Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

Olimpazzo ha scritto:
Appena registrato, complimenti per il forum, e grazie a tutti per gli splendidi contributi.
Ed ecco una domanda per SATRED:

il 28 dalle 16:30 alle 17:30 ci sono (tra le altre competizioni):
- calcio, basket, volley, tennis, che vanno ad occupare 4 canali dedicati di sky;
- pesi, judo, tiro a segno, ciclismo, che disputano finali, e quindi sky occuperà altri 4 canali per trasmetterne la diretta;
- tiro con l'arco a squadre maschile (quarti di finale quasi sicuramente con l'Italia in gara), ginnastica (sessione di qualificazioni maschili, proprio quella con l'Italia in gara), scherma (quarti fioretto femminile, e vuoi che non ci sia qualche Italiana a tirare?), e qui sky deve mettere a disposizione altri 3 canali per non perdersi nessun atleta italiano.

Siamo a 11 canali da occupare contemporaneamente, il 12esimo è impegnato con le repliche del nuoto secondo quanto detto, quindi già serve occupare Sky Olimpia 1 con una diretta diversa da tutti gli altri...ma scordavo, alle 16:30 c'è la boxe, in corso i preliminari categoria 75Kg: ha un canale dedicato, in quella categoria non ci sono italiani in gara, ma non credo che interrompano il collegamento a metà sessione pomeridiana (nella prima metà probabile match con pugile nostrano).

Ergo, SATRED, l'unica info sui palinsesti che ti chiedo cortesemente è: cosa ci perdiamo il 28 pomeriggio di quel che ho scritto qui sopra?

Grazie mille!

Sul 2 lo sapete, sul 3 il fioretto femminile, sul 4 volley femminile Cina-Serbia e poi Italia-Rep.Domenicana, sul 5 Judo, sul 6 basket femminile con Canada-Russia e Usa-Croazia, sul 7 calcio femminile Nuova Zelanda-Brasile, sull'8 ciclismo prova in linea maschile, sul 9 boxe con pesi medi/gallo maschili, sul 10 tennis, sull'11 Sollevamento Pesi, sul 12 il tiro a segno, sul 3D la ginnastica artistica

Che caxxata pazzesca!
Ginnastica artistica solo in 3D e Tiro con l'arco (i quarti, PROBABILMENTE CON ITALIANI) senza copertura, quando si ha un canale completamente pieno di repliche!!!
CHE SKYFO :mad:

Altro che tutti gli italiani coperti :mad: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Grazie SATRED.
Direi quindi, probabile su Olimpia 1 l'Italia che tira con l'arco (perchè tira, sono 12 squadre in tabellone e, dato il nostro rango, non è ammesso un flop nelle qualificazioni e negli eventuali ottavi mattutini), e niente ginnastica con l'Italia per chi non ha un tv 3D.

Olimpazzo ha scritto:
Direi quindi, probabile su Olimpia 1 l'Italia che tira con l'arco (perchè tira, sono 12 squadre in tabellone e, dato il nostro rango, non è ammesso un flop nelle qualificazioni e negli eventuali ottavi mattutini)
Spero che sarà su Olimpia1... ma dopo un canale di repliche io no non più che aspettarmi :5eek:

dado88 ha scritto:
Sono sicuro che la Ginnastica andrà su Olimpiade1 ;)
E l'arco dove lo butti? O_O

marcobremb ha scritto:
Che caxxata pazzesca!
Ginnastica artistica solo in 3D e Tiro con l'arco (i quarti, PROBABILMENTE CON ITALIANI) senza copertura, quando si ha un canale completamente pieno di repliche!!!
CHE SKYFO :mad:

Altro che tutti gli italiani coperti :mad: :eusa_wall:

Sbagli. L'arco va sull'8.

dado88 ha scritto:
Sono sicuro che la Ginnastica andrà su Olimpiade1 ;)
Resta il fatto che un'italiano ce lo perdiamo, che sia un ginnasta, o la squadra di tiro con l'arco, a meno di un uso molto dinamico (e stile diretta gol sul filo dei secondi) di Olimpia1.
Per questo tenere occupato un canale di pomeriggio (in pieno affollamento eventi) con repliche non mi pare molto oculato.
Speriamo bene!

