Sono riuscito ad attivare anche io Il free pass non senza qualche problema ma fortunatamente non sono passato dai call center. Faccio un riassunto che potrà servire a coloro che vorranno fare lo stesso.
1) Ho acceso il televisore sul quale il primo luglio avevo lasciato inserita la cam con la tessera con la quale avevo usufruito della vetrina Sky, mi sono sintonizzato su skysport24 al canale 481 e ho compilato i campi richiesti per l'attivazione del Free Pass. Ho correttamente ricevuto ed inserito il codice di sicurezza ma non è stato possibile attivare il pass.
2) Memore di quanto successo in passato per l'attivazione di qualche partita in pay per view o di pass prepagati con Mediaset Premium, mi sono connesso sul sito di Premium per recuperare il numero verde per il rinvio dei diritti di visione (che per la cronaca è lo 0237045045, senza costi se da rete fissa si hanno le chiamate illimitate o da rete mobile si hanno minuti disponibili) seppur sulla mia tessera non ci sia alcuna abbonamento né Premium né Sky attivo.
Una volta effettuata questa operazione dopo 5 minuti ho riprovato a effettuare quanto descritto al punto 1 e questa volta non ho avuto problemi per l'attivazione del pass.
3) Sfortunatamente sul televisore non mi sono apparsi i diritti di visione.
Dopo aver atteso circa una mezz'oretta ho effettuato la procedura del rinvio dei diritti di visione del punto 2 e dopo circa 3-4 minuti dalla chiusura della chiamata con il risponditore automatico di Mediaset Premium sono apparsi i diritti di visione anche sulla TV.