Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

militoo ha scritto:
Nella firma di Dado88: https://docs.google.com/document/d/1bbMWpHChqOP9aN4XYCoI2s8m5tzJ5Dvt8JTTKKWMSbo/edit?pli=1 sono segnalati e aggiornati i commentatori Sky per Londra2012 e nelle discipline da te citate ancora nulla.

Avevo visto il file di Dado88. Per questo chiedevo. Abbiamo ottime possibilità di medaglie con Campriani nella carabina e anche nel tiro al volo ci sono buone chances. Strano che sky non abbia ancora comunicato i commentatori di questi sport, tradizionalmente un buon serbatoio di medaglie per l'Italia..

Mp1 ha scritto:
Se ho inteso bene la domanda intendi dire se trasmetteranno ancora qualcosa live dopo la sessione serale di nuoto.
Io parlavo dopo la sezione mattutina, tra le fine delle batterie (che finiscono per le 13) e la sezione serale (che inizia verso le 20) ci sono ben 7 ore libere (da domenica meno visto che ci sono i tuffi).

SATRED ha scritto:
Esatto, quando non ci sono le dirette di nuoto su Sky Olimpiadi 2 vanno in onda gli studi, delle sintesi ridotte (da 30 minuti) oppure integrali (sopratutto la notte)
Me lo aspettavo ma la cosa non mi piace, visto che ci sono molte ore libere da poter usare per trasmettere altro.

PitzAntananarivo ha scritto:
E' inutile che chi abbia SKY vada a sbattere la testa per sapere se il tiro con l'arco andrà sul 1 anzichè sul 7 o sul 12...
avete SKY? E allora tranquilli!!!
Io personalmente voglio capire quali sono i eventi che non andranno in onda, poi come hai detto tu se un'evento va sul canale 12 o su canale 7 non cambia nulla ma vogliamo solo capire come verranno usati i canali e quali eventi salteranno.

dado88 ha scritto:
Io personalmente voglio capire quali sono i eventi che non andranno in onda, poi come hai detto tu se un'evento va sul canale 12 o su canale 7 non cambia nulla ma vogliamo solo capire come verranno usati i canali e quali eventi salteranno.
Quoto.:evil5:

dado88 ha scritto:
Io parlavo dopo la sezione mattutina, tra le fine delle batterie (che finiscono per le 13) e la sezione serale (che inizia verso le 20) ci sono ben 7 ore libere (da domenica meno visto che ci sono i tuffi).

Me lo aspettavo ma la cosa non mi piace, visto che ci sono molte ore libere da poter usare per trasmettere altro.

Caspita, davo assolutamente per scontato che i canali avessero una programmazione flessibile come si era detto qualche post più sopra... e invece si scopre che il canale 2 sarà a totale appannaggio degli sport acquatici (nuoto sincronizzato lo do per scontato, pallanuoto avrà invece come si sa un canale tutto suo); 7 ore libere aldilà delle dirette dei tuffi mi sembrano uno spreco di spazio inutilizzato, data la mole impressionante di eventi da trasmettere.
C'è peraltro da dire che con 11 canali diversificati, lasciare un canale esclusivamente di nuoto/atletica potrebbe comunque bastare per trasmettere quasi tutto.

Anche a me interessa capire cosa salterà, guardando il calendario day to day del grande PitzAnt (grazie!) fin dal primo giorno si parte com'è ovvio che sia con una lista di eventi fittissima.
Ad esempio per il primo giorno immagino che salterà parte delle sessioni di badminton e tennistavolo, oltre che parte delle partite del torneo di pallamano femminile (se ne trasmettono due è già tanto secondo me).

Mp1 ha scritto:
Caspita, davo assolutamente per scontato che i canali avessero una programmazione flessibile come si era detto qualche post più sopra... e invece si scopre che il canale 2 sarà a totale appannaggio degli sport acquatici (nuoto sincronizzato lo do per scontato, pallanuoto avrà invece come si sa un canale tutto suo); 7 ore libere aldilà delle dirette dei tuffi mi sembrano uno spreco di spazio inutilizzato, data la mole impressionante di eventi da trasmettere.
.

