla giornata domenicale sportiva, premetto che ho calcio-sport, quindi ho guardato diretta gol alle 15:00 poi in attesa del football sul 213 ho cercato qualcosa da vedere. sono finito sul campionato del mondo di bigliardino su eurosport. a parte che credevo che le regole del calcio balilla fossero altre, almeno era in diretta. ieri cosa altro c'èra sullo sport a parte le tre partite di calcio delle 17:00 sui TRE canali fox? la nba sul 202 forse? insomma, se esce mancasse eurosport la domenica sarebbe solo calcio su calcio su calcio? possibile che non c'era nulla in diretta ieri da vedere dalle 17:00 alle 19:00?

vorrei chiedere a voi che avete prestato attenzione alla giornata domenicale sportiva, premetto che ho calcio-sport, quindi ho guardato diretta gol alle 15:00 poi in attesa del football sul 213 ho cercato qualcosa da vedere. sono finito sul campionato del mondo di bigliardino su eurosport. a parte che credevo che le regole del calcio balilla fossero altre, almeno era in diretta. ieri cosa altro c'èra sullo sport a parte le tre partite di calcio delle 17:00 sui TRE canali fox? la nba sul 202 forse? insomma, se esce mancasse eurosport la domenica sarebbe solo calcio su calcio su calcio? possibile che non c'era nulla in diretta ieri da vedere dalle 17:00 alle 19:00?

Non voglio difendere sky ma forse ti sei risposto da solo. Eurosport 1 trasmetteva calcio balilla e basta. Visto che su eurosport 2 andavano le repliche di sci alpino(tra l'altro scandalosa la pubblicità inserita nel corso della gara con una discesa persa di un tedesco ottavo in classifica). Quindi ieri di sport,oltre il calcio,non c'è ne era molto. NBA ieri non c'era su sky perchè la diretta era notturna

appunto! se togli il calcio che dovrebbe essere nel pacco calcio ed eurosport, ieri pomeriggio, che era domenica e quindi la gente di solito ha più tempo degli altri giorni, il pacco sport è mal bilanciato. figuriamoci se escludiamo eurosport...

Perché, il calcio non è uno sport? Se dovessimo ragionare sempre in questo modo allora servirebbe un pacchetto per ogni genere di contenuto, ovvero un pacco per i documentari sugli animali, uno per i documentari sulla tecnologia, uno per i documentari di storia, uno per le serie TV criminali, uno per le serie TV d'azione, uno per il tennis, uno per gli sport americani e via così :)

Dovremmo smetterla di catalogare tutti i contenuti per scompartimenti stagni, perché così facciamo esattamente il gioco di Sky, che mira proprio a proporre le stesse cose ma distribuite in modo da vendere più pacchetti possibili. Se cambieremo atteggiamento ne guadagneremo tutti quanti, noi abbonati per primi.

Ultima modifica:
Perché, il calcio non è uno sport? Se dovessimo ragionare sempre in questo modo allora servirebbe un pacchetto per ogni genere di contenuto, ovvero un pacco per i documentari sugli animali, uno per i documentari sulla tecnologia, uno per i documentari di storia, uno per le serie TV criminali, uno per le serie TV d'azione, uno per il tennis, uno per gli sport americani e via così :)

Dovremmo smetterla di catalogare tutti i contenuti per scompartimenti stagni, perché così facciamo esattamente il gioco di Sky, che mira proprio a proporre le stesse cose ma distribuite in modo da vendere più pacchetti possibili. Se cambieremo atteggiamento ne guadagneremmo tutti quanti, noi abbonati per primi.
Ma soprattutto non capisco perché, facendo l'elenco di ciò che viene proposto dai canali del pacchetto "Sport", si debba escludere FoxSports2, che è un canale esclusiva Sky.
Aspetta, forse una motivazione ce l'avrei...:icon_rolleyes:

Dovremmo smetterla di catalogare tutti i contenuti per scompartimenti stagni, perché così facciamo esattamente il gioco di Sky, che mira proprio a proporre le stesse cose ma distribuite in modo da vendere più pacchetti possibili. Se cambieremo atteggiamento ne guadagneremo tutti quanti, noi abbonati per primi.

non ho capito. credo sia logico parlare di divisione tra calcio e sport, perchè sky per prima che fa questa divisione ad arte. ad arte perchè con la divisione attuale un abbonato che vuole vedere TUTTO il calcio deve fare due pacchetti, mentre uno che vuole lo sport si trova delle partite, ma soprattutto delle repliche di partite un po tutti i giorni, che questa sia una loro politica per fregare il cliente è palese. quindi se sky per prima divide lo sport dal calcio è deve essere consentito all'abbonato di ragionare alla stessa maniera, quindi domenica scorsa a parte il calcio su sky c'era solo eurosport che passava qualcosa di diverso, anche foxsports2 aveva una cavolo di partita di campionato olandese... tra l'altro anche eurosport spesso trasmette calcio...