PopolodiRaidue ha scritto:
Certo l'arco è sull'8 dalle 17.45 in diretta quando finisce il ciclismo, mi è stato chiesto 16.30-17.30 e ho messo cosa va in onda in quelli orari lì ;)

PopolodiRaidue ha scritto:
I palinsesti di Telesette prevedono l'arco a partire dalle semifinali, sul canale ciclismo (Olimpia 8) al termine della gara in linea; per cui anche prima dei palinsesti veri che ci ha fornito SATRED, per i quarti di finale non era prevista copertura, se non volante su Olimpia1.

Come ci conferma SATRED, che ringrazio ancora per la precisione e sollecitudine, nel caso del tiro con l'arco caso i palinsesti Telesette e quelli Sky coincidono :D
Resta il nocciolo della questione: diretta olimpiade su Olimpia 1, saltabeccando tra un volteggio e una freccia, altrimenti si rischia di perdersi qualche italiano.

Che poi alla fine che sia su 3, 5, 7, 10, 12 in realtà non dovrebbe cambiare nulla.

L'obiettivo che si pone Sky è quello di usare far l'interattività ovvero andare su Olimpiadi 1 (canale 201) premere il tasto verde e da lì selezionare la finestra con lo sport preferito :) godere degli avvisi alert per medaglie o altro e cambiare velocemente canale anche senza sapere quale sia.

Capisco però che ci sono persone che hanno anche decoder diversi o che preferiscono lo zapping tradizionale :)

A questo punto mi domando se non fosse stato più comodo un canale apposito in più (ad esempio sky sport 2 o 3 che son stati sospesi in concomitanza con le olimpiadi) per trasmettere continuamente repliche senza levare spazio alle dirette.. Comunque non credo che ci perderemo granchè... Tutto non si può guardare e su sky olimpiadi 1 credo che non ci perderemo neanche un italiano in gara.

Ultima modifica:
Ginnastica Artistica su Olimpia9 dalle 12 alle 14,30. Poi la segna su Olimpia2 dalle 16,25 :icon_rolleyes:
Non sarà su Olimpia1 perchè UDITE UDITE, ci sarà il simulcast della pallavolo italiana femminile con Olimpia4 :5eek:

Tiro con l'arco sarà coperto SOLO dalle semifinali... :5eek:
Nemmeno gli ottavi al mattino saranno coperti da sky (ma dalla RAI sì :5eek: )

Ultima modifica:
SATRED ha scritto:
Che poi alla fine che sia su 3, 5, 7, 10, 12 in realtà non dovrebbe cambiare nulla.

L'obiettivo che si pone Sky è quello di usare far l'interattività ovvero andare su Olimpiadi 1 (canale 201) premere il tasto verde e da lì selezionare la finestra con lo sport preferito :) godere degli avvisi alert per medaglie o altro e cambiare velocemente canale anche senza sapere quale sia.

Capisco però che ci sono persone che hanno anche decoder diversi o che preferiscono lo zapping tradizionale :)
Concordo, anche se poi nelle 12 finestre 12 eventi ci stanno, e mica tutti conoscono a menadito il programma, quel ci dovrebbe stare e magari non ci sta causa repliche, e uno potrebbe ripescare, magari su rai (italiani) o reti estere (ginnastica e altri sport di largo ascolto).

Se non è di eccessivo disturbo, ultima richiesta e curiosità (anche perchè poi sparisco per qualche giorno): puoi delucidarci sugli 11 eventi previsti l'1 agosto dalle 16,30 alle 17?

Indietro
Alto Basso