In linea di massima ragioneranno per tematiche, uno sport (oppure un gruppo di discipline) = un canale. Diciamo che è la formula migliore secondo me, ma devi avere 24 canali per coprire tutti i feeds EBU. Con metà canali dovranno metterci delle pezze. Considerando sempre il fatto che quello che dice l'EPG è sacro, perchè c'è chi registra e non possono far saltare gli eventi da un canale all'altro.
Alcun eventi e molte partite preliminari salteranno comunque. Ciao Andre ;)

Ringrazio anche io PitzAnt, ottimo lavoro ordinato

Anakin83 ha scritto:
In linea di massima ragioneranno per tematiche, uno sport (oppure un gruppo di discipline) = un canale. Diciamo che è la formula migliore secondo me, ma devi avere 24 canali per coprire tutti i feeds EBU. Con metà canali dovranno metterci delle pezze. Considerando sempre il fatto che quello che dice l'EPG è sacro, perchè c'è chi registra e non possono far saltare gli eventi da un canale all'altro.
Alcun eventi e molte partite preliminari salteranno comunque. Ciao Andre ;)
Naturalmente concordo: la tematicità è fondamentale per dare un punto di riferimento all'abbonato e in particolare all'appassionato di una determinata disciplina/gruppo di discipline e a chi registra.
In questo Sky ha fatto tutto giusto. Come organizzazione dei canali mi pare che ci siamo, allargando il discorso ho altri dubbi, come voi, che spero ma non credo saranno smentiti.
Ciao bello! ;)

sawyer83 ha scritto:
ti riferisci se tipo stai guardando una cosa registrata?se si credo che non funzioni devi guardare il programma in diretta per avere l'avviso.

No non mi riferivo a questo... Voglio dire... Quando si guarda la champions per esempio per essere avvisato dei gol delle altre partite devi entrare nel mosaico (quindi nell'interattività) e selezionare poi la partita che vuoi vedere, solo allora sarai avvisato con i banner, e di conseguenza non va la pausa-avanti-indietro, e nemmeno la registrazione.
E' così anche per le olimpiadi? Se si sceglie di essere avvisati quando sta per iniziare un evento importante bisogna rinunciare alla registrazione o alla pausa della diretta?

@SATRED
Potresti postare lo stesso la programmazione del 28 luglio?

Anche se varierà, ma almeno un'idea la può dare :)
X favore, dai :D

marcobremb ha scritto:
@SATRED
Potresti postare lo stesso la programmazione del 28 luglio?

Anche se varierà, ma almeno un'idea la può dare :)
X favore, dai :D

Visto che per ora non sono autorizzato a pubblicare da Sky i palinsesti completi se mi chiedete qualcosa in specifico vi rispondo volentieri altrimenti nulla :)

SATRED ha scritto:
Visto che per ora non sono autorizzato a pubblicare da Sky i palinsesti completi se mi chiedete qualcosa in specifico vi rispondo volentieri altrimenti nulla :)

quando potrete pubblicarli Simone??

grazie come al solito

Il tiro a volo verà commentato da Zoran. NN so la sua competenza in materia ma a Vancouver fu sublime: le sue cronache dello snowboard furono qualitataivamente le migliori della squadra di SKY. Nel half pipe vinto da White raggiunse livelli sublimi. Mi sbilancio: conro Novelli della RAI nn ci sarà partita...

Si parla tanto di SKY vs RAI: come quantità non ci sarà partita..
Capitolo telecronache: al buio provo a dare i giudizi.
Atletica: meglio RAI, Bragagna è il miglior telecronista italiano, con Bellino forma una grande coppia, su SKY ci saranno ottime voci ma Bragagna è una spanna sopra.
Nuoto: se ci fosse stato Fiorvanati non c'era partita. Il duo Mecarozzi-Sacchi è secondo me migliore della concorrenza, cosi' come meglio di SKY - sulla carta - sono Bonzi Vismara
Rai meglio anche nei tuffi: Bizzotto-Bertone nettamente meglio della concorrenza, cosi' come penso sia meglio nella pallanuoto e nel ciclismo su strada.
SKY meglio in basket, volley, tiro a segno, forse scherma, tennis, pugilato, sul resto ci sarà da vedere....

