In questo caso è solo un problema organizzativo/sportivo. Ormai è a un passo da ottenere come minimo inviti illimitati. Lasciando stare la parte organizzativa che va ad impattare sulla sua vita famigliare il lato sportivo è legato alla ryder. Sta a lui valutare se per entrare in squadra sia più facile passare dalla world list o da quella europea.
Se sfrutta in pieno i 10 inviti concessi all'anno Francesco i punti del 125esimo dell'anno prima li fa sempre. Considerando anche che nei majors e wgc i punti fedex sono maggiori. Sta solo a lui scegliere dove vuole giocare.
Con tutto il rispetto per la money list europea credo sia più logico e "prestigioso" entrare in Ryder dalla world list, capisco la creazione della money europea per proteggere lo European Tour ma siamo onesti è una classifica che non rispecchia i reali valori dei giocatori europei ed anzi rischia di azzoppare e non poco la squadra. Francesco col 5° parimerito di domenica ha fatto più di 11 punti di World Golf Ranking, in un torneo normale dello European Tour con lo stesso piazzamento ne fai meno della metà quindi spero e mi auguro che Chicco prenda l'occasione al volo per ottenere la carta anche negli USA, i top player europei (Poulter, Donald, Westwood ecc. ecc.) sono membri di entrambi i tour da un bel pò, con una buona programmazione si può far tutto senza problemi. Stesso discorso per Manassero anche se per lui c'è tanto tempo davanti per fare questo salto quando si sentirà realmente pronto.