se esistesse una divisione netta tra calcio sport e magari anche motori l'abbonato avrebbe vita molto più semplice, si abbona a quello che realmente vuole vedere e paga quello che realmente vuole vedere. ma le pay tv non faranno mai una cosa del genere.

non ci rimane che sperare che giornate come quella di ieri siano una rara eccezione, ma visto che in passato sky ha preferito sul pacco sport una replica di calcio ad una diretta di altro sport, non credo proprio che le cose cambieranno.

Visto che i "cattivoni" che decidono queste cose non vogliono farci vedere l'Hockey NHL, durante la settimana tra Natale e Capodanno viene in soccorso agli appassionati di Hockey Ghiaccio Eurosport che, come di consueto, ci offrirà la copertura integrale della Coppa Spengler da Davos (SUI), il torneo di club più antico del mondo...:evil5: :D

non sarà proprio lo stesso livello di gioco, ma comunque lo spettacolo non manca mai nememno sulla pista Grigionese...

Questo è il Calendario del Torneo per il 2013:

Giovedì 26/12

h.15.00, Gruppo Torriani, Ginevra-Servette, SUI vs Rochester Americans, USA (Diretta Eurosport)

h.20.15, Gruppo Cattini, Team Canada vs Vitkovice Steel, CZE (Diretta Eurosport)

Venerdì 27/12

h.15.00, Gruppo Torriani, CSKA Mosca, RUS vs Perdente di Servette-Rochester (Diretta Eurosport)

h.20.15, Gruppo Cattini, Davos, SUI vs Perdente di Canada-Vitkovice (Diretta Eurosport)

Sabato 28/12

h.15.00, Gruppo Torriani, Vincente di Servette-Rochester vs CSKA Mosca, RUS (Diretta Eurosport 2)

h.20.15, Gruppo Cattini, Vincente di Canada-Vitkovice vs Davos, SUI (Diretta Eurosport)

Domenica 29/12

h.15.00, Quarto di Finale, 2a Gruppo Cattini vs 3a Gruppo Torriani (Diretta Eurosport 2)

h.20.15, Quarto di Finale, 3a Gruppo Cattini vs 2a Gruppo Torriani (Diretta Eurosport)

Lunedì 30/12

h.15.00, Prima Semifinale (Diretta Eurosport)

h.20.15, Seconda Semifinale (Diretta Eurosport)

Martedì 31/12

h.12.00, Finalissima (Differita Eurosport, h.16.30)

Ultima modifica:
non ho capito. credo sia logico parlare di divisione tra calcio e sport, perchè sky per prima che fa questa divisione ad arte. ad arte perchè con la divisione attuale un abbonato che vuole vedere TUTTO il calcio deve fare due pacchetti, mentre uno che vuole lo sport si trova delle partite, ma soprattutto delle repliche di partite un po tutti i giorni, che questa sia una loro politica per fregare il cliente è palese. quindi se sky per prima divide lo sport dal calcio è deve essere consentito all'abbonato di ragionare alla stessa maniera, quindi domenica scorsa a parte il calcio su sky c'era solo eurosport che passava qualcosa di diverso, anche foxsports2 aveva una cavolo di partita di campionato olandese... tra l'altro anche eurosport spesso trasmette calcio...

se esistesse una divisione netta tra calcio sport e magari anche motori l'abbonato avrebbe vita molto più semplice, si abbona a quello che realmente vuole vedere e paga quello che realmente vuole vedere. ma le pay tv non faranno mai una cosa del genere.
Se esistesse una divisione così netta sulla base dei contenuti, avrebbe vita semplice l'abbonato che sceglie la TV a pagamento solo per vedere le partite di calcio, solo i motori o solo un determinato sport. Per l'abbonato che invece sceglie la TV a pagamento per avere un'offerta completa di tutti gli sport (e per tutti gli sport intendo anche il calcio) un'offerta strutturata sulla base dei tuoi criteri sarebbe un vero e proprio sfruttamento di risorse, perché l'emittente farebbe pagare (ovviamente a prezzo pieno) ben tre pacchetti diversi. Questo genere di abbonati si ritroverebbe a pagare l'intero pacco calcio per poi vedere solo un paio di partite a settimana, o a pagare tutto il pacco motori per vedere poi solo la F1. Come vedi siamo ben oltre il concetto di "vita più semplice".