SATRED ha scritto:
SkyOlimpia2... solo per il 28 dopo le batterie di nuoto.

Vediamo se è come dice telesette

PopolodiRaidue ha scritto:
Qualcuno diceva che saltava il badminton:
NO! va in onda alle 9.30 su sky 10 (qualificazioni singolare, doppio e doppio misto)

sabato 28 Sky 2 al pomeriggio dopo le batterie del nuoto non farà studio ma la diretta della ginnastica

Riprenderà il nuoto alle 20.40

Sempre il 28 Sky 10 lascia il badminton alle 12.30 per fare il tennis.
Di massima se sarà così è veramente ottimo ;)

marcobremb ha scritto:
SkyOlimpia2... solo per il 28 dopo le batterie di nuoto.

Vediamo se è come dice telesette
Sky Olimpiadi 2 - 28 Luglio 2012
  • [....]
  • 10:45 Rubrica Olimpiadi 2012 Studio Live
  • 11:00 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Batterie Live
  • 13:30 Rubrica Olimpiadi 2012 Studio Live
  • 13:45 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Batterie Replica
  • 16:15 Spettacolo Olimpiadi 2012 Cerimonia Apertura
  • 17:15 Magazine Olympic Moments
  • 17:30 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Batterie Replica
  • 20:00 Rubrica Olimpiadi 2012 Studio Live
  • 20:30 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Finali Live
  • 22:15 Rubrica Olimpiadi 2012 Studio Live
  • 22:45 Spettacolo Olimpiadi 2012 Cerimonia Apertura
  • 23:45 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata Sintesi
  • 00:15 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Finali Replica
  • 02:00 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata Sintesi
  • 02:30 Spettacolo Olimpiadi 2012 Cerimonia Apertura Replica
  • 03:30 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Finali Replica
  • 05:15 Magazine Olympic Moments
  • 05:30 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata Sintesi

Mah... assurde le repliche dalle 13,45 alle 20,00 :eusa_wall: Alcuni sport saranno senza copertura per colpa di 'sta replica :5eek:
Ma almeno gli altri canali non avranno repliche in mezzo, vero? :doubt:

Potresti darmi la programmazione di Olimpia10 (è l'ultimo, lo giuro :) )?
Grazie :)

Ultima modifica:
SATRED ha scritto:
Sky Olimpiadi 2 - 28 Luglio 2012
  • [....]
  • 10:45 Rubrica Olimpiadi 2012 Studio Live
  • 11:00 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Batterie Live
  • 13:30 Rubrica Olimpiadi 2012 Studio Live
  • 13:45 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Batterie Replica
  • 16:15 Spettacolo Olimpiadi 2012 Cerimonia Apertura
  • 17:15 Magazine Olympic Moments
  • 17:30 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Batterie Replica
  • 20:00 Rubrica Olimpiadi 2012 Studio Live
  • 20:30 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Finali Live
  • 22:15 Rubrica Olimpiadi 2012 Studio Live
  • 22:45 Spettacolo Olimpiadi 2012 Cerimonia Apertura
  • 23:45 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata Sintesi
  • 00:15 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Finali Replica
  • 02:00 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata Sintesi
  • 02:30 Spettacolo Olimpiadi 2012 Cerimonia Apertura Replica
  • 03:30 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata. Finali Replica
  • 05:15 Magazine Olympic Moments
  • 05:30 Nuoto Olimpiadi 2012 1a giornata Sintesi

Scelta che mi lasci davvero perplesso... Aspettiamo comunque la programmazione complessiva della prima giornata per dare valutazioni definitive.

Se rimane così è proprio un esempio di come sprecare un canale utile per gli altri sport :5eek:

Davvero: SONO SENZA PAROLE :mad:

Indietro
Alto Basso