Il successo delle pay TV è stato storicamente legato alla completezza dell'offerta, dato che questo genere di emittenti offre una panoramica più o meno completa di intrattenimento capace di accontentare un po' tutti i gusti. Se ci mettiamo a creare un pacchetto per ogni tipo di contenuto non se ne esce più e va a finire che chi, come me, vuole avere un'offerta sportiva comprendente un po' di tutto si troverebbe costretto ad attivare un pacchetto per ogni contenuto che gli interessa. Adesso è più chiaro il motivo per cui ho scritto prima che dovremmo evitare di ragionare in un certo modo perché non andremmo a fare i nostri interessi ma quelli delle aziende? :)

P.s. Faccio notare una cosa: la suddivisione tra pacco Sport e pacco Calcio non nasce per dividere sistematicamente il pallone dal resto degli sport, ma nasce per dare a chi non si accontenta di vedere due o tre partite a settimana di Serie A la possibilità di vedere tutto il campionato interamente, scegliendo la domenica quale partita poter vedere. Infatti, chi ama tutti gli sport può anche trovarsi alla grande con il pacco Sport, ma chi è appassionato unicamente di calcio si troverà benissimo con il pacco Calcio, che gli consentirà di vedere tutto quanto (tranne la Champions League, inserita in Sport per motivazioni commerciali).

Se esistesse una divisione così netta sulla base dei contenuti

Esiste dal momento i cui sky usa un canale (sky sport 1) per trasmettere solo e unicamente calcio anche nelle sue più inutili manifestazioni. Al punto che spesso si preferisce trasmettere un evento in differita piuttosto che mandarlo su ss1. Senza contare l'ormai completa assenza di qualsiasi trasmissione di commento che non riguardi il calcio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non capisco il collegamento tra uno Sky Sport 1 con programmazione prevalentemente (ma non esclusivamente) calcistica e il discorso di trasmettere tutto il calcio unicamente nel pacchetto Calcio, separandolo in questo modo dagli altri sport, che era l'argomento di cui parlavo io.

Non capisco il collegamento tra uno Sky Sport 1 con programmazione prevalentemente (ma non esclusivamente) calcistica e il discorso di trasmettere tutto il calcio unicamente nel pacchetto Calcio, separandolo in questo modo dagli altri sport, che era l'argomento di cui parlavo io.

Il motivo per cui il calcio non potrà mai essere in un unico pacchetto l'ho spiegato 1000 volte...

Lo può fare Mediaset (che paga la serieA 250milioni)
Non lo può certo fare sky (che la paga 600milioni, ovvero piu del doppio)

Se sky unificasse tutto il calcio in un unico pack, sarebbe costretta a farlo pagare il DOPPIO per rientrare del costo...
per questo la Champions va su sport, per vendere 2 pack e spalmare i costi della serie A....

Dici correttamente, ma non devi convincere me. Io lo so benissimo il motivo (che approvo in pieno) per cui Sky ha diviso il calcio in due pacchi. A non averlo capito è chi continua a insistere sul fatto che il calcio dovrebbe essere tutto nel suo pacco e dovrebbe sparire dal pacco Sport.

Ancora con questa storia....il calcio non sarà mai tutto in un unico pacchetto, per i motivi spiegati milioni di volte...il giorno in cui i diritti della serie a non costeranno una barca di soldi (cioè mai), se nè potrà riparlare.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io mi auguro che le trattative tra SKY ed EUROSPORT vadano in porto per il rinnovo oltre il 31012014.Anche se,considerando le voci di corridoio,si prospettano nuvoloni neri all'orizzonte(specialmente se il gruppo pan-europeo non abbassa le sue pretese economiche).

Io mi auguro che le trattative tra SKY ed EUROSPORT vadano in porto per il rinnovo oltre il 31012014.Anche se,considerando le voci di corridoio,si prospettano nuvoloni neri all'orizzonte(specialmente se il gruppo pan-europeo non abbassa le sue pretese economiche).
In questo momento è tutto bloccato, ma a ridosso del 31 gennaio si andranno incontro ;) (come si sono venuti incontro a ridosso del 31 dicembre prorogando di un mese).

Boxe su Fox Sports 2

segnalo che ieri sera alle 23, nonostante in EPG continuassero imperterriti a scrivere che era in onda il docu-film su Mike Tyson, in realtà è stata trasmessa una delle riunioni della Golden Boy Promotions di quest'anno...:evil5: ;)
quindi, se vedrete segnalata la Boxe in EPG anche in questi giorni, prendete in considerazione l'ipotesi che la guida programmi e la reale programmazione di FS2 non coincidano...:evil5: :doubt: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso